carburazione weber 40dcoe

Rispondi
Il Padrino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Re: carburazione weber 40dcoe

Messaggio da Il Padrino »

ci provo,
ho provato scendendo con un getto massimo di 140 ed era troppo grasso.

Io la vedo sempre cosi Freno aria verso il 190 getto massimo 140 potenza massima si sposta vero il alto

Freno aria 150 getto massimo 120 piu potenza nei bassi

o mi sbaglio 8-) ;)
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Davide

Messaggio da Dax86l11 »

Salve, un anziano signore mi venderebbe questo carburatore a 140€, ma non sà se il collettore era er 500?
A me sembra di si. Dice che lo ha ritovato molto tempo fà e che non sà in che condizioni è, comunque è completo.
Non sò che fare, io ho un 650, e sarebbe un pò esagerato, ma con le giuste regolazioni, forse và.
non sò che fare

che faccio lo prendo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Si...è per monocondotto, quindi testa 500-126 (No Panda30 e No BIS...ovviamente)
Se il carburatore, non è inceppato e "funonzia" bene :mrgreen: (controlla che le farfalle si aprano bene e che non siano ovalizzate), il prezzo, a mio avviso, visto che è compelto di collettore, trombette e distanziali(sempre che non siano screpolati 8-) ) è davvero buono...poi, è sempre un Weber :?
Ovviamente, avrà bisogno di un'accurato lavaggio e revisione, e di un kit guarnizione e spillo nuovi!!! :?
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dax86l11 »

chiuri era questa la mail. il problema è che ho solo le foto, perche lui non lo ha con se ma a casa del figlio.E se lo fa spedire se lo vende.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Dax86l11 ha scritto:chiuri era questa la mail. il problema è che ho solo le foto, perche lui non lo ha con se ma a casa del figlio.E se lo fa spedire se lo vende.
Ti ho appena risposto nella mail....in genere questi carburatori, hanno bisogno di una lavata e scrostata, e di un kit guarnizione..raro, che(nella mia poca esperienza ancora nessuno) trovi giochi sulle farfalle di questi giocattoini, perchè viaggiano su cuscinetti, ne tanto meno consumi sulle farfalle...
L'unica cosa che mi preoccupa, è che vedo molta ossidazione....avrei preferito della morchia a quella cosa ignobile...Per i carburatori l'ossido è tremendo...specie per l'alluminio!!!!
Non saprei, sinceramente se dirti di prenderlo o no!!! andresti un pò a fortuna...
Ma il tizio, è del tuo paese??!! Parlaci e fatti dire almeno se andava bene(sempre che sia una persona corretta) 8-)
Ma tu... C'eri??!!
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dax86l11 »

No è un tipo di passaggio che mi ha visto con la 500 e mi ha fermato, sbalordito da come l'avevo "ridotta". e mi ha proposto ciò, ma non lo conosco, lui mi ha detto, che non l'ha testato ma è completo.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Davidù...detta proprio alla Cosentina..."Sacciu buh!!!....Un sacciu cchi ti di'" 8-)
Fatti dare almeno il numero del figlio e parla direttamente con lui!!! :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dax86l11 »

scusate mi è venuto un dubbio, ma va forata la testa per montarlo o i fori ci sono già?
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

No, è una monocondotto, va solo raccordato il foro della testata a quello del collettore! E mettere i due prigionieri esterni della testata, che serviranno x serrare i due dadi sul collettore, per reggerlo!
Ma tu... C'eri??!!
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dax86l11 »

e come si raccorda?
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dax86l11 »

ho notato che sulla testa ci sono due dadi nei fori dove dovrebbe andar collegato il collettore, la devo svitare quei dadi e sostituire quei progionieri con altri o ho mal capito?
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

Dax86l11, ma il tu è un 650 originale o spinto?...se non è molto spinto credo si aeccessivo per il tuo motore, a meno che non lo prendi per sviluppi futuri. Fai come, tra un po' non sò più doe mettere il materiale della 500! Rido Rido
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dax86l11 »

Visto che la cosa mi è sembrata molto conveniente, anche se saprò dirti meglio, quando arriva, l'ho preso. Ma come mi diceva chiuritusu potrei settarlo al minimo, e sperare che vada bene. pensa che adesso monto un 34 weber ich della ford fiesta senz acambiare getti e niente e devo dire che la macchina va bene. Purtroopo non conosco le caratteristiche del mio motore, in riferimento a valvole e albero a camme.
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

..se può esserti d'aiuto, ti dico che avevo un 650 con pistoni, bielle, albero motore di serie; testa monocondotto valvole 36/30, r.c. 9/1, asse a camme 47/87. Credo che girasse forte perchè ho allungato le bielle :mrgreen: ! Queso con carburatore 28 e poi con FZD 32/28 che è tutta un'altra musica rispetto al tranquillo e per niente male Weber 28. Quindi se il motore non è veramente spinto (e ben fatto...) non andrei oltre quanto detto. :s
Dax86l11
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dax86l11 »

ok sono d'accordissimo con te. Ma ora l'ho preso, e dato che lo devo revisionare e quindi comprare guarnizioni e tutto il resto lo vorrei adattare al mio motore anche solo per estetica.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”