Puleggie

Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Re: Puleggie

Messaggio da Mark115 »

ma in definitiva è meglio la ventola del caro 126 per motori stradali spinti o quell in alluminio?
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

quella in alluminio è quella della 126 personal, quella in lamiera è della 500, anche della R.
Mark115
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mark115 »

allora mi sa che ho quella del 126
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Pipo ha scritto:quella in alluminio è quella della 126 personal, quella in lamiera è della 500, anche della R.
La ventola in alluminio non veniva montata su nessun motore di serie nemmeno i motori abarth la montavano, è un prodotto aftermarket, alcuni motori FSM di montavano la ventola in plastica di unica fusione...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Tony84 ha scritto:
Pipo ha scritto:quella in alluminio è quella della 126 personal, quella in lamiera è della 500, anche della R.
La ventola in alluminio non veniva montata su nessun motore di serie nemmeno i motori abarth la montavano, è un prodotto aftermarket, alcuni motori FSM di montavano la ventola in plastica di unica fusione...
Ecco appunto :? ...pensavo di ricordare male... 8-) e non ho ribadito nulla... la differenza tra la ventola 500 e 126 è che quella d 126 ha le palette più lunghe e te ne accorgi perchè sporgono di poco dai due dischi, mentre quelle della 500 sono a filo dei due dischi :?
Ma tu... C'eri??!!
CSI Miami
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da CSI Miami »

ciao ragazzi! io ho un piccolo problema.....
.....ho acquistato il kit pulegge a cinghia dentata (da Nanni), però al momento dell'installazione ho notato che la cinghia è davvero troppo tirata!!!!!.... ...io sul mio cinquino ho il monoblocco panda30, e mi sorge il dubbio che la distanza dall'interasse delle due pulegge sia leggermente superiore rispetto al monoblocco 500 o 126..... :sad:

....voi sapreste dormi qualcosa? qualcuno ha usato oppure monta questo tipo di kit????
Mark115
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mark115 »

io ho usato lo stesso kit, ma ho il monoblocco 126, già con questo non c'è bisogno del tendicinghia perchè rimane bella tesa....penso che sul panda non vada bene e cmq ti troverai molto probabilmente col mio problema: le pulegge che hai preso sono da 80mm? sotto i 2000 non caricheranno l'alternatore
CSI Miami
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da CSI Miami »

bah, quello che dici tu non lo so!!!! ora purtroppo non posso controllare, comunque se non sbaglio il rapporto dovrebbe essere quello originale, quindi non vedo dove potrebbe essere il problema per le carica dell'alternatore! :sad: ..... .....coumunque a settembre dovrei fare il motore nuovo (quello serio) perchè questo era solo provvisorio (è provvisorio da 4 anni ormai :mrgreen: ), e lì comunque avevo già messo in conto di utilizzare il blocco 126 :? ....
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Problema comune a molti visto che le cinghie vengono adattate in base alle misure standard che si trovano in giro...il problema sono i venditori, i quali all'acquisto non specificano i problemi!!!!!Oppure trovi quelli onesti (esempio nel mio caso Erre Erre Project(Riccardo)) il quale ti dice che la cinghia in dotazione col kit, è troppo "tirata"...e mi disse: "per far si che funzioni al meglio, o togli 1mm alla base del supporto dell'alternatore/dinamo oppure prendi una cinghia con più denti (prezzo dalle 12 alle 15euro max..si trovano negli autoricambi industriali,, visto che non sono quelle delle classiche vetture) e monti un tendicinghia... ed il gioco e fatto...
Io farò la seconda opzione, perchè l'abbiamo già sperimentata con un mio amico sulla sua 500 :?
Per di più se la cinghia è troppo tirata, sia supporto di banco che cuscinetto dinamo(alternatore) soffriranno :sad: come con la trapezioidale..... 8-)
Ma tu... C'eri??!!
CSI Miami
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da CSI Miami »

infatti, cinghia più lunga con tendicinghia lo avevo già pensato!!!...... ......trall'altro il tendicinghia adatto già ce l'ho!!! bisogna solo realzzare la staffa il chè non è un problema!!!!..... il problema è che ci sono certi venditori che ti fanno credere che i loro kit al contrario di altri siano plug and play!!!!! e poi invece non è così :arg: :arg: :arg: :arg:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

[quote="CSI Miami"]infatti, cinghia più lunga con tendicinghia lo avevo già pensato!!!...... ......trall'altro il tendicinghia adatto già ce l'ho!!! bisogna solo realzzare la staffa il chè non è un problema!!!!..... il problema è che ci sono certi venditori che ti fanno credere che i loro kit al contrario di altri siano plug and play!!!!! e poi invece non è così [quote]
Il "gioielliere" Bolognese...è risaputo oramai per i suoi trucchetti :sad: mi spiace che ancora ci sono molti miei conterranei che lo portano sul piedistallo... blah Uahauhauha...che tristezza... :picchiatesta:
Ma tu... C'eri??!!
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Chiuritusu ha scritto:
CSI Miami ha scritto:infatti, cinghia più lunga con tendicinghia lo avevo già pensato!!!...... ......trall'altro il tendicinghia adatto già ce l'ho!!! bisogna solo realzzare la staffa il chè non è un problema!!!!..... il problema è che ci sono certi venditori che ti fanno credere che i loro kit al contrario di altri siano plug and play!!!!! e poi invece non è così
Il "gioielliere" Bolognese...è risaputo oramai per i suoi trucchetti :sad: mi spiace che ancora ci sono molti miei conterranei che lo portano sul piedistallo... blah Uahauhauha...che tristezza... :picchiatesta:
chi sarebbe sto tizio???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Tanokart ha scritto:Il "gioielliere" Bolognese...è risaputo oramai per i suoi trucchetti :sad: mi spiace che ancora ci sono molti miei conterranei che lo portano sul piedistallo... blah Uahauhauha...che tristezza... :picchiatesta:
chi sarebbe sto tizio???
Non dirmi che non conosci il "Gioielliere per eccellenza!!!!!Leggi sopra che è stato citato!!!
Ma tu... C'eri??!!
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Chiuritusu ha scritto:
Tanokart ha scritto:Il "gioielliere" Bolognese...è risaputo oramai per i suoi trucchetti :sad: mi spiace che ancora ci sono molti miei conterranei che lo portano sul piedistallo... blah Uahauhauha...che tristezza... :picchiatesta:
chi sarebbe sto tizio???
Non dirmi che non conosci il "Gioielliere per eccellenza!!!!!Leggi sopra che è stato citato!!!
a parere mio vende la roba di altri...ma la gente ci compra che ci compra....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Quanti volponi si avventano sulle 500............. che tristezza punizione1:::

Pensare che nei primi anni 90 non trovavi niente e ci si aiutava tra appassionati, oggi .....
Rispondi

Torna a “MOTORE”