inizio il restauro...

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Re: inizio il restauro...

Messaggio da Vercingetorige »

cniello ha scritto:vercingetorige, vai avanti cosi' :?
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Re: inizio il restauro...

Messaggio da Vercingetorige »

vercingetorige ha scritto:
cniello ha scritto:vercingetorige, vai avanti cosi' :?
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500 mimetica............
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Re: inizio il restauro...

Messaggio da Vercingetorige »

vercingetorige ha scritto:
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cniello ha scritto:vercingetorige, vai avanti cosi' :?
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Re: inizio il restauro...

Messaggio da Vercingetorige »

Scusate ma secondo voi mi conviene portarla a lamiera dietro nel vano motore?????????????????? 8-) oppure ci do soltanto una nuova mano di antirombo?????????????? :wink:
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Re: inizio il restauro...

Messaggio da Duecanne »

vercingetorige,

Vedo solo adesso, interessante una frencis lombardi, il restauro di per se è come le altre 500, peccato per il frontale ma con un po di lattonatura puoi evitare di pagarlo 600€, vedo che il lavoro è radicale e procede bene.
Se non hai smontato l'imperiale ti consiglio di farlo, il tetto è vulnerabile dalla corrosione passante e all'interno troverai ceramente delle fioriture. Il vano motore andrebbe scatramato come il fondo e i passaruota e trattato col body, nel vano motore ce ne va poco se la macchina è un post 1968. I sottoporta andrebbero predisposti prima per il montaggio del profilo cromato che la lombardi aveva, quel modello è raro con molti pezzi introvabili sopratutto i fregi.
:?:
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Re: inizio il restauro...

Messaggio da Vercingetorige »

duecanne ha scritto:vercingetorige,

Vedo solo adesso, interessante una frencis lombardi, il restauro di per se è come le altre 500, peccato per il frontale ma con un po di lattonatura puoi evitare di pagarlo 600€, vedo che il lavoro è radicale e procede bene.
Se non hai smontato l'imperiale ti consiglio di farlo, il tetto è vulnerabile dalla corrosione passante e all'interno troverai ceramente delle fioriture. Il vano motore andrebbe scatramato come il fondo e i passaruota e trattato col body, nel vano motore ce ne va poco se la macchina è un post 1968. I sottoporta andrebbero predisposti prima per il montaggio del profilo cromato che la lombardi aveva, quel modello è raro con molti pezzi introvabili sopratutto i fregi.
:?:
scusa la mia ignoranza ma cos'è l'imperiale ???????? sarebbe la copertura del tetto interno..........se è quella io avevo pensato di non toglierlo perchè non sta messo tando male.......lo provato a togliere ma si rovina quindi penso di coprirlo per bene..non penso che ci sia ruggine all'interno.......
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Duecanne
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Re: inizio il restauro...

Messaggio da Duecanne »

vercingetorige,


Toglierlo non è difficile e purtroppo lombardi lavorava sulla scocca di serie e non facevano trattamenti anticorrosione all'epoca! Quelle che ho smontato hanno tutte svelato ruggine nascosta, male che vada inervieni dopo.
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Re: inizio il restauro...

Messaggio da Vercingetorige »

duecanne ha scritto:vercingetorige,


Toglierlo non è difficile e purtroppo lombardi lavorava sulla scocca di serie e non facevano trattamenti anticorrosione all'epoca! Quelle che ho smontato hanno tutte svelato ruggine nascosta, male che vada inervieni dopo.
dato che ci siamo togliamo pure quello tanto devo togliere 4 strati di verniciatura + stucco :grin: al di fuori se c'è un pò di ruggine all'esterno anche dentro ci sara.. :wink:
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Re: inizio il restauro...

Messaggio da Fraterraemarte »

Cavolo :wowo!!: , ottimo lavoro!!, L a macchina è stupenda e vedrai che con la santa pazienza che ci stai mettendo tornerà come uscita di fabbrica. :mrgreen:
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Re: inizio il restauro...

Messaggio da Roberto.Gennari »

:?: :? gran bel restauro.
io sono nella stessa tu condizione.
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Re: inizio il restauro...

Messaggio da Vercingetorige »

roberto6417 ha scritto::?: :? gran bel restauro.
io sono nella stessa tu condizione.
:wink: anche tu a respirare ruggine allora???????ahahahaah :mrgreen:
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Re: inizio il restauro...

Messaggio da Roberto.Gennari »

:?: :?: :-o :? bravo, continua cosi, piano, piano tornerà come nuova.
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Re: inizio il restauro...

Messaggio da Cniello »

duecanne ha scritto:vercingetorige,

Vedo solo adesso, interessante una frencis lombardi, il restauro di per se è come le altre 500, peccato per il frontale ma con un po di lattonatura puoi evitare di pagarlo 600€, vedo che il lavoro è radicale e procede bene.
Se non hai smontato l'imperiale ti consiglio di farlo, il tetto è vulnerabile dalla corrosione passante e all'interno troverai ceramente delle fioriture. Il vano motore andrebbe scatramato come il fondo e i passaruota e trattato col body, nel vano motore ce ne va poco se la macchina è un post 1968. I sottoporta andrebbero predisposti prima per il montaggio del profilo cromato che la lombardi aveva, quel modello è raro con molti pezzi introvabili sopratutto i fregi.
:?:
io il frontale lo volevo mettere x una questione di bellezza estetica ...ma mi avevano chiesto 350 euro e cosi' ho rinunciato e potevo farlo visto che la mia e' una 500L ma su una mycar originale il musetto suo LO CHIAMA!!! (se ti dovesse interessare quel prezzo del musetto....sono a tua disposizione )
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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Re: inizio il restauro...

Messaggio da Cniello »

vercingetorige, che parte di foggia sei? cioe' foggia citta, provincia, io ho i suoceri da quelle parti :?
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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Re: inizio il restauro...

Messaggio da Duecanne »

vercingetorige ha scritto:
roberto6417 ha scritto::?: :? gran bel restauro.
io sono nella stessa tu condizione.
:wink: anche tu a respirare ruggine allora???????ahahahaah :mrgreen:
Mi sa che tutti chi piu' chi meno sui cinquini respiriamo ruggine :lol:
Per completare l'opera dovresti ripristinare il frontale originale anche se costa caro, ma se te la cavi bene come battilastra puoi farlo da te ;) La mascherina originale frencis lombardi è rara ma si trova e i profili inox sui brancali puoi autocostruirli, mancano i fregi e e compassi posteriori e il gioco è fatto, avresti un auto piu' prestigiosa e corrette ce ne sono davvero poche.
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