cniello ha scritto:vercingetorige, vai avanti cosi'
inizio il restauro...
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Re: inizio il restauro...
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Re: inizio il restauro...
vercingetorige ha scritto:cniello ha scritto:vercingetorige, vai avanti cosi'
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Re: inizio il restauro...
vercingetorige ha scritto:vercingetorige ha scritto:cniello ha scritto:vercingetorige, vai avanti cosi'
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Re: inizio il restauro...
Scusate ma secondo voi mi conviene portarla a lamiera dietro nel vano motore?????????????????? oppure ci do soltanto una nuova mano di antirombo??????????????
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Re: inizio il restauro...
vercingetorige,
Vedo solo adesso, interessante una frencis lombardi, il restauro di per se è come le altre 500, peccato per il frontale ma con un po di lattonatura puoi evitare di pagarlo 600€, vedo che il lavoro è radicale e procede bene.
Se non hai smontato l'imperiale ti consiglio di farlo, il tetto è vulnerabile dalla corrosione passante e all'interno troverai ceramente delle fioriture. Il vano motore andrebbe scatramato come il fondo e i passaruota e trattato col body, nel vano motore ce ne va poco se la macchina è un post 1968. I sottoporta andrebbero predisposti prima per il montaggio del profilo cromato che la lombardi aveva, quel modello è raro con molti pezzi introvabili sopratutto i fregi.
Vedo solo adesso, interessante una frencis lombardi, il restauro di per se è come le altre 500, peccato per il frontale ma con un po di lattonatura puoi evitare di pagarlo 600€, vedo che il lavoro è radicale e procede bene.
Se non hai smontato l'imperiale ti consiglio di farlo, il tetto è vulnerabile dalla corrosione passante e all'interno troverai ceramente delle fioriture. Il vano motore andrebbe scatramato come il fondo e i passaruota e trattato col body, nel vano motore ce ne va poco se la macchina è un post 1968. I sottoporta andrebbero predisposti prima per il montaggio del profilo cromato che la lombardi aveva, quel modello è raro con molti pezzi introvabili sopratutto i fregi.
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Re: inizio il restauro...
scusa la mia ignoranza ma cos'è l'imperiale ???????? sarebbe la copertura del tetto interno..........se è quella io avevo pensato di non toglierlo perchè non sta messo tando male.......lo provato a togliere ma si rovina quindi penso di coprirlo per bene..non penso che ci sia ruggine all'interno.......duecanne ha scritto:vercingetorige,
Vedo solo adesso, interessante una frencis lombardi, il restauro di per se è come le altre 500, peccato per il frontale ma con un po di lattonatura puoi evitare di pagarlo 600€, vedo che il lavoro è radicale e procede bene.
Se non hai smontato l'imperiale ti consiglio di farlo, il tetto è vulnerabile dalla corrosione passante e all'interno troverai ceramente delle fioriture. Il vano motore andrebbe scatramato come il fondo e i passaruota e trattato col body, nel vano motore ce ne va poco se la macchina è un post 1968. I sottoporta andrebbero predisposti prima per il montaggio del profilo cromato che la lombardi aveva, quel modello è raro con molti pezzi introvabili sopratutto i fregi.
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Re: inizio il restauro...
vercingetorige,
Toglierlo non è difficile e purtroppo lombardi lavorava sulla scocca di serie e non facevano trattamenti anticorrosione all'epoca! Quelle che ho smontato hanno tutte svelato ruggine nascosta, male che vada inervieni dopo.
Toglierlo non è difficile e purtroppo lombardi lavorava sulla scocca di serie e non facevano trattamenti anticorrosione all'epoca! Quelle che ho smontato hanno tutte svelato ruggine nascosta, male che vada inervieni dopo.
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Re: inizio il restauro...
dato che ci siamo togliamo pure quello tanto devo togliere 4 strati di verniciatura + stucco al di fuori se c'è un pò di ruggine all'esterno anche dentro ci sara..duecanne ha scritto:vercingetorige,
Toglierlo non è difficile e purtroppo lombardi lavorava sulla scocca di serie e non facevano trattamenti anticorrosione all'epoca! Quelle che ho smontato hanno tutte svelato ruggine nascosta, male che vada inervieni dopo.
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Re: inizio il restauro...
Cavolo , ottimo lavoro!!, L a macchina è stupenda e vedrai che con la santa pazienza che ci stai mettendo tornerà come uscita di fabbrica.
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Re: inizio il restauro...
gran bel restauro.
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Re: inizio il restauro...
anche tu a respirare ruggine allora???????ahahahaahroberto6417 ha scritto: gran bel restauro.
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Re: inizio il restauro...
bravo, continua cosi, piano, piano tornerà come nuova.
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Re: inizio il restauro...
io il frontale lo volevo mettere x una questione di bellezza estetica ...ma mi avevano chiesto 350 euro e cosi' ho rinunciato e potevo farlo visto che la mia e' una 500L ma su una mycar originale il musetto suo LO CHIAMA!!! (se ti dovesse interessare quel prezzo del musetto....sono a tua disposizione )duecanne ha scritto:vercingetorige,
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il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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Re: inizio il restauro...
vercingetorige, che parte di foggia sei? cioe' foggia citta, provincia, io ho i suoceri da quelle parti
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Re: inizio il restauro...
Mi sa che tutti chi piu' chi meno sui cinquini respiriamo rugginevercingetorige ha scritto:anche tu a respirare ruggine allora???????ahahahaahroberto6417 ha scritto: gran bel restauro.
io sono nella stessa tu condizione.
Per completare l'opera dovresti ripristinare il frontale originale anche se costa caro, ma se te la cavi bene come battilastra puoi farlo da te La mascherina originale frencis lombardi è rara ma si trova e i profili inox sui brancali puoi autocostruirli, mancano i fregi e e compassi posteriori e il gioco è fatto, avresti un auto piu' prestigiosa e corrette ce ne sono davvero poche.