scarico moto

Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Re: scarico moto

Messaggio da Cinquinospecial »

afragolese ha scritto:cinquino ma la marmitta viene messa dove sta quella originale???
domani posto le foto, ho dovuto praticamente tagliare tutta la marmitta perkè in quel modo nn andava e sto cercando di farla stare al posto di quella originale con il barilotto in posizione simile all'originale; potrei pure toglierla fuori da sotto e tenerla parallela alla traversa ma poi da troppo all'occhio, invece così è nascosta e se il suono nn è troppo tamarro e la resa è buona la lascio montata.
.....works in progress.....
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

dalla forma pensavo volessi montarla davanti il motore,sicuramente con il cofano alzato.meglio se la monti senza dare troppo nell'occhio.ciao e buon lavoro
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

Grazie afragolese. Ecco le foto dei lavori fatti
Per ora ho solo puntato i pezzi, in attesa di saldarli con saldatrice inverter, dato che la mia è di tipo tradizionale e rischio di fare buchi enormi ed allungo inevitabilmente il lavoro. La perdita di tempo l'ho avuta per sostituire i collettori.....è stata una commedia riuscire a far combaciare il tutto con i collettori, poi il resto nella norma. PS: la curva a 180 prima del barilotto è distante solo 1.5 cm dal semiasse, penso che non dovrebbero esserci problemi dato che ho dato forti scossoni al motore e non urta niente, neanche il barilotto . Dopo che avrò saldato il tutto, mi resta da creare una staffa che avvolge e tiene il barilotto il tutto fissato al registaffa già presente sul motore; se riuscirò farò un fac simile della staffa originale. Ciao a presto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

ad occhio però dovresti girare la marmitta di 90 gradi verso terra,cosi non rischi di sparare fumo in aria.poi,se ti è possibile divresti arretrarla e alzarla un pochino.comunque bel lavoro.
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

:-o :-o :-o :-o :-o com'è il saund?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

x il sound ancora sn in attesa, per qnto riguarda la posizione questo è il meglio che potevo fare, girarla a 90° posso ma si abbassa ancora di più e metterla inclinata per indietreggiarla neanke perchè non ho più spazio......ma ripeto è solo un qlcosa di provvisorio.....
Blek
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Blek »

:-( troppo esagerata x una 500 , x me' ci stona
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

non è che stona però con le modifiche consigliate da afragolese dovrebbe mostrarsi più guardabile. effettivamente è troppo bassa ed esce troppo fuori. però può anche essere che l'hai fatta volutamente così x gusto personale. nel complesso ub buon lavoro :?:
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

cinquinospecial,
Lo scarico che hai la possibilità di essere smontato e accorciato. Io lo faccio con i scarichi del moster.
In poche parole dove è l'uscita ci sono dei rivetti, li trapani e togli il coperchio a questo punto con una smerigliatrice piccola e con un disco da 1 mm tagli la camicia quanto vuoi.( prima togli la lana di roccia che è all'interno).
Poi riposizioni il copechio rifai i fori e il gioco è fatto....

:s
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

Ciao titta (e a tutti...) effettivamente mi era venuta l'idea di accorciarlo , ma sentendo il suono una volta messa in moto onestamente non mi è piaciuto e quindi ho abbandonato l'idea dello scarico moto e ho optato per un'altra scelta.....: tubo diretto.....! Ecco le foto
DSCN1984.JPG
DSCN1987.JPG
DSCN1988.JPG
DSCN1990.JPG
DSCN1994.JPG
Ho messo anche la lana di vetro, come ha fatto un utente del forum ma non ricordo chi, non vi dico i giri che ho fatto per trovarla; purtroppo la saldatura con elettrodo non è il mio forte e si vede (ma neanke gli altri tipi :mrgreen: ) ma alla fine sono riuscito a non farla sfiatare. Per quanto riguarda il suono....e che devo dire??? Avete presente un trattore smarmittato....? PEGGIO!!! E' impressionante sentire tutti quegli scoppiettii e botte ad ogni minima accelerata e non vi dico le fiammate che escono ad ogni accelerata. Però (c'è sempre un però...) in marcia la macchina ha perso molto, una mezza marcia sicuro. non ha nè spinta nè allungo.....tutto rumore....però è troppo una tamarrata....troppo fracasso assordante infatti dopo 10 minuti dava fastidio anche a me, troppo eccessivo. Per cui ho deciso di toglierla e rimontare la cara Giannini, però con una piccola modifica, come fatto sempre da un utente e come al solito non ricordo chi (complimenti per l'ottima idea): anelli fatti con il tubo della marmitta originale da mettere all'interno tra collettore e marmitta sperando di risolvere il cronico problema delle guarnizioni che saltano.
DSCN1992.JPG
. Un saluto a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

ho visto una volta la macchina di enzo.mi sembra che è sua l'idea.
la marmitta che hai creato,da quello che mi hanno detto fanno surriscaldare troppo il motore.
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

cinquinospecial, con una marmitta del genere soffre anche il motore.
Comunque tentar non nuoce e non ti è costato nulla..... :?

Per quanto riguarda la modifica afragolese, ne avevo parlato anche sul mio restauro. Poca spesa e massima resa.....problema risolto.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 5&start=75
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

Ciao afragolese, chi mi ha venduto la lana mi ha detto che si rischia di far aumentare troppo la temperatura del collettore e ciò può influire sulla carburazione. Ho abbandonato subito l'idea quando ho visto tutto quel fuoco uscire ad ogni rilascio di accelerata, cioè non è la classica sfiammata a forma di dardo, è proprio fuoco tipo fiamma, troppo pericoloso e di sicuro alla lunga il motore è da buttare.
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore

Titta500 ha scritto:cinquinospecial, con una marmitta del genere soffre anche il motore.
Comunque tentar non nuoce e non ti è costato nulla..... :?

Per quanto riguarda la modifica afragolese, ne avevo parlato anche sul mio restauro. Poca spesa e massima resa.....problema risolto.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 5&start=75
:?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

guarda che riguardandola un pochetto la marmitta di moto era una bella bestia...
Rispondi

Torna a “MOTORE”