il mio nuovo motore ..
- Giannini.Vallelunga
- Sostenitore
Re: il mio nuovo motore ..
questo spinterogeno invece e' montato con il sensore di fare della 500 900 iniezione..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
giannini.vallelunga per la collaborazione. Potremmo creare una guida per realizzarlo passo passo, che dici?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giannini.Vallelunga
- Sostenitore
ok ...no problem ,la imposto e poi apro un nuovo argomento a giorni...ok?
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
ok giannini troppa graziagiannini.vallelunga ha scritto:ok ...no problem ,la imposto e poi apro un nuovo argomento a giorni...ok?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Giannini.Vallelunga
- Sostenitore
ma figurati.....
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
Ciao giannini vallelunga, complimenti per le tue capacità, 6 una persona molto competente e corretta,
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
Complimenti giannini.vallelunga,hai fatto un ottimo lavoro.
Bello,pulito e preciso. Grazie per le foto. Adesso si vede come l'hai sistemato all'interno. Il primo lo hai tagliato come ha fatto pure skitikkio ma poi hai realizzato quel cilindro con il tappo per racchiudere tutto. Davvero pulito come lavoro, visto che hai intenzione di fare una guida non ti faccio altre domande, semmai ti chiedo il permesso di poter riutillizare le foto con qualche piccola nota della tua guida.
Grazie infinite.
Un saluto
Complimenti giannini.vallelunga,hai fatto un ottimo lavoro.
Bello,pulito e preciso. Grazie per le foto. Adesso si vede come l'hai sistemato all'interno. Il primo lo hai tagliato come ha fatto pure skitikkio ma poi hai realizzato quel cilindro con il tappo per racchiudere tutto. Davvero pulito come lavoro, visto che hai intenzione di fare una guida non ti faccio altre domande, semmai ti chiedo il permesso di poter riutillizare le foto con qualche piccola nota della tua guida.
Grazie infinite.
Un saluto
- Giannini.Vallelunga
- Sostenitore
fai pire tranquillo ...e grazie ancora ....sempre a disposizione su chiarimenti,le foto in dettaglio te le avevo promesse,.....l'argomento me lo scrivo a mano e poi lo riporto sul forum...ciao...
-
- Sostenitore
- Nome: Raimondo
Ciao ragazzi!
Sarei propenso alla realizzazione dell'accensione senza punte e condensatore per le mie cinquine.
Ho tra le mani due spinterogeni di motore fire da cui ho tolto i rotori.
Ho limato le due punte in eccesso, e' ho saldato il rotore esattamente sopra la camma dello spinterogeno.
Ho acquistato le due centraline nuove marchiate marelli.
Ora arriviamo ai sensori. All'interno dei 2 spinterogeni ho trovato solo i rotori.
Sensori ecc. erano stati prelevati da chi mi ha regalato il tutto.
Consiglio: acquisto il sensore del motore fire, oppure e' migliore (o piu' semplice da installare) quello della panda /500 900??????
Se potete darmi un consiglio vi sarei grato.
Sarei propenso alla realizzazione dell'accensione senza punte e condensatore per le mie cinquine.
Ho limato le due punte in eccesso, e' ho saldato il rotore esattamente sopra la camma dello spinterogeno.
Ora arriviamo ai sensori. All'interno dei 2 spinterogeni ho trovato solo i rotori.
Consiglio: acquisto il sensore del motore fire, oppure e' migliore (o piu' semplice da installare) quello della panda /500 900??????
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
giannini.vallelunga devo dire che SEI stato un ottimo acquisto!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
come sensore e bobina lo so già cosa usare, ma riguardo al distrutore all'iterno dello spinterogino quel'è quello che si avvicina di più, se me lo vuoi dire?antonio81cc ha scritto:giannini.vallelunga devo dire che SEI stato un ottimo acquisto!!!!
a proposito la cinquecento 700 ED non ha anche una piccola centralina?
vito700r
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
Purtroppo lascio inevasa la prima domanda mentre per la seconda a proposito di accensione CC ED si tratta proprio di una centralina(marelli nanoplex) di accensione,in pratica si elimina lo spinterogeno.
C'e' un'altra discussione a tal proposito se dovesse mancare qualcosa allora metto anche il link dello schema e del manuale.
Grazie a tutti.
Un saluto
Purtroppo lascio inevasa la prima domanda mentre per la seconda a proposito di accensione CC ED si tratta proprio di una centralina(marelli nanoplex) di accensione,in pratica si elimina lo spinterogeno.
C'e' un'altra discussione a tal proposito se dovesse mancare qualcosa allora metto anche il link dello schema e del manuale.
Grazie a tutti.
Un saluto
- Giannini.Vallelunga
- Sostenitore
vito quella che si avvicina di piu' e' quella con la centralina marelli della uno ...comunque si avvicinano molto tutti e due anche quella con il sensore...quella della 500 ed l'ho vista ma sinceramente non saprei .....vito700r ha scritto:come sensore e bobina lo so già cosa usare, ma riguardo al distrutore all'iterno dello spinterogino quel'è quello che si avvicina di più, se me lo vuoi dire?antonio81cc ha scritto:giannini.vallelunga devo dire che SEI stato un ottimo acquisto!!!!
a proposito la cinquecento 700 ED non ha anche una piccola centralina?
vito700r
- Giannini.Vallelunga
- Sostenitore
ciao mondo ...puoi usare se vuoi anche il pick up della centralina marelli ...vedi foto spinterogeno aperto...ti viene piu' semplice...MONDO70 ha scritto:Ciao ragazzi!
-
- Sostenitore
- Nome: Raimondo
Grazie giannini.vallelunga. In pratica il pick up e' quello nero con la flangia per il montaggio con due fori.
Quello per cui sul sito automotorsport si trova il kit di montaggio a 28 euro.
Ma quindi va bene con il rotore del fire???
Quello per cui sul sito automotorsport si trova il kit di montaggio a 28 euro.
Ma quindi va bene con il rotore del fire???