Sabbiatura si o no?/convertitore di ruggine miracoloso

Rispondi
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Re: convertitore di ruggine miracoloso

Messaggio da Moreno »

in colorificio che ora non ne hanno piu.
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Vicus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vicus »

LA CRC produce molti prodotti per rimuovere la ruggine, uno è il RUST-REMOVER (che fantasia :=), fostatante. Provate a chiedere l'elenco dei rivenditori.
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

per ora ho provato tre prodotti....cambia l'etichetta e la azienda di produzione oltre al colore del liquido...però il risultato è identico per tutti e tre : si forma la "polverina " bianca che si toglie con l'acqua e sotto c'è la lamiera pulita . Il togliruggine della Tassani è quello che costa meno .
Fristaila
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mario

Messaggio da Fristaila »

Durante il restauro di un suzuki dr350s, utilizzai un prodotto con la stessa ed identica bottiglia, dalle scritte sembra anche simile, ricordo che si chiamava "Ferox" e costava 4 euro,comprato in una coloreria locale. Lo passai su telaio, motore e cerchi, risultato perfetto dopo un'abbondante risciaquo. I cerchi tornarono pulitissimi ma un pò opachi, risolto dopo con un polish.Effettivamente dopo un paio d'ore lasciava uno strato di polvere biancastra (e anche un'odoraccio),una volta lavato per bene tutto, era perfettamente pulito e privo di macchiette di ruggine o aloni marroncini. Se ci ritorno vi posto la casa produttrice :?
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

fristaila ha scritto:Durante il restauro di un suzuki dr350s, utilizzai un prodotto con la stessa ed identica bottiglia, dalle scritte sembra anche simile, ricordo che si chiamava "Ferox" e costava 4 euro,comprato in una coloreria locale. Lo passai su telaio, motore e cerchi, risultato perfetto dopo un'abbondante risciaquo. I cerchi tornarono pulitissimi ma un pò opachi, risolto dopo con un polish.Effettivamente dopo un paio d'ore lasciava uno strato di polvere biancastra (e anche un'odoraccio),una volta lavato per bene tutto, era perfettamente pulito e privo di macchiette di ruggine o aloni marroncini. Se ci ritorno vi posto la casa produttrice :?
Il Ferox è un prodotto Arexons ed è un convertitore superficiale di ruggine , non un fosfatante vero e proprio... inoltre se usato in modo non corretto può risultare corrosivo per la lamiera non corrosa .
Funziona comunque se non ci sono aggressioni troppo elevate sul ferro , è ottimo su cancelli e inferriate , ma sulla lamiera di carrozzeria non lo ritengo il prodotto da utilizzare , poi ognuno ha la propria esperienza e capacità che gli detta il da farsi .
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Confortablynumb79 »

beh io propio l'altro giorno ho passato il ferox dentro il cofano anteriore,perche c'era ndata un po di acqua dopo averla lavata e si era formata una leggiera patina di ruggine, e successivamente l'ho verniciato.spero di no aver fatto una c.....!inoltre sto cercando di risolvere il probleva facendo in modo che l'acqua non possa più entrare.è dura ma ci provo!
Michele
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele.Zanon

Messaggio da Michele »

Confortablynumb79 ha scritto:beh io propio l'altro giorno ho passato il ferox dentro il cofano anteriore,perche c'era ndata un po di acqua dopo averla lavata e si era formata una leggiera patina di ruggine, e successivamente l'ho verniciato.spero di no aver fatto una c.....!inoltre sto cercando di risolvere il probleva facendo in modo che l'acqua non possa più entrare.è dura ma ci provo!

s trovi la soluzione posta pure

grazie michele
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore

Ok.per ora ho siliconato per bene la guarnizione del cofano.poi ho messo del silicona anche intorno al foro del gancio di chiusura.La guarnizione del parabrezza è stato già chiuso con l'apposita pasta.ho usato un tipo di silicone che tarda moltissimo a seccare(circa tre giorni) ed è sempre morbido.Se tutto va bene cercherò di approfondire. :s
Michele
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Michele »

Confortablynumb79 ha scritto:Ok.per ora ho siliconato per bene la guarnizione del cofano.poi ho messo del silicona anche intorno al foro del gancio di chiusura.La guarnizione del parabrezza è stato già chiuso con l'apposita pasta.ho usato un tipo di silicone che tarda moltissimo a seccare(circa tre giorni) ed è sempre morbido.Se tutto va bene cercherò di approfondire. :s

grazie

buon forum
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

il silicone trattiene umidità , state attenti alla soluzione con questo prodotto . Non viene usato al posto delle guarnizioni perché provoca ruggine . Il ferox , una volta applicato , forma quella parte bianca che è il risultato della reazione chimica del prodotto sulle parti non ossidate ( diventa viola/nero dove invece reagisce con l'ossido di ferro ) . Il materiale in eccesso va tolto con un lavaggio con acqua e poi asciugato bene e ricoperto di antiruggine indi verniciato , una volta il tutto asciutto .
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore

grazie rikferrari.Cosa mi consigli allora al posto del silicone?Come già detto,voglio evitare che l'acqua entri nel cofano,anche se il cinquino non è nato così. :wink:
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

metti qualche foto delle parti da sigillare , così vediamo in che stato sono e quanto spazio c'è . Da li poi si ragiona tutti insieme e ognuno con la propria idea ed esperienza darà il contributo .

Spesso metto , comunque , quelle listelle adesive per esterno ( lista mousse ) . . . ma varia a seconda dei casi .
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore

Sono da siggillare la guarnizione del cofano e bisogna fare in modo che l'acqua non entri dove c'è il foro del gancio di chiusura,perchè lì non ci arriva la guarnizione,Il problema è che la 500 è nata in modo che l'acqua entri nel cofano per poi defluire;e sono certo che per quanto possa solo pasare,col tempo la ruggine si farà viva!Ecco perche voglio evitare che l'acqua entri.Comunque domani proverò a mettere le foto.
Michele
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Michele »

Confortablynumb79 ha scritto:Sono da siggillare la guarnizione del cofano e bisogna fare in modo che l'acqua non entri dove c'è il foro del gancio di chiusura,perchè lì non ci arriva la guarnizione,Il problema è che la 500 è nata in modo che l'acqua entri nel cofano per poi defluire;e sono certo che per quanto possa solo pasare,col tempo la ruggine si farà viva!Ecco perche voglio evitare che l'acqua entri.Comunque domani proverò a mettere le foto.

:wink: :wink:
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore

Ciao,non sono riuscito ancora amettere le foto.Ieri so no stato tutta la giornata(per la felicità di mia moglie punizione1::: ) a risolvere un problema con la dinamo.Comunque appena posso non mancherò!
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”