Pagina 38 di 58
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 28.09.2016, 10:25
da Pipo
...anche con accensione tradizionale
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 19.10.2016, 18:21
da Drago
Ciao a tutti... i lavori stanno andando avanti, ho adeguato l rc togliendo 5 decimi dal piano testata , raccordato il foro aspirazione con il collettore e piano piano si rimonta con tutte le modifiche del caso
... tutto ancora da finire e RIPULIRE ma con calma si fa tutto
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 19.10.2016, 19:14
da Gianluca1974
Qua siamo a livello di opere d'arte! Complimenti
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 19.10.2016, 23:39
da Drago
No no .....sto cercando solo di imitare quelli bravi , le opere d arte sono da altre parte.....comunque dia grazie mille dri complimenti fanno molto piacere
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 20.10.2016, 12:55
da Tanokart
Bel lavorone Drogo....una domanda....se mi è concessa...
Il Porta sensore per l'accensione da chi l'hai preso?
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 20.10.2016, 21:31
da Drago
Ciao...il porta sensore l ho preso da tinari qualche anno fa,
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 21.10.2016, 0:10
da Tanokart
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 21.10.2016, 11:40
da Drago
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 30.10.2016, 15:48
da Ape20ff
Salve a tutti.
Il montaggio mi era sfuggito, adesso capisco la strana scelta di colorare collettore e carburatore anzichè lucidare... Avevi intenzione di riverniciare anche i carterini!
Hai tolto il coperchio superiore in alluminio o cosa?
Che rapporto di compressione hai raggiunto ora?
Un saluto.
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 31.10.2016, 8:07
da Drago
Ho verniciato il carburatore perché dopo averlo fatto lavare in lavatrice dal carburatorista era venuto fuori a chiazze irrecuperabile il colore originale , i carter li ho smontati e fatti nero opaco.. il coperchio in alluminio l ho tagliato per agevolare lo smontaggio delle candele , il pezzo tagliato si toglie e si monta con facilità, l RC dovrei essere intorno agli 11,3/1
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 31.10.2016, 12:16
da Mantovasud
Ciao, però quell'asta rigida su un carburatore montato in modo elastico...
Anche le Alfa avevano il comando con l'asta, poi con la Giulietta passarono al filo..
Emidio
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 31.10.2016, 13:09
da Drago
Ciao Emidio, secondo te potrebbe dare fastidi anomali????
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 31.10.2016, 13:13
da Drago
Comunque sono partito da questa taratura :::: getto minimo 48 emulsionatore il 5 getto max 140 freno aria 180 ... no ho mensionato la pompa perché per adesso non la metto in funzione... che ne pensate??? Le vito co sono svitate di 1 giro
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 31.10.2016, 14:03
da Mantovasud
Ciao, non posso dire che è sbagliato....l'asta è "rigida" sul carter ma il carburatore è montato nel modo elastico, ha la tendenza a muoversi sotto le sollecitazioni del motore, l'asta lo collega fisicamente al motore, i suoi scuotimenti potrebbero, forse, chissà dare luogo ad aperture (piccole) incontrollate della farfalla durante la marcia a bassi regimi...procedendo su fondi stradali non perfettamente lisci si può avanzare in modo non regolare, (seghettamenti)
Il filo non trasmette le vibrazioni, i movimenti del carburatore vengono assorbiti dal "gioco" del filo... l'asta in questo caso tira per aprire, quindi spinge verso l'alto per chiudere bene la farfalla....il gioco del filo sul comando è ininfluente, è il rinvio che è rigido.
Ripeto, è una mia impressione, di certo va bene ugualmente.
Emdio
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 31.10.2016, 14:08
da Drago
Grazie Emidio della spiegazione, sempre preciso e tempestivo