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Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Inviato: 07.04.2012, 12:02
da Antonio.Carlino
la frizione?! non posso.... sta montata sul motore attuale.... siccome è nuova volevo recuperarla... :roll: ma alla fine 2 o 15 gradi?! 8-) boh.... mo faccio 10 e finisce la storia :mrgreen:

Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Inviato: 07.04.2012, 13:49
da Chiuritusu
CINQUE Gradi al MAX.... 10° sono un'enormità... anche perchè poi beve troppo!!!!! scherzo... qualcuno dovrebbe prendermi sul serio Rido
Se vuoi fare un'equilibratura come si deve, devi portare anche il piatto frizione.. Antoniù...visto che oggi è il tuo compleanno fattela regalare da qualcuno :mrgreen: se ti posso consigliare, nell'eventualità prendi una MECCARM senza paraatraapi(45/50euro e prendi il kit completo)... che sono buone....io mi sono pentito di aver speso 90euro ad una Valeo :-( sappiamo se li VALE-Ohhh Rido
Eppoi... motore nuovo frizione nuova :mrgreen:

Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Inviato: 07.04.2012, 17:01
da Tanokart
Tonì che frizione usi??con o senza parastrappi?

Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Inviato: 07.04.2012, 19:48
da Il Padrino
Le frizioni sono equilibrate gia da se.
Io non li porto mai ad equilibrare con il gruppo ed i grandi nemmeno li equilibrano con il gruppo.

Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Inviato: 07.04.2012, 20:54
da Antonio.Carlino
non ne sono certo ma quella che monto ora ha i parastrappi e... 1500 km.... :wowo!!: :wowo!!:

Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Inviato: 07.04.2012, 21:44
da Tanokart
Antonio81 ha scritto:non ne sono certo ma quella che monto ora ha i parastrappi e... 1500 km.... :wowo!!: :wowo!!:
attento a non fare un motore troppo potente....se nò li rompi i paratrappi :mrgreen:

Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Inviato: 07.04.2012, 22:18
da Antonio.Carlino
Tanokart, non corro questo rischio.... purtroppo :mrgreen: :mrgreen: Rido

Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Inviato: 08.04.2012, 2:20
da Tanokart
Antonio81 ha scritto:Tanokart, non corro questo rischio.... purtroppo :mrgreen: :mrgreen: Rido
azzol :mrgreen:

Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Inviato: 08.04.2012, 11:34
da Tony84
Sul mio nuovo motore abbiamo comprato la frizione prima di equilibrare il tutto, il preparatore mi ha detto che i kit di marca dovrebbero già essere equilibrati ma che per scrupolo voleva controllare in modo di non andare a falsare il lavoro fatto...

Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Inviato: 08.04.2012, 13:12
da Chiuritusu
Tony84, :? :?

Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Inviato: 08.04.2012, 16:01
da Il Padrino
Se usi frizioni della Sachs,Valeo oppure LUK sono tutto equilibrati.

Gia testati spesso

poi i signori : Lavazza,Fredali non equilibrano le frizioni assieme l´albero é Volano

Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Inviato: 08.04.2012, 17:04
da Chiuritusu
Antonio, ma noi non siamo I suddetti signori...quindi verifichiamo sempre in base alle nostre incertezze...sinceramente non mi costa nulla far mettere anche il piatto frizione dopo aver equilibrato un volano ...In linea di massima, come ben hai appurato (per tua esperienza personale), per le frizioni di marca non ce n'è bisogno, ma io verifico per natura :mrgreen:
Nelle corse, a come sto carpendo, vengono lasciati molti particolari al caso, questo perchè chi corre è arrivato ad un punto....Io ancora ci devo arrivare... e voglio farlo per mia esperienza e non sulle teorie degli altri :?

Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Inviato: 08.04.2012, 17:15
da Il Padrino
No no ti do ragione perche controllo tutte le frizioni se sono equilibrati prima di montarli.

Io non lascio nulla al caso ;)

ed io uso al 95% e faccio al 95% Motori stradali non per le corse.

Ed faccio fare la equilibratura stradale

Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Inviato: 08.04.2012, 17:27
da Chiuritusu
Il Padrino, :? Per Equilibratura stradale intendi quella e 3 staffe (volano-albero-puleggia) 8-)
E fai bene a controllare tutto :s

Re: La 5ina di Antonio81 sotto i ferri.....

Inviato: 08.04.2012, 17:40
da Il Padrino
Allora essistono 2 equilibrature

1. stradale
che dopo puoi usare ancora l´attacco originale con la molla

2.da corsa
non puoi usare piu la molla usi questo attacco al motore
http://www.500ciarcelluti.it/prodotto-1 ... OTORE.aspx

Poi ce una 3ta

Non equilibrare Rido