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Inviato: 21.05.2007, 17:47
da Eddy
Uffa, mi spiacerebbe far rifare sedi, guide, valvole, condotti e poi veder la testa cedere
Inviato: 25.06.2007, 22:20
da Simone 30
volevo sapere dagli esperti del forum cosa ne pensano dei cilindri maggiolino da 85,5 mm(800 cc).con tornio e fresa alla mano è difficile adattarli?inoltre non mi convince il discorso affidabilità:diventa una modifica esasperata?aspetto un vostro consiglio per poi cominciare i lavori dato che il mio 650 è finito a bagno d'olio durante un raduno con relativa coreografica fumata bianca dallo scarico.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 22.02.2008, 22:50
da Janos Kiss
could somebody help me to translate this modification? where can I find documentation for this?
What is the bettet choice? to use the crankshaft of 500 or to use crankshaft of the Fiat 126 BIS?
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 23.02.2008, 1:01
da Andrea595
salve Kano,il motore a che punto è?le marmitte sperimentate da te, l'hai collaudate?cmq sei un grande,ti faccio i complimenti x cio che riesci a fare...
Re:
Inviato: 23.02.2008, 7:46
da Macorattivi
Simone 30 ha scritto:...dato che il mio 650 è finito a bagno d'olio durante un raduno con relativa coreografica fumata bianca dallo scarico.
Cos' hai rotto Simone ?
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 23.02.2008, 11:09
da Kano
Grazie per i comlpimenti, le marmitte che sono postate sul motore verde le ho provate, facevano un casino allucinante!!! poi facendo una tirata, una mi si è svuotata comlpetamente (non avevo messo i fermi
) non mi sembrava rendessero bene. Per Janos, mi dispiace, non parlo inglese!!! figuriamoci leggerlo, qualcuno puo' aiutare entrambi????Magari con una piccola traduzione.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 23.02.2008, 14:19
da Macorattivi
Kano, esperienza già fatta, purtroppo.
Ci vuole una bella camera d'espansione per silenziare a dovere.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 23.02.2008, 15:25
da Andrea595
Kano, mi sapresti dare delle info in piu su come fare i collettori artigianalmente? magari se hai qualche foto è meglio....ti ringrazio in anticipo
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 23.02.2008, 16:04
da Janos Kiss
Kano!
Grazie! I provo in Italiano, come non scrivo and parlo tanto bene scuse per mio errori.
Voglio sapere che dove trovo documenti, cosa me dicano come fare questo elaborazione.
Letto che che piu variazoni di usare asse di Fiat 126 o di Fiat 126 Bis. Che differenzia fa?quale e meglio?
Biele?
Quale e meglio? Me anno detto che posso usare di biele di VW ma letto cha qualceduno usato del fiat 127 .quale e meglio?
Che bisognio che usare supporti metali sotto i cilindry?
Dove trovo documenti, dati technici per questo elaborazione?
If someone could translate me, I would be very happy, as you can see my Italian is not good.... :( But I need to know everything, because I wish to make this modification.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 23.02.2008, 16:28
da Macorattivi
Kanooooo....datte da fà !!!
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 24.02.2008, 21:11
da Kano
Andrea595 ha scritto:Kano, mi sapresti dare delle info in piu su come fare i collettori artigianalmente? magari se hai qualche foto è meglio....ti ringrazio in anticipo
Io per costruire i collettori uso delle curve da 1" 1/4 che usano gli idraulici, poi le piastre sono in ferro da 6 oppure da 8 mm, faccio una dima in cartone e poi ci si arrangia come si puo'
Forando e saldando (non troppo bene da parte mia).
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 24.02.2008, 21:40
da Kano
Per Janos, non esiste un documento con dati per questa elaborazione,
Quello che posso dirti è gia' nel topic, io ti consiglio di montare l'albero motore del 126 Bis, ti da' meno problemi, usa bielle della Uno Diesel 1300, hanno lo spinotto da 22mm e l'interasse da 120mm. Quelle del WW non vanno bene
, la piastra sotto la devi mettere per rinforzare il monoblocco, allargando fino a 90mm per infilare i cilindri diventa fragile, io l'ho costruita da 8mm. Il lavoro di tornitura lo fai tu? oppure lo fai fare ad un amico tornitore? se devi andare in rettifica i prezzi salgono parecchio. Fammi sapere se hai capito tutto, io sono qui.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 25.02.2008, 1:33
da Janos Kiss
Grazie Kano,
Devo allegerire di albero del Fiat 126 Bis? quanto?
Quale e meglio di bielle di originale Fiat 500/126 o di Fiat Uno?Che differenzia fa? Scusa , questo non o capito.... :(((
Usare blocco di motore di Fiat 500 o di 126 fa differenzia?
Piastra sotto: questo e 8 mm di metallo?
mio amico deve fare tutto, I devo capire tutto, and dire a lui come fare... :D
Fatto un allegato....
Cosi che che bisognia di piastra sotto, devo modificare di 44.5mm per 36.5 quando di piastra sotto di 8mm?
Capito bene?
Janos
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 25.02.2008, 17:20
da Kano
Usa il motore della 126, è piu' resistente, usa bielle Uno 1300 diesel, hanno lo spinotto da 22mm (come il pistone WW). Non alleggerire l'albero, anzi quando lo farai bilanciare aggiungeranno peso, la piastra puoi farla lo spessore che vuoi tu, da 8mm, 10mm, io ho usato del comune ferro da carpenteria, se hai pazienza questa sera prendo delle misure e domani ti faccio sapere qualcosa su quanto devi tornire i cilindri.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 25.02.2008, 17:27
da Andrea595
Ti ringrazio tanto Kano sei stato gentilissimo...