"In pista e fuori...."
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Trofeo Minicar 'Tony Padrone' 2011 - Classifica Prove di Qualificazione Enzo e Dino Ferrari 4.909 m
Miglior Giro:=2'25.670 - 4,909 km - Media 121,318 km/h
Num. Conduttore Concorrente Scuderia Auto Classe Tempo Dist. Rel. Giri
1 3 LICCIULLI Vito F. Licciulli Vito F. Ciarcelluti Motorsport Minicar 700 2'25.670 5
2 1 CUOMO Giancarlo Cuomo Giancarlo Ciarcelluti Motorsport Minicar 700 2'27.964 2.294 2.294 5
3 26 MASCOLO Sebastiano Mascolo Sebastiano Mediulanum Minicar 700 2'28.090 2.420 0.126 5
4 69 PEZZOLLA Vincenzo Pezzolla Vincenzo Pezzolla Elaborazioni Minicar 700 2'28.101 2.431 0.011 6
5 8 FIORE Gennaro Fiore Gennaro Ciarcelluti Corse Minicar 700 2'29.088 3.418 0.987 6
6 15 SANNINO Ciro Sannino Ciro Team Incarnato Minicar 700 2'29.563 3.893 0.475 6
7 6 RUSSO Luigi Russo Luigi Vomero Racing Minicar 700 2'31.398 5.728 1.835 6
8 25 RUSSO Roberto Russo Roberto Ciarcelluti Corse Minicar 700 2'34.369 8.699 2.971 6
9 14 MORINI Umberto Morini Umberto Amt Mascetti Roma Minicar 700 2'34.546 8.876 0.177 4
10 17 ROLLI Roberto Rolli Roberto Km Motorsport Minicar 700 2'34.929 9.259 0.383 5
11 5 DE FILIPPIS Michele De Filippis Michele De Filippis Motorsport Minicar 700 2'39.972 14.302 5.043 3
12 19 MAIONE Domenico Maione Domenico Esposito Corse Minicar 700 2'40.579 14.909 0.607 1
13 11 IMPERATI Nicola Imperati Nicola Team Federico Motorsport Minicar 700 2'42.418 16.748 1.839 6
14 54 OSTUNI Filippo Ostuni Filippo Km Motorsport Minicar 600 2'47.113 21.443 4.695 5
Tempo di Qualificazione: (117% 2'27.241): 2'52.273
Miglior Giro:=2'25.670 - 4,909 km - Media 121,318 km/h
Num. Conduttore Concorrente Scuderia Auto Classe Tempo Dist. Rel. Giri
1 3 LICCIULLI Vito F. Licciulli Vito F. Ciarcelluti Motorsport Minicar 700 2'25.670 5
2 1 CUOMO Giancarlo Cuomo Giancarlo Ciarcelluti Motorsport Minicar 700 2'27.964 2.294 2.294 5
3 26 MASCOLO Sebastiano Mascolo Sebastiano Mediulanum Minicar 700 2'28.090 2.420 0.126 5
4 69 PEZZOLLA Vincenzo Pezzolla Vincenzo Pezzolla Elaborazioni Minicar 700 2'28.101 2.431 0.011 6
5 8 FIORE Gennaro Fiore Gennaro Ciarcelluti Corse Minicar 700 2'29.088 3.418 0.987 6
6 15 SANNINO Ciro Sannino Ciro Team Incarnato Minicar 700 2'29.563 3.893 0.475 6
7 6 RUSSO Luigi Russo Luigi Vomero Racing Minicar 700 2'31.398 5.728 1.835 6
8 25 RUSSO Roberto Russo Roberto Ciarcelluti Corse Minicar 700 2'34.369 8.699 2.971 6
9 14 MORINI Umberto Morini Umberto Amt Mascetti Roma Minicar 700 2'34.546 8.876 0.177 4
10 17 ROLLI Roberto Rolli Roberto Km Motorsport Minicar 700 2'34.929 9.259 0.383 5
11 5 DE FILIPPIS Michele De Filippis Michele De Filippis Motorsport Minicar 700 2'39.972 14.302 5.043 3
12 19 MAIONE Domenico Maione Domenico Esposito Corse Minicar 700 2'40.579 14.909 0.607 1
13 11 IMPERATI Nicola Imperati Nicola Team Federico Motorsport Minicar 700 2'42.418 16.748 1.839 6
14 54 OSTUNI Filippo Ostuni Filippo Km Motorsport Minicar 600 2'47.113 21.443 4.695 5
Tempo di Qualificazione: (117% 2'27.241): 2'52.273
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
- Due Condotti
- Sostenitore
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
- Nome: william
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
fireball scusami ma Mascolo che problema ha avuto in gara, ho visto che ha realizzato anche il miglior tempo in gara, grazie per la risposta e
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Mascolo, da quello che ho saputo, partiva in 2^ fila con il 3° tempo ma ha avuto un incertezza in partenza per cui è retrocesso in 6^-7^ posizione, poi però ha rimontato riuscendo addirittura a passare in testa; Licciulli nel frattempo si era fermato, sembra per una toccata con un altro concorrente. Tuttavia a 4 giri dal termine Mascolo si è dovuto fermare non so per quali problemi, si è parlato di frizione... ma in questi casi non si sa mai bene se non si vede un'eloquente fumata bianca! Cmq, prova interessante: sarebbe stato un bel colpo se avesse vinto anche perchè avrebbe contribuito ad inquadrare meglio il livello attuale di una categoria nella quale alcuni cantori dovrebbero prendere atto della realtà e non ostinarsi a lasciarsi andare a voli pindarici sull'onda di storie ormai passate per quanto importanti siano state. Come ho detto in precedenza, se i team che hanno corso nelle Auto Storiche in questi ultimi 4 anni, e che sono in procinto di passare alla Minicar a causa della dispersione delle classi 700 operata dall'organizzatore e dalla S/C Auto Storiche CSAI, trovassero modo di razionalizzare il loro intervento in Minicar, per il momento improvvisato e part time, sarebbero brutte gatte a pelare per tutti i team che hanno dominato in Minicar in questi ultimi anni e certamente vedremo confronti più combattuti e superiorità meno nette.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Beh...il manico dove lo hanno lasciato...non sempre si può vincerePi69 ha scritto: e la paura di una griglia assortita :hahaha:
Cmq!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Due Condotti
- Sostenitore
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
- Nome: william
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
ciao fireball, confermo si tratta di un problema alla frizionem l'ho appreso dall'amico Rino, peccato era in testa a 3 - 4 giri dalla fine
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Ho trovato queste notizie in rete sulla 1^ prova del Campionato di Velocità Sperimentale che poi, spero ci verranno commentate da chi le ha vissute più da vicino.
Classi TMC – S1: Apre e chiude la gare in prima posizione Pietro Giordano su Fiat 500 facendo segnare il giro record di 1:09.197, battaglia tra Silvestro Fusco e Domenico Cuomo per il secondo e terzo posto, entrambi su Fiat 500 Tramonti Corse, quarto e quinto posto rispettivamente per le Fiat 126 di Carlo Rumolo (Tramonti Corse) e Gaetano Vernacchio. Chiude il gruppo Michele Menza su Fiat 500 ritiratosi al quinto giro col motore fumante.
Classi TMC – S1: Apre e chiude la gare in prima posizione Pietro Giordano su Fiat 500 facendo segnare il giro record di 1:09.197, battaglia tra Silvestro Fusco e Domenico Cuomo per il secondo e terzo posto, entrambi su Fiat 500 Tramonti Corse, quarto e quinto posto rispettivamente per le Fiat 126 di Carlo Rumolo (Tramonti Corse) e Gaetano Vernacchio. Chiude il gruppo Michele Menza su Fiat 500 ritiratosi al quinto giro col motore fumante.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Riporto uno stralcio della lettera del sig.Fireball,la quale si commenta da sola:"Cmq, prova interessante: sarebbe stato un bel colpo se avesse vinto anche perchè avrebbe contribuito ad inquadrare meglio il livello attuale di una categoria nella quale alcuni cantori dovrebbero prendere atto della realtà e non ostinarsi a lasciarsi andare a voli pindarici sull'onda di storie ormai passate per quanto importanti siano state".Sig.Fireball,ma cosa mi combina,mi usa il condizionale?Eppure dovrebbe sapere che nelle competizioni non valgono affermazioni del tipo: ah,se non mi fossi fermato,ah se non avessi forato,ah se non avessi rotto la frizione e chi più ne ha più ne metta.Le dico una sola cosa e non mi ripeto più: per conquistare certi livelli,per raggiungere traguardi che possono essere visti solo dal basso verso l'alto,bisogna essere umili e a volte non basta neanche,per cui mio padre mi ha insegnato che bisogna prima fare e poi parlare.Cosa voglio dire?Che " I NUMERI UNO NON HANNO PARENTI,PRATICAMENTE SONO ORFANI".
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Sig. Marrazzo torni a correre nel campionato Minicar.... forse questi "profughi" che stanno approdando alle ridenti e bianche sponde del paese Minicar, che il suo Team ha contribuito a rendere grande, potranno essere accolti meglio!
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Giordano in pole in 1.08.784 e passeggiata verso la vittoria ma quello che più ci conforta è che la 126(ad aria) guidata da Rumolo, in gara abbia ottenuto 1.10.500 praticamente lo stesso tempo dei motori a liquido di Fusco e di Cuomo e che per tutti i 12 giri abbia tenuto il fiato sul collo ad entrambi gli avversari.Il nuovo motore ad aria è alla sua prima gara ufficiale e con una temperatura esterna già calda,praticamente quasi estiva,non ha mostrato nessun cedimento anzi ha dato un riscontro molto positivo,considerando il fatto che siamo ancora al 70% del potenziale e contiamo di raggiungere il 100% al più presto.Beh,dopo aver raggiunto e conquistato meravigliosi successi con il motore a liquido,spero di riuscirci anche con quello ad aria ed in quel caso,quel giorno e non solo,molti, oltre alle serrande, dovranno chiudere anche le bocche.
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Mi dispiace sig.Fireball, io e i miei fratelli, da quando abbiamo iniziato, non abbiamo mai venduto neanche un bullone, per cui tutto quello che riusciamo a fare lo facciamo con le nostre idee e con le nostre mani ma il giorno che ritorneremo in minicar sarà esclusivamente per vincere,d'altronde è sempre stato il nostro motto e le assicuro già da adesso che dopo " L'ACQUA" faranno di tutto per toglierci anche " L''ARIA"!!! P.S. Si ricordi che solo chi vince sempre risulta scomodo,tutti gli altri,compresi i profughi(come li chiama lei) se non daranno fastidio,neanche si accorgeranno di loro.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Sig.Marrazzo, abbia pazienza! Non pretenderà mica che gli altri per meritarsi i commenti positivi debbano vincere tre campionati di seguito! Ebbe anche il suo Team delle rotture e un'annata travagliata all'inizio nel 2006 o no?
Come! Uno arriva nel gotha del bicilindrico, dove solo, a sentir lei, si respira l'aria per entrare nella storia, prende in affitto una scocca (tra l'altro quella con cui correva il povero Padrone), ci sbatte in fretta e furia su un "motorazzo" Gr.5 ed un cambio meccanico a 6 marce (quando gli altri hanno il sequenziale) crea lo scompiglio, sta per vincere la gara mettendo dietro le corazzate Ciarcelluti, e lei sminuisce? Vada a correre nel trofeo Minicar Sig Marrazzo! Non perda tempo a vivacchiare nelle garette del "condominio"! E' già il secondo anno consecutivo che lei si chiama fuori! Sto 30% quanto tempo le ci vorrà per acquisirlo!?
Come! Uno arriva nel gotha del bicilindrico, dove solo, a sentir lei, si respira l'aria per entrare nella storia, prende in affitto una scocca (tra l'altro quella con cui correva il povero Padrone), ci sbatte in fretta e furia su un "motorazzo" Gr.5 ed un cambio meccanico a 6 marce (quando gli altri hanno il sequenziale) crea lo scompiglio, sta per vincere la gara mettendo dietro le corazzate Ciarcelluti, e lei sminuisce? Vada a correre nel trofeo Minicar Sig Marrazzo! Non perda tempo a vivacchiare nelle garette del "condominio"! E' già il secondo anno consecutivo che lei si chiama fuori! Sto 30% quanto tempo le ci vorrà per acquisirlo!?
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 660
- Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
- Nome: Vincenzo
- Località: Bellizzi
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
domenica ho avuto il piacere di conoscere di persona il signor Marrazzo.....una persona molto squisita e preparata.....molte volte questi dannati PC nn rendono bene l'idea delle persone che ci sono dall'altra parte.
cmq faccio i miei complimenti a tutto il team Marrazzo per la condotta della gara.....e mentre tutti erano con la testa nel cofano delle loro vetture per modificare qialcosa prima della gara....loro se ne stavano a ridere e scherzare..poi quando è arrivato il momento di partire sono saliti in macchina e sono partiti come frecce senza che nessuno potesse impensierirli.....
spero di incontrarvi al più presto per scambiare qualche altra opinione con voi....è stato davvero un Grande piacere per me.
ciao
cmq faccio i miei complimenti a tutto il team Marrazzo per la condotta della gara.....e mentre tutti erano con la testa nel cofano delle loro vetture per modificare qialcosa prima della gara....loro se ne stavano a ridere e scherzare..poi quando è arrivato il momento di partire sono saliti in macchina e sono partiti come frecce senza che nessuno potesse impensierirli.....
spero di incontrarvi al più presto per scambiare qualche altra opinione con voi....è stato davvero un Grande piacere per me.
ciao
...........nel dubbio................ACCELLERO
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Sig.Fireball invece di chiedere a me di trovare quel 30% che ancora mi manca,chieda a quelli che da oltre 30 anni nel cofano hanno ancora il 10%.E' appunto questa la differenza di chi fa la differenza e aggiungo che è saggio non andare in guerra senza munizioni,si rischia cosi di essere distrutti come è capitato per l'appunto alle new entry.Dia retta a me,mentre lei continua a fare filosofia,noi continueremo a fare le gare di condominio che stranamente e mi meraviglio di lei,sono titolate CSAI, cosa che invece non lo è per la minicar.
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Vincenzo ci vediamo stasera sul forum,intanto ti ringrazio per le belle parole che hai avuto nei nostri riguardi.In effetti non tutti possono permettersi di starsene seduti con le mani in mano fino al momento della partenza,a noi il più delle volte ci riesce e lo sai perchè?La vettura la prepariamo prima della gara e non come fanno molti che tentano di preparala o di correre ai ripari all'ultimo secondo.Bisognerebbe poi capire perchè lo fanno in ultimo? qui ci vuole un po di tempo per spiegarlo ma lo faremo un'altra volta.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Sig. Marrazzo se c'è uno che non fa filosofia in questo sito sono proprio io... che cerco di rendere i loro giusti meriti a tutti dal primo all'ultimo. Gli unici che mi creano qualche problema sono quelli che per anni dicono che faranno qualcosa e poi non riescono mai a fare niente! Questo, ovviamente, non è il caso vs ma neanche di chi riesce in qualche modo ad arrivare a gareggiare che è sempre ammirabile! Quanto alla CSAI non è che io sia a favore della CSAI per partito preso, se ho motivo di contestare lo dico e la CSAI per me ha grandi responsabilità sulla frammentazione del motorsport in questo momento e dimostra, da un lato di non essere capace (o di non avere gli strumenti) per fermare gli EPS "ribelli" che spuntano dappertutto a rosicchiare terreno qua e là, e dall'altro di illudersi di fermarli offrendo un' alternativa al livello della loro attività. Il risultato, converrà con me, è negativo e porta anche al paradosso di domenica dove la Minicar si è divisa su tre fronti. Ora, la Minicar ha un bacino notevole per cui in qualche modo è risucita a presentarsi degnamente su tutti e tre i fronti ma altre categorie nel caso si sarebbero presentate con 1 o 2 auto per fronte! Poi, non dovrei essere io a ricordarle che anche la Minicar è CSAI anche se, con addirittura con tre classi, o sub categorie sarebbe meglio dire, non è uno dei migliori esempi della politica CSAI. Peraltro a Battipaglia si è visto (sono convinto casualmente e non per scelta programmata) come sia possibile accorpare, invece che frammentare, le categorie come è avvenuto tra Minicar e SS (e mi darà atto che sono in prima fila sulla questione da tempo) che, a mio modesto avviso, dovrebbero essere le uniche due categorie (ancora meglio riunificando pure SS ed E3S al fine che le SS possano accedere anche alle corse in salita) di bicilindriche per moderne (Minicar 700 e SS/E3S 700) che potrebbero essere gestite entrambe dall'Assominicar!
Signor Marrazzo questa non è filosofia ma semplice capacità di leggere quello che succede in questo sport il più vicino possibile alla realtà ed ai fatti!
Signor Marrazzo questa non è filosofia ma semplice capacità di leggere quello che succede in questo sport il più vicino possibile alla realtà ed ai fatti!
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!