"il restauro della mia 500"

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Mauro695ss »

Beh se si usano sedili adattati di auto più moderne è chiaro che l'armonia degli interni ne risente troppo, infatti non me lo sognerei proprio di adoperarli. Però i 126 personal o meglio quelli delle versioni black, silver ecc col poggiatesta non sono malaccio, l'unica "scomodità" è che sono un po più larghi di quelli del 500 e toccano sui montanti, però specie su una sportiveggiante riempiono di più a mio avviso. Con ciò non voglio dire assolutamente che quelli che hai messo (o meglio mantenuto) facciano schifo, tutt'altro :? :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

Mauro695ss, ho capito perfettamente quello che hai detto, quelli del 126 non li ho mai provati, ma ormai è andata così :-)
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

finalmente è arrivato il para ginocchi
Allegati
500-x.jpg
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

Ragazzi qualcuno mi fa vedere come si mettone le modanature sottoporta? qualche foto??? Grazie :mrgreen:
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 623
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Lentic95 »

Tortello77 ha scritto:Il kit è composto da 6 tubi.
Quello più lungo va nel tunnel e su quello non ci piove.
Due uguali con le molle vanno ai freni posteriori esatto?
Uno piccolo va dalla crociera al tubo in gomma del freno posteriore sinistro.
Il tubo che come dimensione è secondo solo al tubo che va nel tunnel dove va? Io pensavo andasse dalla crociera al tubo di gomma del freno destro, ma mi sembra troppo lungo. Poi mi rimangono fuori 3 tubi. Due uguali e uno piccolo con una piccola molla. Dove vanno? Forse uno di quelli uguali va al posto di quello lungo che ho messo al posteriore e quello lungo va all'anteriore destro?
Quello piccolo con la molla dove va? Non ne ho proprio idea :sad:
Help help
Ciao
riprendo questo post perché ho lo stesso problema :sad:
sto aiutando un amico per il rimontaggio del cinquino (il mio è ancora in alto mare) ieri eravamo intenti nel rimontaggio del circuito dei tubi dei freni. tutti nuovi in rame. Abbiamo trovato un tubo con la molla come diceva Tortorello che, per lunghezza abbiamo inserito tra la pompa dei freni e l'anteriore sinistra, ci siamo chiesti: la molla? che scopo ha, va inserita verso il tamburo o verso la pompa?

Altra domanda :roll:
la piastrina indicata al n. 9 di pag 68 del manuale ricambi (pag 79 del pdf) che sembra fissata sul bulloncino dell'8 che fissa il tubo in gomma sul cilindretto a cosa serve?

Spero di essere stato chiaro
Grazie
lentic95 :s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Maurizio »

Lentic95 ha scritto: Ciao
riprendo questo post perché ho lo stesso problema :sad:
sto aiutando un amico per il rimontaggio del cinquino (il mio è ancora in alto mare) ieri eravamo intenti nel rimontaggio del circuito dei tubi dei freni. tutti nuovi in rame. Abbiamo trovato un tubo con la molla come diceva Tortorello che, per lunghezza abbiamo inserito tra la pompa dei freni e l'anteriore sinistra, ci siamo chiesti: la molla? che scopo ha, va inserita verso il tamburo o verso la pompa?
Quel tubo con la molla come rinforzo antiusura allo sfregamento (che poi dovrebbero essere 2) vanno sui trapezi posteriori, tra tubo flessibile (in gomma telata) è il cilindretto della ruota

Altra domanda :roll:
la piastrina indicata al n. 9 di pag 68 del manuale ricambi (pag 79 del pdf) che sembra fissata sul bulloncino dell'8 che fissa il tubo in gomma sul cilindretto a cosa serve?

Spero di essere stato chiaro
Grazie
lentic95 :s
Non sono riuscito di capire a quale PDF ti riferisci, ma dalla tua descrizzione dovrebbe essere la piastrina di sicurezza x non fare svitare il bullone/raccordo che congiunge il tubo flessibile al cilindretto freno anteriore.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 623
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Lentic95 »

Maurizio ha scritto:
Quel tubo con la molla come rinforzo antiusura allo sfregamento (che poi dovrebbero essere 2) vanno sui trapezi posteriori, tra tubo flessibile (in gomma telata) è il cilindretto della ruota
Ciao
sicuramente mi sono spiegato male. punizione1:::
Oltre ai due tubicini con relative molle che vanno sul trapezio posteriore, ne abbiano un'altro che, come misura può andare solo sull'anteriore sinistra. Sono andato a vedere sul mio cinquino per capire dove era stato installato senza trovare nulla. Come pure della staffetta che serve per il bloccaggio del tubo in gomma, sul mio non ci sono. :sad:
Grazie :wink:
lentic95 :s

PS.
Il manuale che indicavo era quello presente in biblioteca riguardante i pezzi di ricambio (quello che tu hai suggerito a Tortorello)
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Maurizio »

Lentic95 ha scritto: Ciao
sicuramente mi sono spiegato male. punizione1:::
Oltre ai due tubicini con relative molle che vanno sul trapezio posteriore, ne abbiano un'altro che, come misura può andare solo sull'anteriore sinistra. Sono andato a vedere sul mio cinquino per capire dove era stato installato senza trovare nulla.
A m io avviso hanno fatto un po di (casa piccola) dicasi casino xche su tutte le 500 ce ne sono solo 2 protetti con la spirale (molla) è vanno sui trapezi
Come pure della staffetta che serve per il bloccaggio del tubo in gomma, sul mio non ci sono. :sad:
io mi riferivo a queste e se non ci sono vuol dire che in altri temi che hanno rifatto i freni non li hanno + messi, era abbastanza normale che non li mettessero +
335-386-large.jpg
335-386-large.jpg (9.07 KiB) Visto 2932 volte
336-387-large.jpg
336-387-large.jpg (9.96 KiB) Visto 2932 volte
http://www.500service.it/it/category.ph ... tegory=161
Grazie :wink:
lentic95 :s

PS.
Il manuale che indicavo era quello presente in biblioteca riguardante i pezzi di ricambio (quello che tu hai suggerito a Tortorello)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 623
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Lentic95 »

Maurizio ha scritto: A m io avviso hanno fatto un po di (casa piccola) dicasi casino xche su tutte le 500 ce ne sono solo 2 protetti con la spirale (molla) è vanno sui trapezi.....
Ciao
lungi da me contraddirti, ma nel kit acquistato sono presenti 3 tubicini con la spirale.
Come leggevo a pagina 25 di questo post anche Tortello ha avuto lo stesso problema.
Tortello77 ha scritto:Il kit è composto da 6 tubi.
Quello più lungo va nel tunnel e su quello non ci piove.
Due uguali con le molle vanno ai freni posteriori esatto?
Uno piccolo va dalla crociera al tubo in gomma del freno posteriore sinistro.
Il tubo che come dimensione è secondo solo al tubo che va nel tunnel dove va? Io pensavo andasse dalla crociera al tubo di gomma del freno destro, ma mi sembra troppo lungo. Poi mi rimangono fuori 3 tubi. Due uguali e uno piccolo con una piccola molla. Dove vanno? Forse uno di quelli uguali va al posto di quello lungo che ho messo al posteriore e quello lungo va all'anteriore destro?
Quello piccolo con la molla dove va? Non ne ho proprio idea :sad:
Help help
Grazie :wink:
lentic95 :s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Maurizio »

Lentic95 ha scritto: Ciao
lungi da me contraddirti, ma nel kit acquistato sono presenti 3 tubicini con la spirale.
Come leggevo a pagina 25 di questo post anche Tortello ha avuto lo stesso problema.
Ed era quello che intendevo che hanno fatto dei casini, non era inteso veso te.
Poi sono 7 i tubi in metallo della 500, 2 x i trapezi posteriori, 1 dal T al trap dx, 1 dal T al trap sx, 1 che passa nel tunnel, 1 dalla pompa freni alla ruota ant dx, 1 dalla pompa freni alla ruota ant sx.
PS nella versione con guida a dx ci sono 8 tubi, xche il tubo che attraversa il tunnel ha una giunta di circa 20/30cm vicino alla pompa freni, se guardi la serigrafia C1.02 noterai i particolari con dicitura (02) sta x variante guida a destra mentre (01) sta x guida a sinistra.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 60#p278578
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 623
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Lentic95 »

:? :?
Ciao
lentic95 :s
Avatar utente
Tortello77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 553
Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
Nome: Marco

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Tortello77 »

Una foto aggiornata della 500
Allegati
5001.JPG
5001.JPG (110.93 KiB) Visto 2887 volte
5002.JPG
5002.JPG (103.91 KiB) Visto 2887 volte
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Gio Andreale »

Bellissima Tortello. :s
Avatar utente
Meco1453
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 347
Iscritto il: 10.09.2013, 20:01
Nome: Domenico
Località: Modica

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Meco1453 »

Concordo :?
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: "il restauro della mia 500"

Messaggio da Mauro695ss »

Anche se un po troppo sdoganati questi cerchi, in accoppiata con questo rosso ci vanno a nozze, molto meglio di altre 500 che ho visto in giro :? Ti consiglierei di applicare i profili cromati ai sottoporta :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “RESTAURO”