Pagina 31 di 34
Re: Motore enigma
Inviato: 19.09.2012, 20:08
da Livio59
Ma il cavo di massa tra motore e carrozzeria è in ordine? il diametro è quello giusto? (25mm/2)
Re: Motore enigma
Inviato: 20.09.2012, 9:01
da Leopoldo
Non solo è in ordine.. l'ho sostituita e alla fine per sicurezza ne ho messe persino 2!!!
Re: Motore enigma
Inviato: 20.09.2012, 9:07
da doibaf
Hai provato anche con un'altra batteria oltre che con la sua?
doibaf
Re: Motore enigma
Inviato: 20.09.2012, 14:42
da Leopoldo
Si come dicevo prima ho messo quella di un'altra auto che possiedo.Sostituendole il problema si manifesta solo sulla 500
Può essere il motorino d'avviamento? qualcosa che abbia a che fare con massa/negativo ecc?
Re: Motore enigma
Inviato: 21.09.2012, 19:48
da Leopoldo
Ciao a tutti.. scusate, ma se dovessi mettere una chiave inglese tra il cavo elettrico del motorino d'avviamento e la lamiera/motore non dovrebbe fare scintille?
perchè non fa niente
Re: Motore enigma
Inviato: 21.09.2012, 19:58
da Maurizio
Leopoldo ha scritto:Ciao a tutti.. scusate, ma se dovessi mettere una chiave inglese tra il cavo elettrico del motorino d'avviamento e la lamiera/motore non dovrebbe fare scintille?
perchè non fa niente
Xche senzaltro hai interotto il cavo grande che dalla batteria porta il + al motorino, la cosa strana è che con il buster parte
Re: Motore enigma
Inviato: 21.09.2012, 20:02
da Leopoldo
ma il motorino si muove infatti... anche se poco ( mezzo giro o poco meno). Dove va questo cavo... sotto la vettura?
Re: Motore enigma
Inviato: 14.02.2013, 21:55
da Giannic
Ciao,prima cosa il volano leggero nn centra per niente con le prestazioni,anzi caso mai le aiuta,seconda cosa con la camme 40-80 occorre una compressione di almeno 10.1,cio'vuole dire abbassare la testa fino al foro di sfiato,cosa che nn è stata fatta,si vede dalla foto.la camme è stata fasata?Se nn lo è rende meno di quella originale ecc....
Re: Motore enigma
Inviato: 14.02.2013, 22:18
da Rikferrari
Giannic ha scritto:Ciao,prima cosa il volano leggero nn centra per niente con le prestazioni,anzi caso mai le aiuta,seconda cosa con la camme 40-80 occorre una compressione di almeno 10.1,cio'vuole dire abbassare la testa fino al foro di sfiato,cosa che nn è stata fatta,si vede dalla foto.la camme è stata fasata?Se nn lo è rende meno di quella originale ecc....
Guarda...non volevo risponderti ma poi non sono riuscito . . . Per favore non scriviamo queste cose , ovvero che il volano leggero non c'entra con le prestazioni ma addirittura le migliora !!! Stiamo parlando dei bicilindrici verticali e non di 4 o più cilindri !!! Veramente non so più come dirvelo che il volano non si deve alleggerire su questi motori . . . . . . .
Re: Motore enigma
Inviato: 15.02.2013, 13:39
da Giannic
Chissa' perchè io ho vinto dappertutto con un volano da 1kg e mezzo.(corro in macchina e mi faccio i motori stradali e da corsa..forse ne so' nn credi?)anzi ti diro' il volano visto in foto è fin troppo pesante.(scusa nn volevo rispondere..ma sono stato chiamato in causa)comunque quello che mi da' sempre ragione è il cronometro.
Re: Motore enigma
Inviato: 15.02.2013, 14:18
da Rikferrari
Ciao Giannic , non vorrei che cominciasse una polemica che non voglio fare , anche perché poi a scrivere come è già capitato non si da il tono alle parole e si può interpretare in maniera errata .
il mondo delle corse è un mondo appunto , quello delle modifiche stradali è un altro . In questo forum ci sono spazi dedicati alle corse e i consigli sono sempre bene accetti . Io non ho messo in dubbio le capacità personali di fare motori vincenti e che vincano pure , ci mancherebbe altro ... ma le preparazioni per le corse non sono da confondersi assolutamente con le modifiche per uso stradale .
Qualora il mio scritto fosse stato interpretato come una sorta di rimprovero personale , me ne scuso perchè non era la mia intenzione . Ma ribadisco che l'agonismo non è l'uso stradale .
Approfitto a questo punto per chiederti di ampliare la tua presentazione in modo più consono a quanto ci stai dicendo sopra , ovvero che sei nel mondo delle corse delle bicilindriche e a tutti noi fa un immenso piacere avere esponenti di questo bellissimo settore .
Cordialmente , Riccardo Ferrari .
Re: Motore enigma
Inviato: 15.02.2013, 14:26
da Giannic
ciao Ricky,anch'io del resto nn voglio far polemica,quello che volevo solo dire,è che se anche monti un volano piu'pesante su quel motore,continuera' a nn andare,sono ben altre le cose...da verificare.
Cordiali saluti Gianni Cagna
ps.sono entrato ieri sera nel forum,nn so' caricare foto ecc...dammi tempo e mi descrivero'..
Re: Motore enigma
Inviato: 14.04.2013, 16:22
da Leopoldo
Ciao a tutti.. dopo tempo ho assicurato la 500 e mi ritrovo di nuovo con nuovi problemi.
sono veramente afflitto e scoraggiato. Non ce la faccio più ...
Ho registrato più volte .. MA TANTE Volte.. la punteria. 0.25 .. ( asse a camme 40-80 ) . Appena partira l'auto è silenziosissima.. tempo qualche minuto e comincia a fare il bordello di punteria!!
. Ho provato 0.15 ..ma fa la stessa cosa.
Re: Motore enigma
Inviato: 20.04.2013, 23:54
da Leopoldo
Ho trovato il problema... i bicchierini del cilindro 1 sono completamente forati dalle aste e queste hanno rovinato drasticamente la mia asse a camme
. come mai tutto questo???? mancata lubrificazione?? valvole dure??
Re: Motore enigma
Inviato: 21.04.2013, 0:10
da Pi69
La saga continua ...... foto?