Non arriva corrente alle candele
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Non arriva corrente alle candele
E PARTITO!!!!!!!!!!!! ma con i fili delle candele al contrario non capisco eppure quando le valvole del cilindro N1 sono alzate il contatto dell''alberino e in corrispondenza del filo N1 che faccio lo lascio così o conviene invertirlo
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Ti darei una bella tirata d'orecchie, ma se è quasi una settimana che ti sto dicendo da tutte le parti che devi invertire i cavi delle candele, ti sei voluto comunque impazzire?
Era chiaro, da quello che raccontavi, l'unica cosa che avevi fatto è stata quella di smontare lo spinterogeno per mettere la guarnizione!! Sicuramente lo hai rimontato o ruotato di 180°, oppure quando era smontato hai girato il motore.
Comunque è partita, sono contento per te.
Cari saluti
Guido
Era chiaro, da quello che raccontavi, l'unica cosa che avevi fatto è stata quella di smontare lo spinterogeno per mettere la guarnizione!! Sicuramente lo hai rimontato o ruotato di 180°, oppure quando era smontato hai girato il motore.
Comunque è partita, sono contento per te.
Cari saluti
Guido
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
tutto è bene quello che finisce bene!
doibaf
doibaf
- Calimero
- Sostenitore
ho provato ad invertire i fili nel momento sbagliato ma la foto del rotore mostra il contatto sul cilindro n1 epure i fili mi risultano al contrario se li lascio così va bene lo stesso o li devo cambiare per forza
- doibaf
- Sostenitore
Per camminare non c'è problema, da un punto di vista estetico andrebbero giusti. (se li vuoi sistemare devi smontare anche la basetta dello spinterogeno e ruotarla di 180 gradi).
doibaf
doibaf
- Calimero
- Sostenitore
180 gradi ??? e come li misuro 180gradi??? va be ho fatto 30 vorrà dire che farò 31 forse ho smadonnato poco praticamente lo devo girare al contrario
- Titta500
- Sostenitore
calimero, non ci fare più OK ????
scherzo...
Meglio così...
scherzo...
Meglio così...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Calimero
- Sostenitore
comunque giù le mani dalle mie splendide orecchie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Calimero
- Sostenitore
i fili ora sono apposto , comunque per averli giusti il rotore dello spinterogeno deve avere il contatto sul cilindro N2 e non sul N1
- doibaf
- Sostenitore
Calimero, prova a fare un giro completo della puleggia dell'albero motore, e dimmi la spazzola rotante su che filo punta...calimero ha scritto:i fili ora sono apposto , comunque per averli giusti il rotore dello spinterogeno deve avere il contatto sul cilindro N2 e non sul N1
doibaf
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Io avrei giurato che non arrivava corrente perchè non avevi pagato la bolletta e invece..... meno male che si è risolto.
- Calimero
- Sostenitore
dovrebbe finire sul cilindro N1 perche è anticipata di 10 gradi o sbaglio?? io mi riferivo al fatto che facendo partire il rotore dal secondo cilindro i fili vanno alle candele in maniera correttadoibaf ha scritto:Calimero, prova a fare un giro completo della puleggia dell'albero motore, e dimmi la spazzola rotante su che filo punta...calimero ha scritto:i fili ora sono apposto , comunque per averli giusti il rotore dello spinterogeno deve avere il contatto sul cilindro N2 e non sul N1
doibaf
- doibaf
- Sostenitore
ma ci vanno anche se parti dal primo cilindro, l'albero fa un giro e la spazzola rotante dello spinterogeno ne fa mezzo, come pure il cammes al quale è collegato con rapporto dim 1 a 1. Tutto rimarrà cosi finchè non lo rismonti e non lo metterai alla rovescia!...
doibaf
doibaf
- Calimero
- Sostenitore
bo , non so che dirti io quando ho fatto la fase facendolo partire con il rotore sul cilindro N1 mi sono ritrovato con i fili rovesciati mentre facendolo partire dal n2 i fili sono giusti l'importante è che ora parta al primo colpo
-
- Sostenitore
- Nome: Renzo
Mi sta capitando un problema molto simile...Ho fatto tutti i controlli consigliati da voi utenti ma non riesco a trovare la soluzione.
Continua a non arrivare corrente alle candele, pur essendo tutto collegato nel modo giusto e verificato anche la continuità di tutti i cavi.
Ho provato a collegare una candela direttamente al filo che esce dalla bobina,fatto girare il motore con quadro acceso,ma non fa alcuna scintilla.La bobina dovrebbe essere buona perchè staccata da una 500 funzionante.
Ho misurato anche le tensione del regolatore di corrente, con quadro acceso e mi ritrovo i seguenti valori:
Morsetto 30 13,20volt (anzichè 12,6V +/- 0,3V) pari a quella misurata direttamente sui poli della batteria
Morsetto 51 0,05volt (anzichè 14V +/- 0,03V come dovrebbe essere)
Secondo voi, devo sostituire tutti e due i componenti?Oppure ho sbagliato qualcosa nei controlli eseguiti?
Continua a non arrivare corrente alle candele, pur essendo tutto collegato nel modo giusto e verificato anche la continuità di tutti i cavi.
Ho provato a collegare una candela direttamente al filo che esce dalla bobina,fatto girare il motore con quadro acceso,ma non fa alcuna scintilla.La bobina dovrebbe essere buona perchè staccata da una 500 funzionante.
Ho misurato anche le tensione del regolatore di corrente, con quadro acceso e mi ritrovo i seguenti valori:
Morsetto 30 13,20volt (anzichè 12,6V +/- 0,3V) pari a quella misurata direttamente sui poli della batteria
Morsetto 51 0,05volt (anzichè 14V +/- 0,03V come dovrebbe essere)
Secondo voi, devo sostituire tutti e due i componenti?Oppure ho sbagliato qualcosa nei controlli eseguiti?