Direi che a questo punto...ci sono più di due pazienti di TUTTO riguardo...eeeehGio Andreale ha scritto:Hai due pazienti di tutto riguardo
manutenzione straordinaria . . .
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: manutenzione straordinaria . . .
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: manutenzione straordinaria . . .
infatti i pazienti sono alquanto "blasonati" .....
sentirò da chi di dovere se potrò postare una foto per auto .
non più di una però !!!!!!
sentirò da chi di dovere se potrò postare una foto per auto .
non più di una però !!!!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: manutenzione straordinaria . . .
Ho sentito io il proprietario.
Mi ha detto solo una per auto.
Ha detto che della più vecchia solo l'interno.
N
Mi ha detto solo una per auto.
Ha detto che della più vecchia solo l'interno.
N
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: manutenzione straordinaria . . .
Livio sei sempre sul pezzo!!!Livio59 ha scritto:Direi che a questo punto...ci sono più di due pazienti di TUTTO riguardo...eeeehGio Andreale ha scritto:Hai due pazienti di tutto riguardo
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: manutenzione straordinaria . . .
Sul pezzo....ho grossi pensieri di assemblaggio e soprattutto sul "original-doppio"!!!!Gio Andreale ha scritto:Livio sei sempre sul pezzo!!!Livio59 ha scritto:Direi che a questo punto...ci sono più di due pazienti di TUTTO riguardo...eeeehGio Andreale ha scritto:Hai due pazienti di tutto riguardo
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: manutenzione straordinaria . . .
controllerò le età e poi provvederò per le foto , in apposita sezione .Gio Andreale ha scritto:Ho sentito io il proprietario.
Mi ha detto solo una per auto.
Ha detto che della più vecchia solo l'interno.
N
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: manutenzione straordinaria . . .
Rikferrari ha scritto:controllerò le età e poi provvederò per le foto , in apposita sezione .Gio Andreale ha scritto:Ho sentito io il proprietario.
Mi ha detto solo una per auto.
Ha detto che della più vecchia solo l'interno.
N
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: manutenzione straordinaria . . .
in sequenza le immagini della lavorazione , dallo stato iniziale ove si vede la ruggine diffusa , fino all'ultima parte .
fatemi sapere le vostre opinioni al riguardo .
fatemi sapere le vostre opinioni al riguardo .
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: manutenzione straordinaria . . .
Sembra molto buono come prodotto!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: manutenzione straordinaria . . .
i risultati sono validi , anche se il lavoro è impegnativo . mi sono accorto che la sequenza è errata ma basta guardare il nome dei file e leggerli in progressione numerica .
il lavoro si deve eseguire partendo dalla pulizia della lamiera , portando il più possibile l'ossidazione allo scoperto , poi si comincia con il trattare la superficie con il prodotto che va rinnovato al massimo ogni trenta minuti ritrattando .
a seconda della condizione della superficie da trattare , si ripeterà nei modi che saranno opportuni la lavorazione . infine si toglie il residuo con un lavaggio a freddo con acqua corrente a getto . è un sistema che non è da preferire alla sabbiatura , ma è una alternativa ed inoltre quando si ha una vettura , come nel mio caso , non da lavorare completamente essendo in buone condizioni la parte esterna , non si riscia di danneggiare con la sabbia la vernice .
il lavoro si deve eseguire partendo dalla pulizia della lamiera , portando il più possibile l'ossidazione allo scoperto , poi si comincia con il trattare la superficie con il prodotto che va rinnovato al massimo ogni trenta minuti ritrattando .
a seconda della condizione della superficie da trattare , si ripeterà nei modi che saranno opportuni la lavorazione . infine si toglie il residuo con un lavaggio a freddo con acqua corrente a getto . è un sistema che non è da preferire alla sabbiatura , ma è una alternativa ed inoltre quando si ha una vettura , come nel mio caso , non da lavorare completamente essendo in buone condizioni la parte esterna , non si riscia di danneggiare con la sabbia la vernice .
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: manutenzione straordinaria . . .
ottimo risultato Rikferrari,
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Emilio
- Sostenitore
- Messaggi: 794
- Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
- Nome: Emilio
- Località: alessandria
Re: manutenzione straordinaria . . .
importante è cambiare il tubo benzina che dal serbatoio va al carburatore ....prima si usava benzina con il piombo ora sono senza e i tubi di gomma tendono a indurirsi e si rompono anche perchè passano dendro al tunnel del riscaldamento..
io l'ho sostituito con una di rame cosi non ho piu il patema...
io l'ho sostituito con una di rame cosi non ho piu il patema...
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: manutenzione straordinaria . . .
Rikferrari,
Me la sono letta tutta la discussione,
Mi incuriosiva l'aspetto tecnico chimico inerente ai prodotti che dai sull'ossidazione, come si sà è impossibile spazzolare tutta la ruggine a fondo!
Bella la modifica testa panda 30, di solito le freso per renderle piu' conformi all'originale, anche se so quanto siano deboli ma tagliare i carter mi piange il cuore......... sono malato lo so'....... sono un purista per quanto possibile
Me la sono letta tutta la discussione,
Mi incuriosiva l'aspetto tecnico chimico inerente ai prodotti che dai sull'ossidazione, come si sà è impossibile spazzolare tutta la ruggine a fondo!
Bella la modifica testa panda 30, di solito le freso per renderle piu' conformi all'originale, anche se so quanto siano deboli ma tagliare i carter mi piange il cuore......... sono malato lo so'....... sono un purista per quanto possibile
- Emilio
- Sostenitore
- Messaggi: 794
- Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
- Nome: Emilio
- Località: alessandria
Re: manutenzione straordinaria . . .
ricordatevi sempre che la sabbia entra anche negli scatolati ...si che li pulisce ma non si riesce piu a trattarli...a meno che si abbia un bagno cosi grosso da immergere la vettura ..come fa la casa madre.
Saluti
Saluti
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: manutenzione straordinaria . . .
Infatti sono contrario alla sabbiatura delle scocche portanti in genere, meglio la sverniciatura a caldo, lunga meticolosa ma il lavoro merita e con le malizie giuste non si rovina il decappaggio originale, alla fine è quello il problema da ripristinare!Emilio ha scritto:ricordatevi sempre che la sabbia entra anche negli scatolati ...si che li pulisce ma non si riesce piu a trattarli...a meno che si abbia un bagno cosi grosso da immergere la vettura ..come fa la casa madre.
Saluti