biagio scusa forse non ci siamo capiti io non parlavo di massette da mettere alla puleggia parlavo di massette che vanno poste all'albero motore al posto delle bielle. il prezzo delle canne ok.Specialist500 ha scritto:Per quanto riguarda l'equilibratura la rettifica crea da se le massette, che salda dietro la puleggia centrifuga. Infatti chiaramente bisogna fornirgli per fare l'equilibratura tutto ciò che comprende la parte rotante, come se fosse montato nel monoblocco, ovvero l'albero motore, ovviamente, + il volano con la frizione, perni etc di montaggio, bielle e pistoni, puleggia centrifuga con dado di montaggio.
Per quanto riguarda i cilindri di cui parlavo ( diametro 77 altezza 90 ) vengono 148,00 la coppia e sono di altissima qualità, in quanto prodotti in ghisa berillica centrifugata con trattamento chimico ed hanno tanta di quella "carne" da poter essere rettificati senza alcuna difficoltà fino al diametro 80.
Per quanto mi riguarda sono un grande appassionato di 500 e proprio perchè mi ero rotto di pagare tutto a prezzi da schifo che ho messo su una ditta di ricambi specifici, la Specialist500. Un salutone a Tutti. Ciao.
Costi Equilibratura
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Re: Costi Equilibratura
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Re: Costi Equilibratura
non ne ho idea . . . ora sto provando con un amico ricambista se me lo trova come ricambio originale . . . assurdo , eh ??afragolese ha scritto:il kit distribuzione è facile da trovare come mai non lo hanno i ricambisti della tua zona??
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Re: Costi Equilibratura
Specialist500 ha scritto:
Per quanto riguarda i cilindri di cui parlavo ( diametro 77 altezza 90 ) vengono 148,00 la coppia e sono di altissima qualità, in quanto prodotti in ghisa berillica centrifugata con trattamento chimico ed hanno tanta di quella "carne" da poter essere rettificati senza alcuna difficoltà fino al diametro 80.
Un salutone a Tutti. Ciao.
Interessante hai delle foto...
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Re: Costi Equilibratura
se non lo trovi vedo se ne trovo io e cerchiamo di risolvere...
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Re: Costi Equilibratura
Anche da me è difficile da trovare!rikferrari ha scritto:non ne ho idea . . . ora sto provando con un amico ricambista se me lo trova come ricambio originale . . . assurdo , eh ??afragolese ha scritto:il kit distribuzione è facile da trovare come mai non lo hanno i ricambisti della tua zona??
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Re: Costi Equilibratura
sarebbe gradito se qualcuno del forum desse i riferimenti codice ricambio . . . .doibaf ha scritto:Anche da me è difficile da trovare!rikferrari ha scritto:non ne ho idea . . . ora sto provando con un amico ricambista se me lo trova come ricambio originale . . . assurdo , eh ??afragolese ha scritto:il kit distribuzione è facile da trovare come mai non lo hanno i ricambisti della tua zona??
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Re: Costi Equilibratura
il kit distribuzione dalle mie parti costa 30 euro e comprende: catena, ingranaggio piccolo, ingranaggio grande, gurnizione, paraolio.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Costi Equilibratura
mi ricollego qui, perchè mi sembra il topic giusto....che voi sappiate esiste, in via di massima, l'equilibratura tipo stradale ed una tipo corsa?? se si, in cosa differisce?? grazie
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Re: Costi Equilibratura
E' stao detto . mi sembra che l'intervento fu di H3d, l'equilibratura stradale privilegia il comfort e. di solito si equilibra il 60 - 65% delle alterne (con cilindri verticali) l'equilibratura da corsa privilegia lo stress dell'albero e si equilibra il 50% delle alterne.
Rimango dell'opinione che anche qui c'è una grossa fetta di empirismo, legata all'esperienza, per esempio: qualsiasi sistema si utilizzi per stabilire quale parte della biella ha moto rotatorio e quale ha moto alterno è empirico.
A presto.
Rimango dell'opinione che anche qui c'è una grossa fetta di empirismo, legata all'esperienza, per esempio: qualsiasi sistema si utilizzi per stabilire quale parte della biella ha moto rotatorio e quale ha moto alterno è empirico.
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Re: Costi Equilibratura
A me hanno spiegato (chi prepara ed equilibra motori da corsa) che su un motore da corsa l'equilibratura è completamente diversa dallo stradale standard. Le massette dello stradale standard le hanno tutti i rettificatori ed hanno un margine di errore "elevato" nel senso che se aumenti o diminuisci il peso delle bielle fino a 30 grammi non succede nulla (perchè il motore originale fà max 5000 giri ma lavora attorno a 3000 nel suo normale utilizzo) per equilibratura da corsa quando ho portato il mio albero completo di tutto bielle pistoni puleggia volano ecc ecc non ha voluto che stessi lì a vedere e mia ha detto che potevo tornare nel pomeriggio a ritirare il tutto, quando ho detto se era possibile assitere me ha detto serenamente che l'equilibratura fà parte dei "segreti" di un preparatore.
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Re: Costi Equilibratura
Febo ha scritto:A me hanno spiegato (chi prepara ed equilibra motori da corsa) che su un motore da corsa l'equilibratura è completamente diversa dallo stradale standard. Le massette dello stradale standard le hanno tutti i rettificatori ed hanno un margine di errore "elevato" nel senso che se aumenti o diminuisci il peso delle bielle fino a 30 grammi non succede nulla (perchè il motore originale fà max 5000 giri ma lavora attorno a 3000 nel suo normale utilizzo) per equilibratura da corsa quando ho portato il mio albero completo di tutto bielle pistoni puleggia volano ecc ecc non ha voluto che stessi lì a vedere e mia ha detto che potevo tornare nel pomeriggio a ritirare il tutto, quando ho detto se era possibile assitere me ha detto serenamente che l'equilibratura fà parte dei "segreti" di un preparatore.
Se non sono indiscreto, dove li porti ad equilibrare?
CIao
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Re: Costi Equilibratura
Titta noi ci conosciamo al prossimo raduno te lo dico... non sò se si posaa scrivere sul forum ma soprattutto non sò se il preparatore poi ne sarebbe cosi contento... ci siamo conosciuti a Fabriano ricordi ?
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Re: Costi Equilibratura
Cavolo Moreno, non mi ricordo ....sarà l'annite.
Eravamo a qualche raduno?????
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Re: Costi Equilibratura
Ciao lo scorso inverno ho fatto la nuova elaborazione del motore al cinquino, per il materiale mi sono rivolto ad un preparatore di (cn) molto famoso, non so se posso dire il nome, ma ha il nome uguale ad una nota marca di caffe,riguardo l'equilibratura lui mi raccomandò tantissimo di stare attento dicendomi che non tutte le rettifiche sono idonee per certe elaborazioni,chiesi un preventivo e mandai tutto da lui e posso dire che ha fatto un lavoro ottimo nessuna vibrazione giri max 7000,unico inconveniente e stato lo scampannellio a freddo dei pistoni stampati monofascia cps da 82 con altez. compres. 25, le bielle sono in acc. da 130, lui mi a assicurato che è normalissimo basta scaldare che il problema sparisce, ed e stato così
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Re: Costi Equilibratura
Per titta credo ci siamo incontrati ad un raduno (se non riordo male) fossato di vico. Comunque non ha importanza il dove ed il quando: Torno sull'argomento equilibratura. Sono andato nell'ordine: Gozzoli (Modena), poi una seconda volta a Roma (non ricordo il nome) poi un'altra volta da Lavazza, un'altra volta da un preparatore di Treviso (non ricordo il nome) poi ancora da Ciarcelluti (pescara) Se vuoi sapere chi mi ha trattato meglio economicamente....... o meglio rapporto qualità prezzo direi Ciarcelluti però la migliore in assoluto lo ha fatta un altro di quelli elencati sopra ma ha voluto 280 euro !
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