Lettera aperta allo Staff del 500forum

Informazioni, segnalazioni, e/o suggerimenti per migliorarci
Rispondi
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: Lettera aperta allo Staff del 500forum

Messaggio da doibaf »

DANTE G. ha scritto:PER DOIBAF
Non chiedevo giustificazioni e non volevo assolutamente scatenare recriminazioni che secondo me è sempre meglio che siano confinate dietro le quinte,
Eh doibaf se scrivi ste lettere poi nn puoi dire " spero che rimangano confinate dietro le quinte " .... se ti prendi la briga di scrivere la lettera accetti anche tutte le discussioni che vengono fuori, visto anche che nn hai menzionato gente che fa di tutto per il forum ... bisognerbbe stare zitti? ....se nn volevi che venissero fuori ste cose ( che verranno a conoscenza di tutti gli utenti, ed è giusto no? ) mandavi la lettera in MP a Fabiomaticus :giu:
Scusa Dante G., ma come fai ad affermare che dire: "Per adesso va tutto bene, ma non mi sembra una garanzia di durata far gestire tutto ad un uomo solo. Cercate in qualche modo di provvedere!" sia una fomentazione di poemiche e che tra l'altro erano anche prevedibili.
Molte potevano essere le risposte che mi sarei aspettato:
no comment
non sono affarei che riguardano gli utenti
tutti noi collaboriamo dietro le quinte anche se solo Giampy appare sempre
a Giampy va benissimo cosi e si è preso l'impegno di continuare in eterno
ecc.
Le recriminazioni o i rinfacci di tutti contro tutti a mio avviso non sono logica conseguenza del mio post e ancora di meno lo sono le polemiche sul materiale della Giannini (che ho citato solo per indicare che la decisione di chiudere era a firma di Giampy e non dello Staff) e non mi sembra di essere causa di tutto questo.

Ripeto ancora: il forum è bellissimo, in sostanza sano e quasi perfetto. Da appassionato utente mi preoccupo solo della sua futura salute.

doibaf
Ultima modifica di doibaf il 31.08.2010, 11:54, modificato 1 volta in totale.
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dante G. »

afragolese, Allora .... mettiamo le cose in chiaro ....1- il primo messaggio della sezione giannini era di fede..... l'ha scritto lui .... quindi come faceva ad essere tuo? glielo hai passato? 2- Giampy ha solo detto a te di fare ordine nei messaggi in quanto questi, e l'ho visto anche io, si ripetevano mentre quelli di fede erano molto piu' corretti ortograficamente e sintatticamente. Questo nn vuol dire che nn devi scrivere ma devi anche elaborare le cose che estrapoli da internet rileggendo per vedere se ci sono degli errori. Ti era stato anche propsoto di passare il materiale a fede che LO AVREBBE MESSO ANCHE A TUO NOME, ma tu hai continuato a fare polemica ... ad un certo punto siccome nn si puo' lasciare una sezione allo sfascio , in quanto la leggono tutti , se nn accetti nemmeno le proposte, fede avrebbe cancellato i tuoi post mettendoli in ordine ....questo è quanto ... avevi la possibilita' di collaborare e nn l'hai fatto ... i post nella sezione sono quasi tutti tuoi ... quindi nn ti hanno cancellato proprio niente ... tu dici che abbiamo torto e che è palese ... io ti dico che prima di giudicare una persona CONOSCILA nn solo dai psot che scrive e cerca di accettare le proposte di collaborazione in quanto ti faccio presente la sezione GIANNINI e' nata su proposta di fede ... questo nn vuol dire che nn devi scriverci niente ma nemmeno che chi l'ha creta e pensata debba fare come dici tu . Tutto qua' .
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dante G. »

doibaf, ma solo perche' giampy appare sempre ti pare che sia una motivazione valida per dire che tutto è gestito da uno solo, giampy fa tantissimo, è vero come gia' detto ma nn pensare che tutto sia in mano a uno,ma a pochi di cui giampy è quello che fa di piu' ..... ti devo far vedere i log moderatori per vedere le mie azioni,di fede o di mauro negli ultimi tempi ????
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

dante lo vedi questo post????
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=84&t=9304
non l'ho creato io,ma fede.
ma quello che sta scritto come primo messaggio è una MIA RICERCA.se ti leggi il resto dei post capisci.
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

DANTE G. ha scritto:doibaf, ma solo perche' giampy appare sempre ti pare che sia una motivazione valida per dire che tutto è gestito da uno solo, giampy fa tantissimo, è vero come gia' detto ma nn pensare che tutto sia in mano a uno,ma a pochi di cui giampy è quello che fa di piu' ..... ti devo far vedere i log moderatori per vedere le mie azioni,di fede o di mauro negli ultimi tempi ????
Se fai questa affermazione significa che quello che si vede dall'esterno non è la realtà (ho premesso che il mio punto di vista è solo da utente). In tal caso mi ritiro in buon ordine chiedendo scusa per il danno arrecato e pregandoti di cancellare tutto.

doibaf
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dante G. »

doibaf, alcune cose che hai detto sono giustissime ( Chris, e altro ) ma alcune cose nn le potete vedere in quanto solo noi possiamo vedere le azioni dei moderatori nel tempo .... questo è solo un motivo " informatico "... nn devi chiedere scusa di niente tnt era da tempo che bisognava dircele fra tutti ... quando arrivera' fabio decidera'
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

DANTE G. ha scritto:doibaf, alcune cose che hai detto sono giustissime ( Chris, e altro ) ma alcune cose nn le potete vedere in quanto solo noi possiamo vedere le azioni dei moderatori nel tempo .... questo è solo un motivo " informatico "

Ma non stavo scherzando: se quello che ho visto da utente non è vero, cancella pure tutto. E amici come prima. A me più di tutto interessa conservare e migliorare il 500forum.

doibaf
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Parlavo qualche giorno fa con un utente del forum , con il quale ho stretto una bella amicizia , e ponevo il mio pensiero sul fatto che ultimamente i toni del forum sono cambiati....o per nuovi avventori o chissà per quale situazione , fatto sta che è cambiato...
personalmente leggo tutti i giorni e più di una volta al giorno il forum , però la spinta iniziale è venuta a mancare in questi ultimi tempi proprio per via dei toni che si sono venuti a creare .
Ripeto un pensiero che ho esposto in un topic : il forum è superiore a fedi , religioni , politica , ceto sociale e chi più ne ha più ne metta... perché andare a sporcare anche questo piccolo angolo di sfogo e evasione . . . tutti siamo più bravi degli altri e sappiamo più di tutti...ma è vero anche il contrario , quindi ?? continuiamo la nostra amicizia in base a passioni e divertimento oppure si deve continuare a litigare ??
Negli altri forum ho smesso di frequentare proprio per questa freddezza e mancanza di familiarità che invece qui è fortemente presente . . .
Facciamoci tutti un bell'esame introspettivo e rispondiamo con sincerità a noi stessi sugli eventi...nessuno di noi deve nulla a nessun altro , e quello che facciamo lo facciamo perché lo sentiamo e non certo per obbligo .
Doibaf ha dato un parere ,che posso o meno condividere , ma prima di tutto ha espresso una sua opinione che ha scatenato rancori tenuti li,fermi , in attesa probabile di un appiglio per darne sfogo... e forse però questo clima di discussione che porta a pensare che si sia un famiglia ( di pazzi ) che bene o male ogni tanto sono in disaccordo . . . basta non cadere nella sterilità dei discorsi che non porterebbe a nulla se non alla divisione .
Dante G.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dante G. »

doibaf,
Non cancelliamo niente.... ... cmq nelle ultime due settimane ( fonte log moderatore ) sono intervenuti alla manuteznzione del sito :

GIAMPY
FABIOMATICUS
MAURO695SS
FEDE1993 ( considerando una settimana di ferie)
DANTEG.

come avevi giustametne detto tu di Chris e du alcuni special user nn c'è traccia nell'amministrazione.
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

allora Signori, vedo che le mie paure sono venute tutte a galla
quando ho letto questa lettera la prima volta mi sono detto "ora succede il finimondo" detto fatto...., però seguendo un'altra strada
adesso mi pare che siamo uscito fuori topic alla grande, le mie paure iniziali erano altre e invece non fatte altro che rinfacciare cose che erano già risolte(pensavo almeno)

non sono ancora intervenuto semplicemente perchè mi avete talmente tirato in ballo come benefattore, tutto fare o quale altro aggettivo possa esistere e sinceramente non sapevo cosa dire

sia chiaro a tutti che Giampy non fa tutto, dietro quello che si vede da fuori è opera di tutto lo staff, chi più chi meno da e fa quello che può
personalmente non mi lamento di nessuno, certo qualcuno potrebbe dare di più ma in linea di massima ognuno fa quello che può
chi manca o si è allontanato, sicuramente ha i suoi buoni motivi, del resto la vita conserva sempre sorprese e quando si è giovani si è portati a fare cose incredibili e fantastiche, poi come si arriva a una certa età tutta la voglia di fare si affievolisce, pensando un po di più al futuro come famiglia ecc...., chi oggi ha superato i 40anni sa cosa intendo, questa voglia potrebbe rinascere col tempo oppure morire del tutto, questo solo il tempo lo dirà
il fatto sta che si è creato una cosa fantastica e sarebbe un male lasciarlo finire nel nulla, io faccio il possibile per tenere il tutto in ordine e presentabile, questo perchè ci tengo al 500Forum

non vi nascondo che questa mia "promozione"(chiamiamola così) non mi pesi ma vorrei che capiste(TUTTI) che non ho fatto o chiesto nulla per diventare rosso(neanche verde o rosa), tutto mi è caduto dal cielo, ho semplicemente fatto quello che mi andava di fare per dare una mano, divertendomi tra l'altro, poi mi sono state fatte delle proposte ed eccomi qua in rosso

a questo punti direi di finire con questi batti becchi ed eventualmente proseguire sulla lettere

grazie a tutti
Giampaolo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

ho dimenticato di dire che sono contento di far parte di questa Famiglia, che ho stretto numerose amicizie e che se sono Amministratore lo devo solo agli utenti(TUTTI)

quindi non sfasciamo una Bella Famiglia e, come ho detto nel post di auguro per la mia "Promozione", tutti assieme riusciremmo a fare del 500Forum il Miglior Forum sulle 500 del web, non è presunzione ma ne sono certo

TUTTI ASSIEME PERO'
:s
doibaf
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da doibaf »

Giampy,

ecco l'unico che non recrimina!!! Allora tutto a posto, di qui all'eternità!!!

doibaf
Fede1993
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Fede1993 »

Grande Giampaoloooooo :?: :?: :mrgreen: :mrgreen:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

doibaf, non ho detto che è tutto a posto ma semplicemente che TUTTI ASSIEME si cresce, uno di spalle all'altro si muore
+ o - voglio dire questo

la tua lettera dice molte verità, mi pare di averlo anche detto e da utente di do ragione che l'impressione è quella che tu descrivi
:s
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Macorattivi »

Possooo ? Scusate questo topic me l'ero perso, non ho la pretesa di avere la verità in tasca solo perchè sono vecchietto (che brutta parola) e neanche perchè sono tra i primi utenti di questo forum, quando Jonny, dopo aver litigato con Diego (Lunadix del "cinquino"), cosa non difficile per altro, assieme a Fabiomaticus ha aperto il "500.it" e devo dire che inizialmente c'era un'armonia idilliaca tra un gruppo di persone di tutte le età, anche giovanissimi, che si rispettavano e che hanno stretto una sincera amicizia al punto che passavano ore notturne a chiacchierare su skype...e non tutti erano amministratori.
Detto questo per far riflettere, chi non l'avesse fatto, sul tipo di rapporto che deve esserci alla base di qualsiasi discussione, sia essa al bar, in una assemblea ed ancor più utile in un rapporto on-line, non facile perchè fatto a distanza e per scritto....le stesse cose o gli stessi concetti espressi a voce, non mi stancherò mai di dirlo, hanno un'altro valore.
Avere la persona fisicamente presente ti permette di capire se il tono o l'atteggiamento e serioso o ironico, se parla seriamente o ti prende per il c...o e, quindi, sai come ti devi o ti puoi comportare nel confronto diretto, via computer, per iscritto, questo non è possibile.
Come superare il problema, allora ? Semplice, usando toni pacati, prima di "alzare la voce" pesarci tre volte, cercare sempre il dialogo mai il confronto/scontro, chiedere scusa se è il caso per sdramatizzare, anche se sai o credi di aver ragione....tanto, che ti costa? Se l'altro continua con la polemica, a condizione che non si passi alle offese nel qual caso si fà intervenire il moderatore, dirotta il tuo interesse momentaneo presso un'altra discussione. In buona sostanza, ci vuol molto "savoir faire" e un pizzico di umiltà, quelli che sanno tutto io, di solito, non li controbatto, lascio perdere...tanto sa tutto lui.
Ho detto tutto ? Spero di sì.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Rispondi

Torna a “SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO”