Problemi motorino di avviamento
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Re: Problemi motorino di avviamento
forse... purtroppo di rame da scaldare ce n'e' tanto ed io avevo solo il classico saldatore a becco.
Speriamo che tenga...
Se non tiene dovrebbe sfilarsi dal capocorda e ricomincio tutto da capo (con un saldatore decente) sperando che mi lasci a piedi nei soliti 100mt dal garage...
Speriamo che tenga...
Se non tiene dovrebbe sfilarsi dal capocorda e ricomincio tutto da capo (con un saldatore decente) sperando che mi lasci a piedi nei soliti 100mt dal garage...
- Atomo27
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Re: Problemi motorino di avviamento
Se hai una pinza come questa
Trova un nuovo morsetto non cieco ma che possa far fuoriuscire un po di rame
come hai fatto.
Trovati una guaina termo restringente da far restringere con il calore e non con l
e fascette.
Inserisci il cavo nudo nel capicorda e stringi con forza un lembo del cilindro con la
pinza di sopra.
Poi stringi l' altro lembo fino a farlo posare sul primo.
Attenzione i due lembi non si devono affiancare ma le estremità
devono stare un sopra l'altro.
Poi sempre con la pinza stringi tutto intorno al cilindro, inserisci un cacciavite nell'occhio del capicorda ed accertati che sia ben serrato.
Ti rimane solo di posizionare la guaina e termo restringere.
Puoi provare a stringere il capicorda come da spiegazione di seguito.Trova un nuovo morsetto non cieco ma che possa far fuoriuscire un po di rame
come hai fatto.
Trovati una guaina termo restringente da far restringere con il calore e non con l
e fascette.
Inserisci il cavo nudo nel capicorda e stringi con forza un lembo del cilindro con la
pinza di sopra.
Poi stringi l' altro lembo fino a farlo posare sul primo.
Attenzione i due lembi non si devono affiancare ma le estremità
devono stare un sopra l'altro.
Poi sempre con la pinza stringi tutto intorno al cilindro, inserisci un cacciavite nell'occhio del capicorda ed accertati che sia ben serrato.
Ti rimane solo di posizionare la guaina e termo restringere.
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Re: Problemi motorino di avviamento
Domanda: ma perché il cavo di corrente deve essere subordinato a quello del motorino?
Se Lo svincolo almeno non rimango a piedi... Posso sempre accenderla a spinta alla peggio...
Se Lo svincolo almeno non rimango a piedi... Posso sempre accenderla a spinta alla peggio...
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Re: Problemi motorino di avviamento
E
dove prendi i 12v??
dove prendi i 12v??
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Re: Problemi motorino di avviamento
altro cavo parallelo dalla batteria... sto dicendo una castroneria?
- Atomo27
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Re: Problemi motorino di avviamento
.Andyprozac ha scritto:altro cavo parallelo dalla batteria... sto dicendo una castroneria?
Si
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Re: Problemi motorino di avviamento
io la pinza per stringere i capocorda grossi me la sono costruita a costo "0"
ho preso una vecchia tronchesina e l'ho modificate per tale scopo e funziona benissimo sostituendo tutto il cavo consiglio di usare quello per le saldatrici, essendo con i fili di rame sottili e la guaina di rivestimento molto malleabile è morbido e si presta bene come cavo per batteria
ho preso una vecchia tronchesina e l'ho modificate per tale scopo e funziona benissimo sostituendo tutto il cavo consiglio di usare quello per le saldatrici, essendo con i fili di rame sottili e la guaina di rivestimento molto malleabile è morbido e si presta bene come cavo per batteria
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Problemi motorino di avviamento
Bella idea!
Grazie.
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Re: Problemi motorino di avviamento
Dunque, riprendo questo topic perche' tutto e' cominciato da qui.
Dopo aver stagnato e riparato il filo ho sostituito anche la batteria perche' ormai non dava piu' segni di vita.
Ma fatto cio' la 500 non va come dovrebbe, da fredda tutto ok ma non appena il manometro della temperatura segna 60/70 gradi comincia a strattonare sotto i 3000 giri.
premessa.
Tutto e' cominciato dal ritorno da una scampagnata di 150km in montagna in pieno luglio con 40 gradi: la cinquecento comincia a tentennare ed a 100mt dal garage si spegne del tutto. Cambio fili candele, calotta spinterogeno, controllo le puntine (e condensatore che avevo cambiato la settimana prima) ma la macchina non parte.
Cambio le candele e parte al primo colpo.
tutto ok.
la uso un paio di giorni e mi succede il fatto che avevo narrato precedentemente: la rottura del cavo del motorino avviamento.
In questo giorni ho rimontato i vecchi cavi candela e spinterogeno ma ancora lo stesso difetto.
Allora la porto dal meccanico che mi dice che ha registratrato due valvole e per sicurezza anche cambiato la pompa benzina (visto che quando l'ho portata da lui non voleva saperne di riaccendersi da calda).
Gli chiedo se l'ha provata e accenna di si senza troppa convizione.
Nel tragitto meccanico-garage, 6km e ritorna fuori il problema.
Che cavolo puo' essere??
Ho notato che da calda anche il minimo non e' regolare e altro indizio: se accendo le luci quasi subito il numero di giri cala... tentenna e si spegne.
Ricambiato condensatore ma nessun cambiamento.
Bobina?
Dopo aver stagnato e riparato il filo ho sostituito anche la batteria perche' ormai non dava piu' segni di vita.
Ma fatto cio' la 500 non va come dovrebbe, da fredda tutto ok ma non appena il manometro della temperatura segna 60/70 gradi comincia a strattonare sotto i 3000 giri.
premessa.
Tutto e' cominciato dal ritorno da una scampagnata di 150km in montagna in pieno luglio con 40 gradi: la cinquecento comincia a tentennare ed a 100mt dal garage si spegne del tutto. Cambio fili candele, calotta spinterogeno, controllo le puntine (e condensatore che avevo cambiato la settimana prima) ma la macchina non parte.
Cambio le candele e parte al primo colpo.
tutto ok.
la uso un paio di giorni e mi succede il fatto che avevo narrato precedentemente: la rottura del cavo del motorino avviamento.
In questo giorni ho rimontato i vecchi cavi candela e spinterogeno ma ancora lo stesso difetto.
Allora la porto dal meccanico che mi dice che ha registratrato due valvole e per sicurezza anche cambiato la pompa benzina (visto che quando l'ho portata da lui non voleva saperne di riaccendersi da calda).
Gli chiedo se l'ha provata e accenna di si senza troppa convizione.
Nel tragitto meccanico-garage, 6km e ritorna fuori il problema.
Che cavolo puo' essere??
Ho notato che da calda anche il minimo non e' regolare e altro indizio: se accendo le luci quasi subito il numero di giri cala... tentenna e si spegne.
Ricambiato condensatore ma nessun cambiamento.
Bobina?
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Re: Problemi motorino di avviamento
Vieni domani mattina a farmela vedere...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
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Re: Problemi motorino di avviamento
Se la moglie permette e la 500 non mi molla prima... castello di serravalle?
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Re: Problemi motorino di avviamento
Si,ti lascio il Cell 3298686805,chiamami prima di partire....
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Re: Problemi motorino di avviamento
Grande Emanuele. Sostituita bobina.
500 tornata come prima, tragitto fino a casa perfetto.
500 tornata come prima, tragitto fino a casa perfetto.
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Re: Problemi motorino di avviamento
Dimenticavo.... Complimenti per le bestiole!!
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Re: Problemi motorino di avviamento
Ahahahah ,grazie....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...