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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Inviato: 07.06.2011, 23:48
da Urka
finalmente è arrivata : VINTAGE CLASSE 700 GRUPPO G5 SIL
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Inviato: 08.06.2011, 0:25
da Dik Dastardly
è l'ennesima uscita in un periodo difficile per tutti... come far integrare le autostoriche tra le minicar, fin qui non ci sono problemi viste le categorie separate.
Ma scusate perchè andare a modificare il reg allegato j delle storiche se sono due cose diverse, imponendo monogomme e scarichi e un peso che per le gr.5 o gr.2 è già imposto dal loro regolamento Fia... e allora che senso ha che corrano con categoria separate? se fai le variazioni del caso e me le metti sullo stesso piano di una minicar tanto vale che corrano in minicar perche cmq non sono a tutti gl'effetti di gr.5....
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Inviato: 08.06.2011, 1:18
da Teammarrazzo
Credo che la cosa sia più semplice del previsto nel senso che la minicar non ha fatto altro che aprire le porte a quelli che io da tempo vado chiamando " Re Magi".Infatti si aspettava da tempo la loro venuta e finalmente sono arrivati e a quanto sembra sono anche più di tre e questo fa sperare che ne arrivino altri.Mi dispiace che a questo punto il sig.Fireball sia rimasto molto deluso in quanto non riteneva assolutamente possibile questo "ESODO BIBLICO".Sig.Dik Dastardly sembra scontato il fatto che le storiche si dovessero adeguare al regolamento tecnico della minicar e questo fa presupporre che le classifiche non siano separate ma bensì unificate.Per averne la conferma dovremo aspettare la fine della gara quando avremo tra le mani la classifica,solo allora si capiranno le vere intenzioni dellìAssomincar.
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Inviato: 08.06.2011, 1:51
da Dik Dastardly
Scusate ma senza mancare troppo di rispetto ma in termini di valore nazionale il gr.2 e gr.5 hanno un campionato e una titolazione internazionale per quel cche riguarda le salite visto che il campionato in pista Autostoriche è uno e non lo sprint per i 700 ma quello con raggrupamento fino a 1600 da un ora.... ma non vorrai mica che un partecipante del campionato italiano csai o cmq un campionato fia tra una salita e l'altra cambi gomme assetti e pesi, scarico per andar a correre in un campionato club dove dicono di voler tenete le classifiche separate per permettergli di correre e fare "illudere la csai" che siano due categorie distinte.... per poi in realta rendere tutti minicar... capiamoci l'interesse di avere i re magi come dite è di entrambi uno perchè ha sempre meno partecipanti visto il periodo difficile dall'altro l'esigenza di correre in pista visto che in pista gare autostoriche non ce ne sono e trovano cmq una struttura che gli accoglie a braccia aperte... ma il sistema non è parer mio giusto.. e se cmq è a parer mio e personale un unione positiva per entrambe le parti devono mantenere il regolamento distino in tutti i sensi.....
così si creano solo casini e porterebbe meno afflusso di macchine di quello che potrebbero esserci. .. Sig Marazzo è da anni che corre in questa categoria e lo sa bene che spesso stendendo un regolamento o una variante spesso si perdono piloti invece di aumentarne il numero con il conseguente prestigio della categoria!!! saluti Dik
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Inviato: 08.06.2011, 15:47
da Marrazzo
Quello che pensa lei o quello che penso io non può cambiare lo stato delle cose, per cui se ai piloti delle autostoriche sta bene andare a correre in minicar a quelle condizioni,a noi non ce ne può fregar de meno, per cui contenti loro contenti tutti.Però vorrei sottolineare un aspetto importante ed quello che noi su questo forum non possiamo far altro che esprimere il nostro pensiero ma non possiamo pretendere che venga condiviso e accettato da tutti.Sig. Dik Dastardly è normalissimo che quelli delle storiche ormai "defunti" abbiano visto nella minicar un modo per "risorgere", per cui quando si va nella casa degli altri è ovvio che ci si debba attenere alle regole di quella casa altrimenti si è liberi di andarsene.Dico di più,dato che si è adulti e vaccinati,nel momento in cui si è deciso di passare alla minicar,si sa bene a cosa si va incontro, per cui credo che questa discussione che stiamo facendo non ha modo di esistere.Credo invece che nessuno costringa qualcuno con la forza a fare quello che non vuole,anche perchè si ricordi, che un regolamento giusto o sbagliato che sia,quando viene accettato da tutti, esso diventa uguale per tutti.
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Inviato: 08.06.2011, 17:19
da Dik Dastardly
sono d'accordo ma quanto a defunti mi scusi ma di categorie in pista erono entrambe... griglie da 9 10 11 macc mi facciate la cortesia di essere obbiettivi non era che una stesse meglio dell'altra ..... e in salita entrambe sono floride sia la minicar sia il gr.2 e gr.5 in campionato italiano .............. cmq chi vuol correre correrà ma non prendiamo per il culo nessuno con sto vintage la minicar è una e merita cmq rispetto ma se vogliono correre come già ci corrono altri amici miei ci corrano con il passaporto giusto e non con questa falsa .... vuoi correre in pista? corri come minicar!!!! il Gr.5 e Gr.2 lasciamolo stare un po di rispetto per una categoria che ha comunque dato spunto e soddisfazione pure a voi .... non sono marziani sono sempre 700 e tra l'altro alcune vanno pure forte. Saluti Alessandro Paludetti
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Inviato: 09.06.2011, 18:03
da Urka
Dik Dastardly, sono davvero contento che tu faccia parte del 500forum.....specie ora che ho potuto leggere chi si cela dietro al tuo nick
ps: penso che questo sia veramente un periodo di transizione....c'è troppa confusione.....mi auguro solo che ci sia nelle poltrone giuste....persone capaci di prendere il bando della matassa e fare cose buone
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Inviato: 09.06.2011, 21:40
da Dik Dastardly
Piacere mio ... io lavorandoci e producendo i cambi 4 e 6 marce e i cerchi Speed wheels sono un gran appassionato della categoria e del motorsport in genere ho clienti e amici da entrambe le parti e la scelta della categoria è dettata dal regione in cui vivo e delle gare più comode per me ma le considero entrambe valide ma porto un enorme rispetto per le Autostoriche e per il regolamento che le ha rese forte negli anni.......... voglio solo chiarezzza per noi piloti e meno pressione da chi ci circonda distogliendoci dalla cosa più importante la guida delle 700 nei nostri abitacoli. Ciao
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Inviato: 09.06.2011, 21:46
da Urka
Dik Dastardly, sono Andrea Salerno tuo "amico" su facebook
quoto il tuo pensiero
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Inviato: 12.06.2011, 0:24
da Marrazzo
Varano,terza gara del campionato minicar pista,prove ufficiali: 1°Licciulli in 1.24.4..,2° Cuomo in 1.24...,3° Santarsieri in 1.25.5... Come volevasi dimostrare,ennesimo strapotere delle motorizzazioni Ciarcelluti mentre il Santarsieri chissà come mai non ha ripetuto quel record strabiliante(se non ricordo male 1.23 alto) che fece registrare nelle prove quando militava nelle storiche.Due secondi più alto,si vede che i 30/40 chili di peso in più rispetto alla storica si fanno sentire.Gli altri...continuano ad arrancare.Comunque domani la gara si disputerà alle ore 10,staremo a vedere.
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Inviato: 12.06.2011, 9:11
da Urka
Marrazzo ha scritto:.....i 30/40 chili di peso in più rispetto alla storica si fanno sentire......
questa è una certezza, specie in un 700cc
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Inviato: 12.06.2011, 16:16
da Marrazzo
Mamma mia che batoste,fossi in loro io scapperei con la coda tra le gambe e non mi farei più vedere per almeno 10 anni.Quattro vetture ai primi posti motorizzate Ciarcelluti,di cui le prime due dettano legge da che è cambiato il regolamento: 1° Cuomo 2° Licciulli 3° Fiore 4° Russo R. .In realtà presumo che l'Assominicar adotterà le classifiche separate per le new entry chiamate "Vintage Gr.2 e Gr.5 " perchè nella classifica finale della gara risulta come 3° arrivato Santarsieri ma in realtà appartiene alla classifica Vintage gr.2 per cui risulta 1° (tra l'altro anche l'unico iscritto nel gr.2) mentre nella classifica finale Vintage gr.5 risulta 1° Carusone (unico a tagliare il traguardo su 5 partenti).Riassumendo Cuomo rifila 2 secondi a Licciulli e 30 secondi a Santarsieri (peso della vettura di kg 495 + 80kg peso pilota per un totale di 575kg--differenza con la minicar di 55kg ,beh se allora non ho fatto male i conti,avrebbe dovuto volare invece ha incassato dalla minicar 30secondi.Comunque gli va riconosciuto il merito che come prima entrata ha messo dietro tanti veterani della minicar e per questo rimane la delusione che prorio tanti veterani si siano fatti mettere dietro dal primo arrivato.Ragazzi credo proprio che il lavoro fatto in tutti questi decenni non sia servito a niente,datevi(ovviamente questo monito vale anche per me quando rientrerò nella mischia)una mossa altrimenti la corazzata Ciarcelluti continuerà a schiacciare chiunque intralci il suo cammino.
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Inviato: 12.06.2011, 18:49
da Urka
senza nulla togliere alla potenza dei motori Ciarcelluti, ma l'affidabilità è disarmante
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Inviato: 12.06.2011, 18:50
da Urka
Marrazzo, se hai qualche foto.....pubblicala......grazie
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Inviato: 12.06.2011, 19:45
da Dik Dastardly
Vorrei puntualizzare che Santarsieri il tempo record lo ha fatto con il Gr.5 con un cambio 6m un motore più performante e con i freni a disco... peso 525+pilota , mentre questa volta usava il gr.2 con 4 marce , un motore gr.2 e freni a tamburo e un peso di 499+pilota un autostoriche ma da quel che so il loro peso era lo stesso dei 700b minicar... scusate se è poco ma ha girato bene a parer mio e non giriamola un 700 minicar DEVE!!!! essere più performante di un gr.2 il problema non lo vedo in quelli che sono andati meglio ma in quelli che sono stati dietro in bravo Danilo.... i primi due cmq meritano un elogio perchè vanno forte e curano i particolari giocandosi il campionato ... saluti Dik