500 x Camp. Asso Minicar
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
ciao Pino, come và.....ad inizio campionato avevi detto che avreste sperimentato alcune cosine, che poi forse avreste proposto in vendita, se hai qualcosa siamo tutto orecchi.....a me basterebbe anche la staffa in alluminio che tiene la canna dello sterzo, come quella che si vede in foto....se me la potete fare sarei interessato
-
- Sostenitore
- Messaggi: 98
- Iscritto il: 29.05.2009, 0:13
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Forse chiedo troppo, si possono vedere foto del motore?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 14.06.2008, 22:26
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Eccomi quà un'attimino di pazienza.
Poca fortuna per entrambe le squadre in questo round di Magione: la nostra è stata rallentata nelle prove dalla scatola dello sterzo che ha deciso di prendere improvvisamente gioco. Questo ci ha costretto a partire in ultima posizione, ma un'ottima, anzi di più , partenza ci riportava a centro schieramento, però nonostante le riparazioni a metà gara ha deciso di mollarci di nuovo e Ciro è stato costretto al ritiro. Non prima però di aver fatto vedere di cosa è capace il nostro motore che nonostante i non lunghissimi rettilinei del circuito ha dato paga a squadre più blasonate della nostra
Tra pochisimo (dopo la pizza rido ) le foto e le risposte a tutti.
Saluti Pino
Poca fortuna per entrambe le squadre in questo round di Magione: la nostra è stata rallentata nelle prove dalla scatola dello sterzo che ha deciso di prendere improvvisamente gioco. Questo ci ha costretto a partire in ultima posizione, ma un'ottima, anzi di più , partenza ci riportava a centro schieramento, però nonostante le riparazioni a metà gara ha deciso di mollarci di nuovo e Ciro è stato costretto al ritiro. Non prima però di aver fatto vedere di cosa è capace il nostro motore che nonostante i non lunghissimi rettilinei del circuito ha dato paga a squadre più blasonate della nostra
Tra pochisimo (dopo la pizza rido ) le foto e le risposte a tutti.
Saluti Pino
-
- Sostenitore
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 14.06.2008, 22:26
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
La pizza è durata tanto scusate rido rido.
Allora ecco un pò di foto:
In viaggio
Allora ecco un pò di foto:
In viaggio
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Tutte qui le foto??? aspettiamo le altre...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 14.06.2008, 22:26
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Nel box, un pò affollato eravamo in quattro, ma comunque c'era spazio per tutti
Gaetano Bruno "il nonno" e Tommaso Russo Team Manager della Vomero Racing.
Il primo sempre impegnato a fare qualcosa ma nonostante tutto sempre disponibilissimo e pronto ad aiutarti, il secondo ospite squisito e cuoco sopraffino
Ciro Bruno che "come al solito" fà finta di lavorare rido :hahaha:
Infine la foto del motore, montano carburatori differenti
Nonostante gli esiti deludendi della gara il week end è stato assolutamente splendido, colgo l'occasione per ringraziare tutti: Tommaso, Ginetto, Angelo, Gaetano, Ciro, Soriano.
Ho avuto l'occasione di conoscere Francesco e Cesare della HVD3 persone assolutamente squisite, disponibilissime e molto preparate; un saluto ed un ringraziamento anche a loro.
Ho avuto anche l'occasione di conoscere Mario Angelucci, appassionato come pochi e abilissimo "inciarmatore", mi ha portato in visione un pò di cosine assolutamente deliziose, spero di poter intraprendere una fattiva collaborazione con lui.
Per quanto riguarda i pezzi da mettere in vendita ancora non c'è nè sono, per il supporto dello sterzo chiama direttamente in officina il numero è: 081 774.36.90
chide di Ciro e prendi accordi direttamente con lui.
Saluti a tutti
Pino
Gaetano Bruno "il nonno" e Tommaso Russo Team Manager della Vomero Racing.
Il primo sempre impegnato a fare qualcosa ma nonostante tutto sempre disponibilissimo e pronto ad aiutarti, il secondo ospite squisito e cuoco sopraffino
Ciro Bruno che "come al solito" fà finta di lavorare rido :hahaha:
Infine la foto del motore, montano carburatori differenti
Nonostante gli esiti deludendi della gara il week end è stato assolutamente splendido, colgo l'occasione per ringraziare tutti: Tommaso, Ginetto, Angelo, Gaetano, Ciro, Soriano.
Ho avuto l'occasione di conoscere Francesco e Cesare della HVD3 persone assolutamente squisite, disponibilissime e molto preparate; un saluto ed un ringraziamento anche a loro.
Ho avuto anche l'occasione di conoscere Mario Angelucci, appassionato come pochi e abilissimo "inciarmatore", mi ha portato in visione un pò di cosine assolutamente deliziose, spero di poter intraprendere una fattiva collaborazione con lui.
Per quanto riguarda i pezzi da mettere in vendita ancora non c'è nè sono, per il supporto dello sterzo chiama direttamente in officina il numero è: 081 774.36.90
chide di Ciro e prendi accordi direttamente con lui.
Saluti a tutti
Pino
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Un team fantastico
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 98
- Iscritto il: 29.05.2009, 0:13
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Ma non doveva essere ad iniezione?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 14.06.2008, 22:26
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Calmi calmi, non sono mica fiaschi che si abboffano
- Kekko
- Sostenitore
- Messaggi: 132
- Iscritto il: 26.08.2008, 23:37
- Nome: Kekko
- Località: Grottaglie
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
ke spettacolo ragazzi!! cmq binetto vengo a vedervi
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
quanto mi piacerebbe essere della partita anch'io
.....quindi si sviluppa questa idea oppure no??T4R ha scritto: Ho avuto l'occasione di conoscere Francesco e Cesare della HVD3 persone assolutamente squisite, disponibilissime e molto preparate; un saluto ed un ringraziamento anche a loro.
....grazie terrò presenteT4R ha scritto: Per quanto riguarda i pezzi da mettere in vendita ancora non c'è nè sono, per il supporto dello sterzo chiama direttamente in officina il numero è: 081 774.36.90
chide di Ciro e prendi accordi direttamente con lui.
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
allego qui che mi sembra il luogo più opportuno......
Modifica del nuovo regolamento tecnico minicar 700 stagione 2010
Pubblichiamo il paragrafo riguardante il motore del nuovo regolamento tecnico che verrà approvato dal 2010.
Le modifiche verranno mantenute per altri 10 anni, per cui dal momento dell'approvazione CSAI sino al 2020 questo paragrafo rimarrà invariato.
1) MOTORE
È ammessa qualsiasi elaborazione del motore che deve in ogni caso conservare il numero originale dei cilindri e delle valvole di aspirazione e di scarico. E’ consentito l’ uso, oltre al basamento d’ origine, anche quello della 126 FSM, 110F (126) e 126A. Il motore deve essere posizionato nel compartimento originale e l’orientamento dell’albero motore, visto in pianta, deve essere conservato. Non è permesso utilizzare più blocchi motori. E’ consentito l’ uso di bielle non originali.
L’albero a cammes(unico) è libero nella forma e nella sua posizione e nel sistema di comando(cinghia o catena).
La testa è libera di lavorazione e deve essere di derivazione automobilistica bicilindrica del gruppo Fiat o riprodotta con la stessa architettura d'origine . Non è consentito il raffreddamento ad acqua.
È consentito l’uso d’ulteriori radiatori dell’olio a condizione che non sporgono fuori dalla carrozzeria.
Nel caso di radiatori posti in direzione d’aperture di ventilazione sul frontale della vettura, le stesse dovranno essere munite di protezione efficace affinché gli elementi caldi dei corpi radianti non cagionino bruciature.
Non è consentita la sovralimentazione, la cilindrata massima dovrà essere di 700 cc.
E’ consentita un’aggiunta di materiale sul monoblocco, purchè la saldatura rispecchi esclusivamente un esigenza di rinforzo senza che quest’ultima possa cambiare la forma e le dimensioni del monoblocco originale. Al contrario delle auto storiche, dove il blocco motore deve rimanere originale, il materiale dei cilindri e’ libero. E’ consentito l’uso di iniezione elettronica con relativa centralina. Non si possono inoltre saldare sul monoblocco elementi meccanici che possono stravolgere la sopraindicata originalità.
Modifica del nuovo regolamento tecnico minicar 700 stagione 2010
Pubblichiamo il paragrafo riguardante il motore del nuovo regolamento tecnico che verrà approvato dal 2010.
Le modifiche verranno mantenute per altri 10 anni, per cui dal momento dell'approvazione CSAI sino al 2020 questo paragrafo rimarrà invariato.
1) MOTORE
È ammessa qualsiasi elaborazione del motore che deve in ogni caso conservare il numero originale dei cilindri e delle valvole di aspirazione e di scarico. E’ consentito l’ uso, oltre al basamento d’ origine, anche quello della 126 FSM, 110F (126) e 126A. Il motore deve essere posizionato nel compartimento originale e l’orientamento dell’albero motore, visto in pianta, deve essere conservato. Non è permesso utilizzare più blocchi motori. E’ consentito l’ uso di bielle non originali.
L’albero a cammes(unico) è libero nella forma e nella sua posizione e nel sistema di comando(cinghia o catena).
La testa è libera di lavorazione e deve essere di derivazione automobilistica bicilindrica del gruppo Fiat o riprodotta con la stessa architettura d'origine . Non è consentito il raffreddamento ad acqua.
È consentito l’uso d’ulteriori radiatori dell’olio a condizione che non sporgono fuori dalla carrozzeria.
Nel caso di radiatori posti in direzione d’aperture di ventilazione sul frontale della vettura, le stesse dovranno essere munite di protezione efficace affinché gli elementi caldi dei corpi radianti non cagionino bruciature.
Non è consentita la sovralimentazione, la cilindrata massima dovrà essere di 700 cc.
E’ consentita un’aggiunta di materiale sul monoblocco, purchè la saldatura rispecchi esclusivamente un esigenza di rinforzo senza che quest’ultima possa cambiare la forma e le dimensioni del monoblocco originale. Al contrario delle auto storiche, dove il blocco motore deve rimanere originale, il materiale dei cilindri e’ libero. E’ consentito l’uso di iniezione elettronica con relativa centralina. Non si possono inoltre saldare sul monoblocco elementi meccanici che possono stravolgere la sopraindicata originalità.
- Mauro695
- Sostenitore
- Messaggi: 796
- Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
- Nome: Mauro
- Località: San Sperate Cagliari
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
un salto in dietro a quanto pare urkasr???renderà il campionato a più partecipanti???
meno calcio, PIù RALLY
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
beh sicuramente è così, ma sai in un campionato dove ci sono vetture che hanno il sei marce sequenziale, l'iniezione e la pendolare anteriore, rimane sempre un campionato dell'elite....del resto il la fiat 500 resta la vettura più costosa da elaborare.
comunque penso che si faccia anche questo passo indietro perchè l'uso di componenti derivanti da altre vetture tipo Peugeot oppure componenti di moto Yamaha fà diventare per regolamento Csai una P1 o P2 e non più una Minicar, quindi una incongruenza con i regolamenti nazionali
comunque penso che si faccia anche questo passo indietro perchè l'uso di componenti derivanti da altre vetture tipo Peugeot oppure componenti di moto Yamaha fà diventare per regolamento Csai una P1 o P2 e non più una Minicar, quindi una incongruenza con i regolamenti nazionali
- Mauro695
- Sostenitore
- Messaggi: 796
- Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
- Nome: Mauro
- Località: San Sperate Cagliari
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Giusto...per il pendolare io ho qualche sviluppo mio personale...
meno calcio, PIù RALLY