Pagina 4 di 5

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 09.07.2009, 15:19
da Urka
ciao Pino, come và.....ad inizio campionato avevi detto che avreste sperimentato alcune cosine, che poi forse avreste proposto in vendita, se hai qualcosa siamo tutto orecchi.....a me basterebbe anche la staffa in alluminio che tiene la canna dello sterzo, come quella che si vede in foto....se me la potete fare sarei interessato :mrgreen:

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 09.07.2009, 23:54
da Vicus
Forse chiedo troppo, si possono vedere foto del motore?

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 11.07.2009, 20:05
da T4r
Eccomi quà un'attimino di pazienza.
Poca fortuna per entrambe le squadre in questo round di Magione: la nostra è stata rallentata nelle prove dalla scatola dello sterzo che ha deciso di prendere improvvisamente gioco. Questo ci ha costretto a partire in ultima posizione, ma un'ottima, anzi di più :?:, partenza ci riportava a centro schieramento, però nonostante le riparazioni a metà gara ha deciso di mollarci di nuovo e Ciro è stato costretto al ritiro. Non prima però di aver fatto vedere di cosa è capace il nostro motore che nonostante i non lunghissimi rettilinei del circuito ha dato paga a squadre più blasonate della nostra :clap:
Tra pochisimo (dopo la pizza rido ) le foto e le risposte a tutti.
Saluti Pino

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 12.07.2009, 19:23
da T4r
La pizza è durata tanto scusate rido rido.
Allora ecco un pò di foto:
In viaggio
Immagine

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 12.07.2009, 19:49
da Mauro695ss
Tutte qui le foto??? 8-) :lol: :lol: aspettiamo le altre...

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 12.07.2009, 19:53
da T4r
Nel box, un pò affollato eravamo in quattro, ma comunque c'era spazio per tutti
Immagine

Gaetano Bruno "il nonno" e Tommaso Russo Team Manager della Vomero Racing.
Il primo sempre impegnato a fare qualcosa ma nonostante tutto sempre disponibilissimo e pronto ad aiutarti, il secondo ospite squisito e cuoco sopraffino
Immagine

Ciro Bruno che "come al solito" fà finta di lavorare rido :hahaha:
Immagine

Infine la foto del motore, montano carburatori differenti
Immagine
Immagine

Nonostante gli esiti deludendi della gara il week end è stato assolutamente splendido, colgo l'occasione per ringraziare tutti: Tommaso, Ginetto, Angelo, Gaetano, Ciro, Soriano.

Ho avuto l'occasione di conoscere Francesco e Cesare della HVD3 persone assolutamente squisite, disponibilissime e molto preparate; un saluto ed un ringraziamento anche a loro.

Ho avuto anche l'occasione di conoscere Mario Angelucci, appassionato come pochi e abilissimo "inciarmatore", mi ha portato in visione un pò di cosine assolutamente deliziose, spero di poter intraprendere una fattiva collaborazione con lui.

Per quanto riguarda i pezzi da mettere in vendita ancora non c'è nè sono, per il supporto dello sterzo chiama direttamente in officina il numero è: 081 774.36.90
chide di Ciro e prendi accordi direttamente con lui.

Saluti a tutti
Pino

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 12.07.2009, 20:04
da Mauro695ss
Un team fantastico :s

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 13.07.2009, 14:38
da Vicus
Ma non doveva essere ad iniezione?

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 13.07.2009, 15:01
da T4r
Calmi calmi, non sono mica fiaschi che si abboffano :mrgreen:

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 13.07.2009, 23:58
da Kekko
ke spettacolo ragazzi!! cmq binetto vengo a vedervi

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 17.07.2009, 15:27
da Urka
quanto mi piacerebbe essere della partita anch'io :picchiatesta:
T4R ha scritto: Ho avuto l'occasione di conoscere Francesco e Cesare della HVD3 persone assolutamente squisite, disponibilissime e molto preparate; un saluto ed un ringraziamento anche a loro.
.....quindi si sviluppa questa idea oppure no?? ;)
T4R ha scritto: Per quanto riguarda i pezzi da mettere in vendita ancora non c'è nè sono, per il supporto dello sterzo chiama direttamente in officina il numero è: 081 774.36.90
chide di Ciro e prendi accordi direttamente con lui.
....grazie terrò presente :s

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 29.07.2009, 15:34
da Urka
allego qui che mi sembra il luogo più opportuno......

Modifica del nuovo regolamento tecnico minicar 700 stagione 2010

Pubblichiamo il paragrafo riguardante il motore del nuovo regolamento tecnico che verrà approvato dal 2010.

Le modifiche verranno mantenute per altri 10 anni, per cui dal momento dell'approvazione CSAI sino al 2020 questo paragrafo rimarrà invariato.

1) MOTORE
È ammessa qualsiasi elaborazione del motore che deve in ogni caso conservare il numero originale dei cilindri e delle valvole di aspirazione e di scarico. E’ consentito l’ uso, oltre al basamento d’ origine, anche quello della 126 FSM, 110F (126) e 126A. Il motore deve essere posizionato nel compartimento originale e l’orientamento dell’albero motore, visto in pianta, deve essere conservato. Non è permesso utilizzare più blocchi motori. E’ consentito l’ uso di bielle non originali.
L’albero a cammes(unico) è libero nella forma e nella sua posizione e nel sistema di comando(cinghia o catena).

La testa è libera di lavorazione e deve essere di derivazione automobilistica bicilindrica del gruppo Fiat o riprodotta con la stessa architettura d'origine . Non è consentito il raffreddamento ad acqua.

È consentito l’uso d’ulteriori radiatori dell’olio a condizione che non sporgono fuori dalla carrozzeria.

Nel caso di radiatori posti in direzione d’aperture di ventilazione sul frontale della vettura, le stesse dovranno essere munite di protezione efficace affinché gli elementi caldi dei corpi radianti non cagionino bruciature.

Non è consentita la sovralimentazione, la cilindrata massima dovrà essere di 700 cc.

E’ consentita un’aggiunta di materiale sul monoblocco, purchè la saldatura rispecchi esclusivamente un esigenza di rinforzo senza che quest’ultima possa cambiare la forma e le dimensioni del monoblocco originale. Al contrario delle auto storiche, dove il blocco motore deve rimanere originale, il materiale dei cilindri e’ libero. E’ consentito l’uso di iniezione elettronica con relativa centralina. Non si possono inoltre saldare sul monoblocco elementi meccanici che possono stravolgere la sopraindicata originalità.

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 01.08.2009, 11:18
da Mauro695
un salto in dietro a quanto pare urkasr???renderà il campionato a più partecipanti???

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 01.08.2009, 18:10
da Urka
beh sicuramente è così, ma sai in un campionato dove ci sono vetture che hanno il sei marce sequenziale, l'iniezione e la pendolare anteriore, rimane sempre un campionato dell'elite....del resto il la fiat 500 resta la vettura più costosa da elaborare.
comunque penso che si faccia anche questo passo indietro perchè l'uso di componenti derivanti da altre vetture tipo Peugeot oppure componenti di moto Yamaha fà diventare per regolamento Csai una P1 o P2 e non più una Minicar, quindi una incongruenza con i regolamenti nazionali :s

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Inviato: 01.08.2009, 18:15
da Mauro695
Giusto...per il pendolare io ho qualche sviluppo mio personale... :lol: :lol: