P.S. con la sicurezza non scherzate anche perchè, in fondo, la cifra da sborsare non è esorbitante!!
hai fatto la cosa migliore almeno dormi tranquillo!!robero ha scritto:ciao a tutti.
Ieri sera ho deciso di tagliare anche il tubo che va dal raccordo alla pompa, mi ero rotto le palle e ho deciso di cambiare tutto.
Era più la menate di dover smontare tutto dentro l'abitacolo. Però siccome mi stavo incazzando parecchio e deciso di tagliare tutto e via. Il t ubo poi lo sfilato, era in ottimo stato a aprte il dado di merda che c'era sul raccordo, c'era troppa ruggine e non sarebbe mai venuto via. Per levare i dadi ho dovuto mettere il raccordo in morza e levarlo con la chiave a grip.
Secondo voi per rimettere il tubo di ferro nuovo che va alla pompa mi merita farlo entrare da dietro?? Mi sembra la soluzione migliore.
non stringere troppo i raccordi dei tubi di rame; ricordati che non sono di ferro!...robero ha scritto:Ciao a tutti, sono ad aggiornarvi di nuovi sui lavori.
Ieri ho comprato tutti i tubi nuovi di rame, a parte quelli davanti che erano buoni e in 15 minuti ho collegato il tubo alla pompa dei freni, richiuso il tunnel e rimesso i tappetini.
Prima di cominciare a mettere i tubi al raccordo ho fatto un bel trattamento di Ferox (antiruggine) a tutto il fondo scocca della zona interessata. E' venuto un bel lavoro. Ora mi rimane solo da cominciare il lavoro dei tubi dal raccordino alle ruote, e sono molto fiducioso. Ho fatto la scelta migliore a cambiare tutti i tubi. Vi terrò aggiornati.
![]()
tutti i prodotti di derivazione petrolifera sono incompatibili con i gommini dei freni: attenzione!!!500MAXI ha scritto:secondo me anche un filino di grasso sui filetti non gli fa male![]()
![]()
si ok,se sono compatibili o no non lo so ,pero' comunque se metti il grasso sulle ghierette dei tubi non andra' mai nel circuito dei freni!doibaf ha scritto:tutti i prodotti di derivazione petrolifera sono incompatibili con i gommini dei freni: attenzione!!!500MAXI ha scritto:secondo me anche un filino di grasso sui filetti non gli fa male![]()
![]()
doibaf
se vuoi stare tranquillo al 100% quando hai finito di montare tutto, dai una pennellata di vernice sui raccordi e non rischi nulla. Qualche casa lo fa, ma tieni presente che i raccordi che ti hanno fatto piangere hanno 40 anni di vita e nessuno prima di te se ne mai preoccupato: ora la tua auto sarà trattata in maniera diversa!... Il grasso lì proprio non ci va.500MAXI ha scritto:si ok,se sono compatibili o no non lo so ,pero' comunque se metti il grasso sulle ghierette dei tubi non andra' mai nel circuito dei freni!doibaf ha scritto:tutti i prodotti di derivazione petrolifera sono incompatibili con i gommini dei freni: attenzione!!!500MAXI ha scritto:secondo me anche un filino di grasso sui filetti non gli fa male![]()
![]()
doibaf
la tenuta i tubi la fanno in testa quindi non c'è nessun problema a mettere un po di grasso sui filetti delle ghierette!!
giusto per non far formare la ruggine,cosi' se li devi smontare non hai nessun problema
500MAXI ha scritto:scusa come ci metti la vernice ci metti anche il grasso
io ho sempre usato il grasso e mai un problema, poi fai come vuoi tu!!!
![]()