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Inviato: 11.10.2007, 19:39
da Gazzfab
650 allargati e abassati
Inviato: 21.10.2007, 13:49
da Gazzfab
Allora ragazzi siamo andati avanti..............................
Dunque è una prova, quindi non rompetemi le balle per le lucidature o la super pulizia dei componenti, perchè ora non mi fraga l'estetica, sopratutto del carterino con il termostato, visto che è a metà lavoro in foto!!OK???
Eccovi gli aggiornamenti, monto anche lo spinterogeno per fare la prova, con iniezione e senza, e sopratutto visto che è tutto su un nuovo motore, per vedere se parte e per fargli fare il rodaggio
Il tutto è sempre un incognita, quindi prima lo facciamopartire alla vecchia maniera, poi se è tutto Ok,tentiamo la prova con la strada futuristica della Motron500
Eccovi le foto!!
Notare la modifica radiatore olio molto costosa come sempre
Tutta Inox
Inviato: 21.10.2007, 17:50
da Valenzano
Hai dovuto girarla ? toccava nel carter o peggio non ci stava?
Bello l'attacco per il radiatore lo hai saldato tu
Inviato: 21.10.2007, 18:01
da Gazzfab
esatto ho dovuto girarla, perchè toccava nel carter!!!Peccato, ho provato a limarlo un pò, ma era ecessivo e rischiavo di sfondare, quindi l'ho girato e via, cosi non dovrebbe rompere le scatole, il supporto del radiatore lo ha saldato il mio babbo a casa, con la classica saldatrice ad elettrodo
Ma non è come le modifiche solite che vidi in alluminio, se guardi nella guida montaggio radiatore olio montato da me, nel fai da te, noterai che io avevo fatto saldare un tubetto di alluminio e poi fatto filettare, con i raccordi come vedi in foto, esisteva il problema che tendeva a mollarsi, e quindi decidemmo di mettere un raccordo in inox sempre da 3\8 saldato ad una flangia ed imbullonato al carter pompa, ora dubito proprio che la curva si sviti
Il motore con i pisotni da 80mm è durissimo da far girare!!!Spero di spaccare nulla!!Mi immagino che suono cupo!!!
Spero che il motorino del Bis e la batteria da 45Ah riesca a metterlo in moto
faticherà,ma credo ci riuscirà
valenzano ti farò sapere!!
OK??
Ho appena finito di montare il cambio, domani lo metto sull'auto e vediamo prima se parte alla vecchia maniere con le sue fantastiche puntine!!!
Poi ..............................dai ciao ciao
Inviato: 29.10.2007, 20:40
da Gazzfab
Ragazzi la prima 500 ad iniezione sul forum(forse) è partita!!!
Ho crato finalemnte la motron500
Il tutto è da finire, sistemare il cablaggio, visto che ora è tutto in terra, ma è parita!!
Borbotta un pchino, devo regolarmi per bene il supporto che sorrege il sensore, ma devo provarla su strda, per ora mi basta che parta
Seguiranno aggiornamenti e foto!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: 31.10.2007, 8:02
da Titta500
Inviato: 31.10.2007, 13:45
da Gazzfab
per le foto aspetterete perchè il posteriore è un casino con tutti quei cavi e devo fare un buon cablaggio ancora, però devo fare delle prove perchè ci sono cosettine da sistemare
Domani che è festa (donna permettendo) la finisco
La cosa più divertente è che parte al primo colpo
Si accellera circa a 1500giri e poi scende lentamente a circa 700giri assestandosi cosi
Considerando che monta un corpo farfallato da soli 28mm credevo spingesse moolto meno, invece sale di giri velocissima, sarà che la benza non è pisciata dentro?? :idea: Mah
Seguiranno notizione!! :P
Inviato: 01.11.2007, 10:51
da 500abarth
Inviato: 09.11.2007, 22:56
da Gazzfab
ormai è praticamente finito.......................... :P
Inviato: 10.11.2007, 19:56
da Elettromarco
ciao io ho un motore 704 cc coi pistoni del bis ha girato per MOLTO TEMPO a ritmi frenetici per un anno senza problemi ora LO RISMONTO PER FARE ALTRE MODIFICHE.. comunque si le pareti del cilibdro diventano un po sottili ma non compromette niente . la parte sottile E' quella dove i pistoni non arrivano a scendere
poi la PARTE DOVE AVVIENE LA CORSA DEL PISTONE GIA' E' UN PO PIU ROBUSTA ..COMUNQUE NON PROBLEM
Inviato: 10.11.2007, 20:35
da Giuliano500
ciao eletromarco, potresti dirci le caratteristiche del tuo motore ....
gazz ma sto motore va o non va?
Inviato: 10.11.2007, 21:49
da Gazzfab
il motore funge però l'iniezione non cosi semplice, e bisogna lavorarci un pò su, cmq il motore parte e gira regolare,ho un problema di avvimaento, una volta partito è perfetto, sto cercando di inventarmi qualcosa
la cosa bella è la rapidità nel saliri di giri
Inviato: 10.11.2007, 22:16
da Gazzfab
ecco qui qualche foto..non badate al disordine!!!
P.S. scusate il disordine ma stò testando ancora il tutto, anche se sembra Ok, :P
poi naturamente eseguirò un bel cablaggio, ma ora quello non mi ineressa!!!
Inviato: 10.11.2007, 22:59
da Iottand
hai messo una pompa elettrica ?
e per il recupero dei vapori benzina, come pensi di fare ?
Inviato: 11.11.2007, 12:09
da Valenzano
Se hai problemi in avviamento ...se non ricordo male quel corpo dovrebbe avere un arricchitore controlla che funzioni