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Re: Restauro della Balilla di Felipe500
Inviato: 05.11.2014, 22:00
da Felipe500
Re: Restauro della Balilla di Felipe500
Inviato: 05.11.2014, 22:06
da Gino69
Re: Restauro della Balilla di Felipe500
Inviato: 05.11.2014, 22:14
da Maurizio
No, non vedi male, anche le 1100 avevano tali pistoni con 2 raschiaolio, un motore che era predisposto dalla nascita dei 2 raschiaolio era il vecchi Lend-rover mod 88, ma non erano messi a motore nuovo, ma solo quando volevi sostituire le fasce, te le davano nel kit
Re: Restauro della Balilla di Felipe500
Inviato: 05.11.2014, 22:22
da Gino69
grazie per la spiegazione
Re: Restauro della Balilla di Felipe500
Inviato: 12.11.2014, 20:01
da Maurizio
Houston abbiamo un problema........
Oggi mi sono dedicato allo smontaggio del cambio, e devo dire che fin non lo avessi smontato tutto avrei giurato che era in buone condizioni, ovvio l'usura dei cuscinetti era preventivato, a voi le foto
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I cuscinetti del secondario sono 6304
e quelli del primario sono 6305
Re: Restauro della Balilla di Felipe500
Inviato: 12.11.2014, 21:07
da Livio59
Maurizio, ma dove troverete i ricambi?
Re: Restauro della Balilla di Felipe500
Inviato: 12.11.2014, 21:08
da Maurizio
Livio59 ha scritto:Maurizio, ma dove troverete i ricambi?
Non lo so, ma il mondo è grande.
Vedremo
Re: Restauro della Balilla di Felipe500
Inviato: 12.11.2014, 21:16
da Cico
Male che va' si compra un sequenziale da Febo
Re: Restauro della Balilla di Felipe500
Inviato: 12.11.2014, 21:21
da Maurizio
Re: Restauro della Balilla di Felipe500
Inviato: 12.11.2014, 21:26
da Cico
Re: Restauro della Balilla di Felipe500
Inviato: 12.11.2014, 21:33
da Livio59
Anche due pedali!!!
Invece, appena finito di disassemblare fai una lista ricambi da sostituire, vediamo se possiamo aiutarti,metti esattamente i dati motore-cambio!
Re: Restauro della Balilla di Felipe500
Inviato: 12.11.2014, 22:03
da doibaf
Certo che quei denti frontali sono un pezzo avanti... e vanno di pari passo con quelli dei manicotti... che sono pezzo unico con gli ingranaggi delle marce
Forse andrebbe cercato un cambio usato da spolpare per spendere meno
Non ho mai chiesto: ma non si potrebbe sfruttare ancora la garanzia, se non è scaduta?
doibaf
Re: Restauro della Balilla di Felipe500
Inviato: 12.11.2014, 22:09
da Felipe500
Maurizio ha scritto:Houston abbiamo un problema........
qui Houston ... il Presidente ha detto "YES WE CAN" !!!! quindi avanti tutta e incrociamo le dita
Livio59 ha scritto:Maurizio, ma dove troverete i ricambi?
cerca qua cerca la materiale se ne trova ancora, tra colpi di fortuna ed aiuti di amici anche del mitico 500forum dovremmo farcela .... spero
Cico ha scritto:Male che va' si compra un sequenziale da Febo
innesto frontale ??
Livio59 ha scritto:Cico ha scritto:Maurizio, sai che a
Felipe500, andrebbe bene anche a presa diretta
Anche due pedali!!!
Invece, appena finito di disassemblare fai una lista ricambi da sostituire, vediamo se possiamo aiutarti,metti esattamente i dati motore-cambio!
grande Livio
Re: Restauro della Balilla di Felipe500
Inviato: 12.11.2014, 22:12
da Felipe500
doibaf ha scritto:
Forse andrebbe cercato un cambio usato da spolpare per spendere meno
doibaf
ci stavo anche pensando ma se poi quando lo apri è tale e quale o peggio
a parole ti dicono tutti che è buono ma poi quando l'hai pagato e portato a casa son ca@@i tuoi
ingranaggi già smontati su internet se ne vedono ma forse trovarli ad un mercativo o avere la possibilità di un amico che li possa visionare prima sarebbe un'ottima garanzia
Re: Restauro della Balilla di Felipe500
Inviato: 12.11.2014, 22:13
da Maurizio
Livio59, Sto aspettando l'esploso del cambio me lo dovrebbe mandare
Felipe500, Questa sera
doibaf, Si sono consumati ma non recuperabili, il problema + grande è la frizione di bronzo e lo scorrevole/manicotto
Foto0616.jpg
Xche anche se non si vede bene dalla foto rimpicciolita la battuta di fondo è tutta massacrata.
A essere sinceri quei pezzetti di ferro/acciaio temprato non ho idea di dove possano provenire, anche xche dalla parte opposta del manicotto vi è un rasamento dentato ma è di bronzo