buon pomeriggio, scusatemi se intervengo di nuovo sullo stesso argomento, ma sul I cil. ci stanno 10 centes. di tolleranza e sul II ci stanno 14 cent. di tolleranza, sapendo che le tolleranze variano in base a molti fattori come anche il rapporto di compressione, a me sembra un pò strano che sul II cilindro ci stiano 14 centesimi, se si vuole fare un motore stradale poco elaborato 14 centesimi sono decisamente troppi se parliamo di pistoni stampati, come 10 centesimi sul primo potrebbero essere pochi, sei sicuro che sono le misure originali della cps oppure qualcuno e gia' intervenuto sul II cilindro, poi sinceramente ancora non ho capito la giusta tolleranza tra cilindro e basamento, qual'è ?Cico ha scritto:Chiedo venia avete ragione Allora nella fretta ho sbagliato lo schizzetto perché il diametro che dichiaro 81,77 in realtà guardando la foto sopra, è il diametro appena sotto i forellini nello scarico,la parte brunita in asse con lo spinotto e 81,90 nel primo pistone e 81,88 nel secondo ovviamente il tutto misurato con il centesimale ,
I cilindri sono uno a 82,00 e l'altro 82,02 quindi più o meno dovrei esserci con le tolleranze da tenere tra cilindro e pistone visto che da quello che ho capito si parla di 12/13 centesimi o sbaglio?
Pensavo di far spianare il basamento dove alloggiano i cilindri e poi intervenire con una piastra x ripristinare 158mm e fargli dare 12/13 centesimi di tolleranza tra basamento e cilindri cosa dite?
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Re: La Mia Fuoriserie
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Re: La Mia Fuoriserie
Caro Willy, come si dilata il pistone si dilata anche il cilindro, se non dai possibilità di spaziarsi al cilindro si inchioda, e grippi!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: La Mia Fuoriserie
Sono quasi sicuro che ha fatto un errore nelle misurazioni,e' abbastanza frequente per chi non è abituato ad usare Alesametro e Comparatore,il rettificatore controllerà e valuterà.Due Condotti ha scritto:buon pomeriggio, scusatemi se intervengo di nuovo sullo stesso argomento, ma sul I cil. ci stanno 10 centes. di tolleranza e sul II ci stanno 14 cent. di tolleranza, sapendo che le tolleranze variano in base a molti fattori come anche il rapporto di compressione, a me sembra un pò strano che sul II cilindro ci stiano 14 centesimi, se si vuole fare un motore stradale poco elaborato 14 centesimi sono decisamente troppi se parliamo di pistoni stampati, come 10 centesimi sul primo potrebbero essere pochi, sei sicuro che sono le misure originali della cps oppure qualcuno e gia' intervenuto sul II cilindro, poi sinceramente ancora non ho capito la giusta tolleranza tra cilindro e basamento, qual'è ?Cico ha scritto:Chiedo venia avete ragione Allora nella fretta ho sbagliato lo schizzetto perché il diametro che dichiaro 81,77 in realtà guardando la foto sopra, è il diametro appena sotto i forellini nello scarico,la parte brunita in asse con lo spinotto e 81,90 nel primo pistone e 81,88 nel secondo ovviamente il tutto misurato con il centesimale ,
I cilindri sono uno a 82,00 e l'altro 82,02 quindi più o meno dovrei esserci con le tolleranze da tenere tra cilindro e pistone visto che da quello che ho capito si parla di 12/13 centesimi o sbaglio?
Pensavo di far spianare il basamento dove alloggiano i cilindri e poi intervenire con una piastra x ripristinare 158mm e fargli dare 12/13 centesimi di tolleranza tra basamento e cilindri cosa dite?
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Re: La Mia Fuoriserie
ciao chiuri, si l'ho so pure io che anche il cilindro si dilata, per questo chiedevo le giuste tolleranze da dare tra il foro del basamento e la camicia del cilindro, inoltre facevo solo notare che mi sembravano strane le misure delle tolleranze tra pistoni e cilindri, tutto qua'Chiuritusu ha scritto:Caro Willy, come si dilata il pistone si dilata anche il cilindro, se non dai possibilità di spaziarsi al cilindro si inchioda, e grippi!!!
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Re: La Mia Fuoriserie
Fabio dal vivo la tua auto è ancora più bella.....
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Re: La Mia Fuoriserie
Cico, spero che hai imparato a prendere le misure, se no quei signori ti distruggono
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Re: La Mia Fuoriserie
Cico ho un metro da sarto se vuoi te lo presto.........
Fidati con quei pezzi se li butti li diamo a Titta se vuoi me li regali e ti faccio complementi per arredo....
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Re: La Mia Fuoriserie
Titta500,grazie le 500 sono tutte fantastiche dopo c'è quella più cicciona e quella più secca però lo spirito e quello
500Mylove, non vorrei farti stancare con il porta ghiaccio
Giovanni80, oggi con calma si inizia a lavorare sul serio
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Re: La Mia Fuoriserie
Due Condotti, riprenderò tutte le misure e le posterò oggi cercherò di chiamare anche la CPS x capire la tolleranza che secondo loro serve con i loro pistoni tra basamento e cilindri penso di stare sui 12/13 centesimi anche perché le temperature saliranno
Poi il lavoro grosso sarà la testa e qui devo cercare di convincere scarpetta rossa
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Re: La Mia Fuoriserie
Sentito la CPS tolleranze del primo cilindro 10/11 centesimi ,del secondo 12/13 in teoria avendo i cilindri a 0 però diceva che a quanto sa i cilindri hanno circa 2 centesimi di tolleranza
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Re: La Mia Fuoriserie
Cico mi son dimenticato di fare i complimenti al tuo cinquino.
Mi sembrava una delle poche paperelle ed era veramente fatta bene.
Complimenti veramente!
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Re: La Mia Fuoriserie
Grazie Gio Andreale, ma c'è sempre da migliorare
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Re: La Mia Fuoriserie
sono assolutamente d'accordo con Giò !Gio Andreale ha scritto: Cico mi son dimenticato di fare i complimenti al tuo cinquino.
Mi sembrava una delle poche paperelle ed era veramente fatta bene.
Complimenti veramente!
come omaggio a Fabio ed al suo infaticabile compagno di avventure... metto alcuni scatti della sua fuoriserie, corredata di un volante Nardi da sbavo intenso e prolungato...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
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Re: La Mia Fuoriserie
di quanto l hai allargata?di 5cm?comunque bellissima
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Re: La Mia Fuoriserie
Che brutte facce nella prima foto
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