il 740 per la mia amata
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Grazie luca , si è tanto tempo che lo cercavo in lingo e in largo e finalmente eccolo satare fuori dal nulla, come ti ho scritto in privato è uno spettacolo perché la molla di ritorlo ha lo sforzo costante prr tutta la corsa
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Cico
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Re: il 740 per la mia amata
Drago,sai che io sto imparando spiegami meglio questo sistema attualmente io giro con il filo delle tende
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
è il leveraggio della fiat tipo 1.6 credo prima serie , l ho vista monta su una 5ina da corsa 4/5 anni fa alla fiera di cesena e da allora che me ne sono innamorato. Se la trovo metto una foto di quella macchina
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Eccole, cosi vedi come sta montato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Comunque stai fresco se devi inparare da me
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
Re: il 740 per la mia amata
Salve a tutti.
Ho come il presentimento che rimetterai le mani nel cofano motore.
Anche io ho già visto quel leveraggio usato come modifica,l'ho trovato in qualche annuncio ma non sono mai riuscito a vederlo in un'immagine sotto il cofano della Tipo.
Addirittura ne ho visto uno in vendita che a dire del venditore doveva essere di una Croma.
Il rodaggio l'hai finito?
Non voglio indurti a fare peripezie e correre pericoli, a quanti giri sei arrivato?
Come mai quest'altra modifica all'acceleratore?
Forse la rotellina non riesce a lavorare bene?
Un saluto.
Ho come il presentimento che rimetterai le mani nel cofano motore.
Anche io ho già visto quel leveraggio usato come modifica,l'ho trovato in qualche annuncio ma non sono mai riuscito a vederlo in un'immagine sotto il cofano della Tipo.
Addirittura ne ho visto uno in vendita che a dire del venditore doveva essere di una Croma.
Il rodaggio l'hai finito?
Non voglio indurti a fare peripezie e correre pericoli, a quanti giri sei arrivato?
Come mai quest'altra modifica all'acceleratore?
Forse la rotellina non riesce a lavorare bene?
Un saluto.
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Ciao, il leveraggio l ho dovuto mettere perché non funziona agfatto bene come era prima , impuntava il pedale e era duro e non modulabile, il rodaggio non l ho ancora finito perché ho dovuto cambiare scatola guida e tiranti , altre modifiche non sono in programma ma la mente vola e non si sa mai
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
Re: il 740 per la mia amata
Salve a tutti.
Ciao,grazie.
Hai già fatto la modifica e nessuna foto per i non praticanti come me?
Stavo pensando al pezzo per il leveraggio, tra Croma e tipo forse ho capito dov'e il punto in comune.
Non sara' che viene dai motori bialbero?
Un saluto.
Ciao,grazie.
Hai già fatto la modifica e nessuna foto per i non praticanti come me?
Stavo pensando al pezzo per il leveraggio, tra Croma e tipo forse ho capito dov'e il punto in comune.
Non sara' che viene dai motori bialbero?
Un saluto.
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Hai ragione, ho fatto lavori e non ho messo foto rimedio sibito , ho dovuto tagliare alcune parti del leveraggio altrimenti gli ingombri erano esagerati e antiestetici
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Ho fatto anche un supporto per avere un po' meglio l anticipo impostato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
Re: il 740 per la mia amata
Salve a tutti.
Grazie mille.
Questo nuovo post mi era sfuggito.
La piastrina l''avevo vista,avevo proprio intenzione di chiederti qualcosa sulle misure.
Sono stato fortunato,ho trovato risposte,immagini e spiegazioni senza chiedertelo.
Un saluto.
Grazie mille.
Questo nuovo post mi era sfuggito.
La piastrina l''avevo vista,avevo proprio intenzione di chiederti qualcosa sulle misure.
Sono stato fortunato,ho trovato risposte,immagini e spiegazioni senza chiedertelo.
Un saluto.
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Chiedi tutto ciò che vuoi e se posso e so ti rispondo, comunque sono io che devo imparare da te , non il contrario
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Ape20ff
- Sostenitore
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
- Nome: Ape
Re: il 740 per la mia amata
Salve a tutti.
Grazie mille, non penso di poter insegnare niente a nessuno, sono ancora a zero motori.
La mia concetrazione è meno di zero,con la testa sto sempre altrove.
A questo punto non posso fare altro che accennare ad un abbozzo di idea che avevo avuto,non so se sia una buona idea o meno,l'ho cambiata spesse volte.
Poi è anche da provare per vedere nella pratica il risultato,potrebbe non soddisfare i reali bisogni.
Il tuo sistema mi ha ricordato qualcosa che avevo visto, in realtà è stata più una svista.
Credevo che fosse l'idea che avevo avuto messa in pratica.
Per ripagarti e non rubarti solo l'idea ti dico quello che quei puntini mi hanno suggerito.
Potrebbero andar bene come riferimenti al posto delle tacchette,dei piccoli fori passanti da allineare con un altro foro di riferiemnto.
Uguale al tuo sistema solo che quella punta non ci sarebbe,la useresti solo per allinare i fori e poi la toglieresti.
Comunque queste sono piccole cose,ci sono altre cose che vengono prima per evitare probelmi tipo la perdita di segnale, fino ad ora non mi è mai capitato di vederlo sulla 500,è un'eventualità però che forse potrebbe capitare su motori molto spinti.
Riguardando le foto forse c'è qualcosa che non mi torna nella nota dell'ultima.
Per me i punti verso l'alto sono per ritardare.
Dipende anche da come intendiamo le cose,può darsi che per alto intendi piu' anticipo senza indicare il puntino sulla staffa.
A scriverlo e spiegarlo è una parola...
Un saluto.
Grazie mille, non penso di poter insegnare niente a nessuno, sono ancora a zero motori.
La mia concetrazione è meno di zero,con la testa sto sempre altrove.
A questo punto non posso fare altro che accennare ad un abbozzo di idea che avevo avuto,non so se sia una buona idea o meno,l'ho cambiata spesse volte.
Poi è anche da provare per vedere nella pratica il risultato,potrebbe non soddisfare i reali bisogni.
Il tuo sistema mi ha ricordato qualcosa che avevo visto, in realtà è stata più una svista.
Credevo che fosse l'idea che avevo avuto messa in pratica.
Per ripagarti e non rubarti solo l'idea ti dico quello che quei puntini mi hanno suggerito.
Potrebbero andar bene come riferimenti al posto delle tacchette,dei piccoli fori passanti da allineare con un altro foro di riferiemnto.
Uguale al tuo sistema solo che quella punta non ci sarebbe,la useresti solo per allinare i fori e poi la toglieresti.
Comunque queste sono piccole cose,ci sono altre cose che vengono prima per evitare probelmi tipo la perdita di segnale, fino ad ora non mi è mai capitato di vederlo sulla 500,è un'eventualità però che forse potrebbe capitare su motori molto spinti.
Riguardando le foto forse c'è qualcosa che non mi torna nella nota dell'ultima.
Per me i punti verso l'alto sono per ritardare.
Dipende anche da come intendiamo le cose,può darsi che per alto intendi piu' anticipo senza indicare il puntino sulla staffa.
A scriverlo e spiegarlo è una parola...
Un saluto.
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: il 740 per la mia amata
Avete ragione, dico avete perché prima di te mi ha fatto la solita domanda ghepcar , ho invertito , se sposto in alto il sensore lo avvicino al riferimento quindi ritardo , in basso lo allontano dal riferimento quindi anticipo avove scritto an altra cavolata delle mie
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati