il 740 per la mia amata

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Drago
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Per carburazione abbastanza giusta che intendi ? Le temperature sono 550 gradi a 1000,giri e circa 750 a gas costante a 5000 giri il motore è reattivo subito ma ha un piccolo abbassamento di giri quando mi fermo ma credo sia il livello galleggiante
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Ghepcar
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Ghepcar »

Oleandroi ha scritto: Secondo me,se Tu avessi candele troppo fredde si verificherebbe l'effetto contrario,quando sono nocciola e asciutte significa che la miscela brucia completamente ed il grado termico delle candele si avvicina abbastanza a quello ideale mentre se fossero troppo fredde assumerebbero un colore abbastanza scuro per il semplice fatto che non riuscirebbero a raggiungere la temperatura di auto pulitura,fermo restando che la carburazione sia abbastanza giusta. :s :s
Appunto. ;) Spannometricamente :

Candele bianche = carburazione magra e/o candele calde.
Candele nere = carburazione grassa e/o candele fredde.
Candele nocciola = :? :?
Ecco il perchè della mia domanda...

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Oleandroi
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Oleandroi »

La Sonda Lambda cosa rileva?
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Drago
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Rileva male perché non credo funzioni bene , lo strumento sembra impazzito , da totalmente grassa a totalmente magra a gas costante nel giro di tre minuti , ovviamente a motore caldo
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Lianca
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Lianca »

Ciao ragazzi,è sabato sera e sono appena rientrato..cercate di capire... Rido
Ma è possibile che alle nostre beneamate si debba sempre fare delle radiografie cosi mirate...sonde lambda ecc...e chi piu' ne ha piu' ne metta :roll:
L'orecchio... e l'occhio dove è...perso?... :roll:
E' giusto cercare il meglio...attenti pero'...non cerchiamo di sofisticare troppo ...capisco il bisogno di aggiungere sempre qualcosa ma...
Per essere concreti...facciamo le nostre belle prove(io le faccio)TANTE
Da 0 a80Km ora secondi?..prima e dopo settaggi diversi,in salita e piana...
Io,540cc,Da 0 a 80Km ora meno di 12 secondi ;)
E' poco?...è tanto?...dite voi.
Pero' una cosa non puo' essere messa in discussione...i tempi...il risultato dei nostri lavori si vede nei tempi messi per raggiungere la velocita' da 0 a60...80...100...120Km ora,se ne parla poco...probabilmente sbaglio,ma il parametro è quello...tot secondi per raggiungere tot velocita'.
Un saluto Luigi :?
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Elucubratio »

Secondo me sbagli perchè se smagrisci e anticipi la macchina va più forte e segna un tempo più basso ma a lungo andare non fa assolutamente bene al motore! Nelle gare deve durare solo per il tempo della competizione ma nei nostri stradali ci sono mille altre variabili in gioco oltre al cronometro...non so se mi sono spiegato...
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Ciao luigi , hai ragione in pieno ma a orecchio la carburazione perfetta non è facile , poi nel mio caso il motore è appena finito e non vorrei rifarmi da capo per una carburazione errata,, credo che il tuo discorso vale a rodaggio finito e allora spingendo al limite si possono fare le prove che dici tu :? Marco ti sei spiegato benissimo e concordo con te il tuo pensiero con quello che ho appena scritto
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Lianca »

Drago ha scritto:Ciao luigi , hai ragione in pieno ma a orecchio la carburazione perfetta non è facile , poi nel mio caso il motore è appena finito e non vorrei rifarmi da capo per una carburazione errata,, credo che il tuo discorso vale a rodaggio finito e allora spingendo al limite si possono fare le prove che dici tu :? Marco ti sei spiegato benissimo e concordo con te il tuo pensiero con quello che ho appena scritto
Giusto,ma in rodaggio monta il 28,stai un po' grasso e fregatene...il settaggio ottimale lo cerchi dopo ;)
Un saluto Luigi :s
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Si luigi anche questo è giusto :? E non avevo preso in cibsideraziine il 28
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Lianca »

Elucubratio ha scritto:Secondo me sbagli perchè se smagrisci e anticipi la macchina va più forte e segna un tempo più basso ma a lungo andare non fa assolutamente bene al motore! Nelle gare deve durare solo per il tempo della competizione ma nei nostri stradali ci sono mille altre variabili in gioco oltre al cronometro...non so se mi sono spiegato...
Scusatemi...ma non stiamo parlando di motore stradale...candela nocciola...punto...anche un po' scura... se in rodaggio,scusate se sono diretto :sad:
Un saluto Luigi
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Mattoperelaborare »

Infatti io quoto luigi,oggi per carburare una 500 si usa troppe cose che a parer mio delle volte sono inutili mentre i vecchi elaboratori usavano orecchio e la colorazione delle candele! Le macchine andavano di più e si rompevano di meno. .... ;) vedi video di un vecchio elaboratori del mio paese... https://youtu.be/ZumGaOKkc84 ..... da paura altro che sonde etc... orecchio e prove ed colorè candele.....! Più sedia...ahahahahahahahahahahah
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Mattoperelaborare »

Ps sennò vi carica il video,il video sta su YouTube e si chiama fiat 700 SIL. auto storiche.... si tratta di un signore seduto dietro la sua amata 500 a fare la carburazione la 500 è arancione con iparafanghetti abarth e cerchi da 10
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Anchi do ragione a liugi , i professionisti come i preparatori , oppure meccanici vecchio stampo vanno ad orecchio e tanto tempo, ma io e altri siamo appassionati e poco più quindi se esistono sistemi per accorciare tempi e sopratutto non friggere il motore ben vengano, prima guardo le temperature gas scarico, sonda, poii controllo il colore candele per capire in che direzione dirigermi :?
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Dopo alcune prove le candele si presentano così ma ancora ho tanto da lavorare :s
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Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Dopo che ho smanettato con la carburazione trovando un buon compromesso , mi sto dedicando al comando del gas perché l accrocco fatto in pratica non va molto bene perciò ho preso altre strade
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