Pagina 5 di 27
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Inviato: 02.01.2011, 10:01
da Vincenzo
e INCARNATO?
ve lo siete dimenticati?comunque Sannino ha lottato spesso con le vetture motorizzate ciarcelluti....
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Inviato: 02.01.2011, 12:07
da Fireball
Febo ha scritto:Ho visto molto bene anche Santarsieri ..... senza nulla togliere a Ciarcelluti
Santarsieri fino ad oggi ha corso solo nelle 700 Gr.2/Gr.5 (Autostoriche) ottenendo ottimi risultati, vittorie, titoli, ecc., anche perchè ha potuto contare su due piloti come il figlio Danilo e Pasqualino Amodeo contro cui pochissimi potrebbero spuntarla.
Sarebbe interessante vederli anche in Minicar!
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Inviato: 02.01.2011, 12:31
da Urka
a me piacerebbe vedere anche uno dei motori FREDALI.....girare in MINICAR oltre alle sue testate......su questo forum gira spesso ROBERTO ....chissà se ci commenta qualcosa........oppure il team di MASCOLO con motore Fredali...... che gira anche lui qui tra di noi
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Inviato: 02.01.2011, 16:32
da Vincenzo
Vincenzo ha scritto:e INCARNATO?
ve lo siete dimenticati?comunque Sannino ha lottato spesso con le vetture motorizzate ciarcelluti....
scusate....credevo che stavate citando i preparatori della minicar che sono andati forte.....
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Inviato: 02.01.2011, 16:54
da Urka
Vincenzo, io mi riferivo al fatto che determinati preparatori e vetture anche se di regolamento diverso possono sicuramente competere a pieno titolo con quelli della MINICAR.......
ps: a scanso di equivoci.....non mi interessa che le categorie AUTOSTORICHE e MINICAR si fondano perchè penso siano diverse in tante cose....specie la mentalità......ma sicuramente.....come successo in salita alla CATANIA/ETNA che ho corso quest'anno, è logico che si cercano i tempi della "concorrenza" per fare i confronti......
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Inviato: 02.01.2011, 18:23
da Marrazzo
Non me ne vogliate ma le storiche non potranno mai competere con la minicar ma svariati motivi,uno fra tutti è che nessuno delle storiche ha saputo sfruttare in pieno il regolamento e distruggere gli avversari con una supremazia schiacciante come è stato fatto da noi in minicar perchè finchè non siamo arrivati noi,nessuno aveva avuto l'intuito di sperimentare qualcosa di diverso o almeno l'avevano anche fatto di nascosto ma poi con molta probabilità non avrà funzionato.Bisogna abbandonare la vecchia mentalità che si ha del bicilindrico e farla funzionare in modo tale da sviluppare soluzioni innovative che ci consentano di viaggiare un passo più avanti degli altri.Sbaglio o il regolamento autostoriche permette l'utilizzo di un motore multivalvole?Beh,allora?Noi siamo stati accusati tante volte che eravamo bravi solo perchè vincevamo con un motore ad acqua che secondo loro era più forte di quello ad aria e alla fine abbiamo scoperto che proprio chi ci accusava non riusciva a far camminare neanche quello ad aria.La nostra filosofia è sempre stata quella di non partecipare per vincere ma di schiantare l'avversario e di lasciarlo con le ossa rotte(sportivamente parlando,ovviamente)altrimenti che competizioni sarebbero.Vi lascio questo pensiero che racchiude il senso del mio discorso:"DOVUNQUE E COMUNQUE SI MANIFESTI L'ECCELLENZA,SUBITO LA GENERALE MEDIOCRITA' SI ALLEA E CONGIURA PER SOFFOCARLA.
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Inviato: 02.01.2011, 21:14
da Urka
marrazzo ha scritto: Sbaglio o il regolamento autostoriche permette l'utilizzo di un motore multivalvole?
confermo nelle autostoriche è prevista la testata multivalvole......mi sono chiesto perchè in MINICAR questo non si può fare.....
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Inviato: 02.01.2011, 21:42
da Urka
queste sono le foto inviatemi da marrazzo, ....in attesa di avere le foto della vettura 2011
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Inviato: 02.01.2011, 21:46
da Urka
marrazzo, approfitto delle foto che mi hai mandato per chiederti un chiarimento regolamentare....sulla vettura si vedono le prese d'aria davanti i parafanghi posteriori....sul REGOLAMENTO TECNICO non è prevista tale modifica....la nuova vettura avrà le prese d'aria oppure no?? grazie
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Inviato: 02.01.2011, 22:35
da Marrazzo
Intanto ti ringrazio per aver inserito le mie foto e se non ti dispiace avrò bisogno di te anche in seguito.I parafanghi li abbiamo montati nel 90 e da allora a tutte le gare alle quali abbiamo partecipato,in sede di verifica,non abbiamo mai avuto problemi.Comunque sono parafanghi del noto preparatore Gattafoni anni 70/80.Tu sai che ho 2 vetture la 500 e la 126,sulla 126 i parafanghi posteriori non hanno prese d'aria e su di essa ho messo il nuovo motore raffreddato ad aria che ho provato sul circuito del Sele il 19 Dicembre.Anche se in gara,dopo appena un giro e mezzo,si è bloccato il cambio,rimanendo inserita una sola marcia,abbiamo preferito lo stesso completare i 12 giri per testare l'affidabilità del motore.Con il tempo in prova di 1.10.5 e con il riscontro in gara,possiamo ritenerci soddisfatti se si considera che abbiamo realizzato lo stesso tempo del campione minicar pista 2010 Cuomo motorizzato Ciarcelluti,che lo realizzò in una precedente occasione.La nostra è stata in assoluto la prima uscita con un motore tradizionale e siamo contenti perchè abbiamo girato sullo stesso tempo di uno che si chiama Ciarcelluti e non è poco.Inoltre aggiungiamo che abbiamo ancora una percentuale di miglioramento che si aggira intorno al 30%.
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Inviato: 02.01.2011, 22:46
da Urka
marrazzo, quindi pensi che se montassi i parafanghi del noto preparatore Gattafoni anni 70/80.....non avrei problemi??
purtroppo dal sito ASSOMINICAR hanno tolto i regolamenti altrimenti ti avrei citato dove era l'incongruenza......
rimango a disposizione se vorrai postare altre foto o materiale
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Inviato: 02.01.2011, 23:03
da Marrazzo
Senti Urka noi nel 2006 abbiamo corso nel campionato minicar pista con entrambe le vetture,nel 2007 e 2008 con la 126 e nel 2009 con la 500 senza avere problemi in sede di verifica.Inoltre in salita con la 500 ci corriamo da sempre,per cui ti cito qualche gara dove la nostra vettura è stata verificata senza problemi:Erice,Caltanissetta,Capaccio,Orvieto,Popoli,Tiriolo,Reventino,Fasano ecc.ecc.
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Inviato: 02.01.2011, 23:07
da Urka
marrazzo, ok ho capito.....quest'anno ne farete gare in salita oppure solo pista??
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Inviato: 02.01.2011, 23:20
da Fireball
I parafanghi di quel tipo facevano parte di un kit che Gattafoni preparò all'uscita del Gr.5 76-81 che comprendeva anche dei parafanghi anteriori ed uno spoiler integrabili con la calandra ed in questa veste corsero le sue Gr.5. Mi sembra di avere ravvisato una soluzione anteriore del detto tipo anche in qualche altra Minicar, forse in quella di Menza che dovrebbe essere una ex Gr.5 preparata Giacomelli!?
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Inviato: 02.01.2011, 23:48
da Skitikkio
Sign Marrazzo io ho tanta stima di lei e dei suoi fratelli pero sentire dire che nessuno sa fare o sa inventare non mi piace, c'e da dire che in questo campo, nessuno da merito a nessuno e ora mai i costruttori non esistono piu: in molti e dico molti montano testate camme di noti preparatori chi fa motori, direttamente dai noti, e chi fa miscugli.
Pero dobbiamo mettere che c'e anche gente competente con tante idee ma con mancanza di fondi quindi di possibilita. Quest'anno spero che c'e la facciamo sta rinascendo di nuovo dopo circa 35 anni il teem Taormina quest'anno c'e la facciamo a partecipare ad alcune gare regionali per il prossimo anno si spera di partecipare al campionato italiano. Spero tanto che ci incontreremo e ci spacccheremo le ossa con il raffr ad aria
Cmq resto del parere che chi parlava poteva essere zittito in una sola parola, ovvero: se sono potente perche ho il raffr ad acqua perche non lo fai pure tu?. Pero come hha detto lei ''c'e chi non sa neanche mettere il motore in fase''
Per la risposta che ha detto lei che gr2 o gr5 non saranno all'altezza delle minicar non lo so, il sign. Taormina nel 1976 a vallelunga fece il record cn una velocita se non ricordo male di 187 km/h e il motore incomincio cn le qualificazioni e fini fino all'ultimo giro di pista quindi sta anche a vedere come si prepara un motore a prescindere se è gr2 gr5 o minicar che sia.
Allego foto dell'epoca quando erano tempi e si correva con il sorriso e la cordialita