Dopo tanti anni di tribolazioni ho chiuso il motore nuovo con la seguente configurazzione:
albero motore 500ED nitrurato e bilanciato
puleggia poly-v con rapporto 1.25
volano in acciaio (C40) con corona nuova piantata a pressione (peso 4kg)
bielle H rovesciato da 130mm
pistoni stampati 79.5mm H25
cilindri in ghisa con accoppiamento 0.10mm sul primo cilindro e 0.12mm sul secondo
testa a condotti sdoppiati
valvole 36-30 stelo 7mm in nimonic
guide disassate sulle valvole di scarico
rapporto di compressione 11.1
squish 1.2mm
molle valvola rinforzate (Lauria)
piattelli in titanio
punterie alleggerite
cannette ricavate dal pieno con le molle (autocostruite)
albero a camme in ghisa profilo 106 (50-84 84-50 con calettamento a 106°)
carburatore weber dcoe 40
ventola in alluminio
marmitta CSC con collettori avvitati sulla testa
spinterogeno modificato con anticipo "tipo abarth"
ho tolto le puntine e ho usato un sensore tipo "tinari"
bobina fiat uno
filtro olio + radiatore esterni
coppa olio da 5lt
pescante rinforzata
carter distribuzione con pompa nuovi
accendo il motore e....
tira olio come fosse un motore a miscela!!!!
e mo che faccio?
ho pensato anche di sostituire l'olio (petronas 10-40) con uno più denso ma sono convinto che cambia ben poco
ora sono alla ricerca di altri pistoni magari con 3 fasce
qualcuno può aiutarmi?