Pagina 33 di 33
Re: Restauro elettrone.
Inviato: 23.12.2015, 16:34
da Ggiomett
Se non sbaglio te hai fatto una Dima
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Re: Restauro elettrone.
Inviato: 23.12.2015, 19:39
da Duecanne
Ggiomett,
Che ci sia spazio in quel punto non mi sorprende, i lamierati di oggi vanno adattati e provati tante volte e se il caso ribattere i bordi. Ne monto tanti e i Rhibor sono quelli fatti meglio ma dopo aver posizionato i pezzi assemblo il fianco completo di passaruota in modo da avere l arco ruota perfetto con la punta tura a 7,5 cm di distanza come usciva da Fiat. Ma occorre pazienza e fare tante prove fissando i pezzi con qualche parcher e provare porta, traversa e chiusure. L interno passaruota lo si può saldare entrando con la torcia dal pannello posteriore e dal fanalino e qualche punto lo dai dall interno vano ruota. Secondo me è il sistema più preciso
Re: Restauro elettrone.
Inviato: 23.12.2015, 19:51
da Ggiomett
dici quindi di saldare prima il passaruota alla fiancata e poi saldare al telaio il fianco con il passaruota.......
Ok posso provare così, la mia preoccupazione era solo come saldare la "° metà che va va verso il posteriore ..quella dove non si arriva dal fanalino
Re: Restauro elettrone.
Inviato: 23.12.2015, 19:53
da Ggiomett
semmai in quella parte li darò del sigillante
Re: Restauro elettrone.
Inviato: 23.12.2015, 20:00
da Duecanne
Ggiomett ha scritto:semmai in quella parte li darò del sigillante
Il sigillante devi usarlo comunque, la parte dove von arrivi e di circa 10 cm ma dallo spazio arco ruota un paio di punti riesci a darli
Re: Restauro elettrone.
Inviato: 24.12.2015, 9:25
da Ggiomett
Ma solo per capire , una volta bloccato il passaruota alla fiancata , per saldare il tutto devo per forza fa aderire bene i due lamierati, (telaio e passaruota+fiancata ) e sul vano ruota posso usare le pinze , ma nella parte fanalino come faccio
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Re: Restauro elettrone.
Inviato: 24.12.2015, 9:26
da Ggiomett
[img]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201512 ... 02aab5.jpg[/img]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Re: Restauro elettrone.
Inviato: 24.12.2015, 12:47
da Ggiomett
[img]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201512 ... 770d86.jpg[/img]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Re: Restauro elettrone.
Inviato: 24.12.2015, 12:48
da Ggiomett
Il problema è l aria che ho tra il passaruota e il telaio interno
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Re: Restauro elettrone.
Inviato: 24.12.2015, 16:23
da Giampaolo.Malacri
Duecanne ha scritto:Ggiomett,
Che ci sia spazio in quel punto non mi sorprende, i lamierati di oggi vanno adattati e provati tante volte e se il caso ribattere i bordi. Ne monto tanti e i Rhibor sono quelli fatti meglio ma dopo aver posizionato i pezzi assemblo il fianco completo di passaruota in modo da avere l arco ruota perfetto con la punta tura a 7,5 cm di distanza come usciva da Fiat. Ma occorre pazienza e fare tante prove fissando i pezzi con qualche parcher e provare porta, traversa e chiusure. L interno passaruota lo si può saldare entrando con la torcia dal pannello posteriore e dal fanalino e qualche punto lo dai dall interno vano ruota. Secondo me è il sistema più preciso
questo sistema non l'avevo mai sentito, sicuramente è da provare
Re: Restauro elettrone.
Inviato: 25.12.2015, 15:40
da Duecanne
Giampaolo.Malacri,
Una volta forati i lembi di accoppiamento fra passaruota e ossatura, con la torcia e tanta pazienza si riesce. Lo scopo e avere una bella puntatura a vista sul giro ruota è un allineamento perfetto, visto che i lamierati sono approssimativi. Occorre pazienza nel preparare i pezzi e verificare gli accoppiamenti prima di saldare. Li monto in questo modo da tanti anni, idem per gli anteriori che li assemblo insieme a parafanghi, frontale e passaruota. Occorre pazienza ma il risultato è molto vicino all assemblaggio originale
Re: Restauro elettrone.
Inviato: 28.12.2015, 16:32
da Giampaolo.Malacri