Kit distribuzione
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
-
- Sostenitore
- Nome: fabio
Re: Kit distribuzione
http://forum.animaguzzista.com vediamo se ho capito
-
- Sostenitore
Ho capito! Cioè, Giampy sei mitico, dipende sempre dagli insegnanti!
Il forum in questione può sembrare OT, ma se ci pensate bene, sono bicilindrici, sono aste e bilancieri, sono italiani e sopratutto sono tanti anni che tanti appassionati ci lavorano sopra aumentando migliorando etc. etc. . Non è escluso che molte idee non siano trasferibili sul cinquino.
A presto.
Il forum in questione può sembrare OT, ma se ci pensate bene, sono bicilindrici, sono aste e bilancieri, sono italiani e sopratutto sono tanti anni che tanti appassionati ci lavorano sopra aumentando migliorando etc. etc. . Non è escluso che molte idee non siano trasferibili sul cinquino.
A presto.
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Ma tutto il gioco vale la candela???
Domenica sono stato ad una gara e parlando con un vecchio preparatore di minicar...mi disse...ne ho viste di tutti i modi...e alla fine gira gira....guarda paolo ciarcelluti "li mazzea tutti" con un motore classico ad aria....
Domenica sono stato ad una gara e parlando con un vecchio preparatore di minicar...mi disse...ne ho viste di tutti i modi...e alla fine gira gira....guarda paolo ciarcelluti "li mazzea tutti" con un motore classico ad aria....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Chiuritusu
- Sostenitore
Questo è anche vero....basti pensare che gli aste e bilancieri nonostate i pesi bacchettano quelli con camme in testa...però anche vero che tu mi porti l'esempio primeggiante sul campoTanokart ha scritto:Ma tutto il gioco vale la candela???
Però è anche vero che non bisogna mai arrendersi alle idee...il progresso non è sempre regresso
Ma tu... C'eri??!!
- Tanokart
- Sostenitore
su questo non c'è dubbio.....Chiuritusu ha scritto:Però è anche vero che non bisogna mai arrendersi alle idee...il progresso non è sempre regressoTanokart ha scritto:Ma tutto il gioco vale la candela???
-
- Sostenitore
Secondo me sono cose diverse, preparare un motore, per fare gare, paga quando si vincono le gare o, almeno, quando si vede che il tuo motore va più degli altri; altra cosa è il gusto di un appassionato che ha un'idea e gli corre dietro per vedere dove porta, la soddisfazione in quel caso sta proprio nel realizzare l'idea.
Oltre tutto ci può stare che un motore convenzionale, al massimo dello sviluppo, sia meglio di uno innovativo all'inizio dello sviluppo.
A presto.
Oltre tutto ci può stare che un motore convenzionale, al massimo dello sviluppo, sia meglio di uno innovativo all'inizio dello sviluppo.
A presto.
- Tanokart
- Sostenitore
Fabiom1955 ha scritto:Secondo me sono cose diverse, preparare un motore, per fare gare, paga quando si vincono le gare o, almeno, quando si vede che il tuo motore va più degli altri; altra cosa è il gusto di un appassionato che ha un'idea e gli corre dietro per vedere dove porta, la soddisfazione in quel caso sta proprio nel realizzare l'idea.
A presto.
- Chiuritusu
- Sostenitore
E questo è il discorso che facevo in primis...Fabiom1955 ha scritto:Secondo me sono cose diverse, preparare un motore, per fare gare, paga quando si vincono le gare o, almeno, quando si vede che il tuo motore va più degli altri; altra cosa è il gusto di un appassionato che ha un'idea e gli corre dietro per vedere dove porta, la soddisfazione in quel caso sta proprio nel realizzare l'idea.
A presto.
Però è anche vero come affermi in fine..che uno spende e spende per avere un superraffinato e poi passa uno con pistoni Bis cilindri da 77mm portati ad 80mm con testa a carb panda con una marmittella e ti pelo e contropelo...
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Chiuritusu ha scritto:E questo è il discorso che facevo in primis...Fabiom1955 ha scritto:Secondo me sono cose diverse, preparare un motore, per fare gare, paga quando si vincono le gare o, almeno, quando si vede che il tuo motore va più degli altri; altra cosa è il gusto di un appassionato che ha un'idea e gli corre dietro per vedere dove porta, la soddisfazione in quel caso sta proprio nel realizzare l'idea.
A presto.
Però è anche vero come affermi in fine..che uno spende e spende per avere un superraffinato e poi passa uno con pistoni Bis cilindri da 77mm portati ad 80mm con testa a carb panda con una marmittella e ti pelo e contropelo...
In sintesi è come penso, se quel bicilindrico è stato costruito per 40 anni senza grosse modifiche..... un perchè ci dovrà pur essere no?
I vecchi preparatori lavoravano l'esistente senza stravolgere e quando esisteva solo il 110. Facevano cose che erano arte allo stato puro.......... poi con la 126 è cambiato tutto.
Scusate l'ot ma sono della vecchia scuola e forse sembro anacronistico
- Chiuritusu
- Sostenitore
Duecanne,
No No...penso che questo anacronismo sia costruttivo Cesco!!!
No No...penso che questo anacronismo sia costruttivo Cesco!!!
Ma tu... C'eri??!!