Restauro della Balilla di Felipe500
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: Restauro della Balilla di Felipe500
bello bello
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Gino69
- Sostenitore
- Nome: Bruno
Maurizio, complimenti, stai facendo un ottimo lavoro. Vedo male io, oppure quei pistoni hanno tre fasce e ben due raschiaolio ?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
No, non vedi male, anche le 1100 avevano tali pistoni con 2 raschiaolio, un motore che era predisposto dalla nascita dei 2 raschiaolio era il vecchi Lend-rover mod 88, ma non erano messi a motore nuovo, ma solo quando volevi sostituire le fasce, te le davano nel kit
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Gino69
- Sostenitore
- Nome: Bruno
grazie per la spiegazione
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Houston abbiamo un problema........
Oggi mi sono dedicato allo smontaggio del cambio, e devo dire che fin non lo avessi smontato tutto avrei giurato che era in buone condizioni, ovvio l'usura dei cuscinetti era preventivato, a voi le foto I cuscinetti del secondario sono 6304
e quelli del primario sono 6305
Oggi mi sono dedicato allo smontaggio del cambio, e devo dire che fin non lo avessi smontato tutto avrei giurato che era in buone condizioni, ovvio l'usura dei cuscinetti era preventivato, a voi le foto I cuscinetti del secondario sono 6304
e quelli del primario sono 6305
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Maurizio, ma dove troverete i ricambi?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
Non lo so, ma il mondo è grande.Livio59 ha scritto:Maurizio, ma dove troverete i ricambi?
Vedremo
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Male che va' si compra un sequenziale da Febo
-
- Sostenitore
Lo terrò presente, ma avrei una mezza intenzione mettere un cambio fuller con trasmissine idroCico ha scritto:Male che va' si compra un sequenziale da Febo
- Cico
- Sostenitore
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Maurizio, sai che a Felipe500, andrebbe bene anche a presa diretta
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Anche due pedali!!!Cico ha scritto:Maurizio, sai che a Felipe500, andrebbe bene anche a presa diretta
Invece, appena finito di disassemblare fai una lista ricambi da sostituire, vediamo se possiamo aiutarti,metti esattamente i dati motore-cambio!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- doibaf
- Sostenitore
Certo che quei denti frontali sono un pezzo avanti... e vanno di pari passo con quelli dei manicotti... che sono pezzo unico con gli ingranaggi delle marce
Forse andrebbe cercato un cambio usato da spolpare per spendere meno
Non ho mai chiesto: ma non si potrebbe sfruttare ancora la garanzia, se non è scaduta?
doibaf
Forse andrebbe cercato un cambio usato da spolpare per spendere meno
Non ho mai chiesto: ma non si potrebbe sfruttare ancora la garanzia, se non è scaduta?
doibaf
- Felipe500
- Sostenitore
qui Houston ... il Presidente ha detto "YES WE CAN" !!!! quindi avanti tutta e incrociamo le ditaMaurizio ha scritto:Houston abbiamo un problema........
cerca qua cerca la materiale se ne trova ancora, tra colpi di fortuna ed aiuti di amici anche del mitico 500forum dovremmo farcela .... speroLivio59 ha scritto:Maurizio, ma dove troverete i ricambi?
innesto frontale ??Cico ha scritto:Male che va' si compra un sequenziale da Febo
grande LivioLivio59 ha scritto:Anche due pedali!!!Cico ha scritto:Maurizio, sai che a Felipe500, andrebbe bene anche a presa diretta
Invece, appena finito di disassemblare fai una lista ricambi da sostituire, vediamo se possiamo aiutarti,metti esattamente i dati motore-cambio!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Felipe500
- Sostenitore
ci stavo anche pensando ma se poi quando lo apri è tale e quale o peggio a parole ti dicono tutti che è buono ma poi quando l'hai pagato e portato a casa son ca@@i tuoidoibaf ha scritto: Forse andrebbe cercato un cambio usato da spolpare per spendere meno
doibaf
ingranaggi già smontati su internet se ne vedono ma forse trovarli ad un mercativo o avere la possibilità di un amico che li possa visionare prima sarebbe un'ottima garanzia
-
- Sostenitore
Livio59, Sto aspettando l'esploso del cambio me lo dovrebbe mandare Felipe500, Questa sera
doibaf, Si sono consumati ma non recuperabili, il problema + grande è la frizione di bronzo e lo scorrevole/manicotto Xche anche se non si vede bene dalla foto rimpicciolita la battuta di fondo è tutta massacrata.
A essere sinceri quei pezzetti di ferro/acciaio temprato non ho idea di dove possano provenire, anche xche dalla parte opposta del manicotto vi è un rasamento dentato ma è di bronzo
doibaf, Si sono consumati ma non recuperabili, il problema + grande è la frizione di bronzo e lo scorrevole/manicotto Xche anche se non si vede bene dalla foto rimpicciolita la battuta di fondo è tutta massacrata.
A essere sinceri quei pezzetti di ferro/acciaio temprato non ho idea di dove possano provenire, anche xche dalla parte opposta del manicotto vi è un rasamento dentato ma è di bronzo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'