Novità sul 500forum

Informazioni, segnalazioni, e/o suggerimenti per migliorarci
Rispondi
Avatar utente
Federico_88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 364
Iscritto il: 23.07.2019, 18:42
Nome: Federico
Località: Cairo Montenotte
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Federico_88 »

Sinceramente credo che Fabio abbia creato il forum per passione, la nostra passione comune è la 500 e non credo che 5 € per quanto di utile c'è sul forum non sia un problema.

Il server ha un costo è se non vogliamo pubblicità invasive la soluzione è questa
500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: 04.01.2024, 17:24
Nome: mauro
Località: roma

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da 500r »

Gybson66, non e' per criticare non mi permetterei, e' solo una riflessione, fosse anche solo una cena annua e' per principio,sono iscritto su altri 3 forum se tutti adottassero questa politica sarebbero 5x4. I forum non hanno un costo a meno di piattaforme particolari gli altri forum a cui sono iscritto offrono lo stesso servizio a costo zero e comunque anche qui un minimo di pubblicita' per eventuali disturbi c'e, vedrei piu' giusto un contributo volontario per avere accesso a sconti e promozioni per gli acquisti. Il resto e' passione. Saluti
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1172
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

500r ha scritto: 26.06.2024, 18:42 Gybson66, non e' per criticare non mi permetterei, e' solo una riflessione, fosse anche solo una cena annua e' per principio,sono iscritto su altri 3 forum se tutti adottassero questa politica sarebbero 5x4. I forum non hanno un costo a meno di piattaforme particolari gli altri forum a cui sono iscritto offrono lo stesso servizio a costo zero e comunque anche qui un minimo di pubblicita' per eventuali disturbi c'e, vedrei piu' giusto un contributo volontario per avere accesso a sconti e promozioni per gli acquisti. Il resto e' passione. Saluti
Mauro gli altri forum sono liberi di attuare tutte le loro politiche di gestione del proprio sito: qui cè chi ha donato al 500forum.it ogni anno la stessa ipotetica cifra che hai indicato tu se dovessi pagare i 4 forum, senza pretendere nulla e garantendo a tutti gli altri la possibilità di usufruire di questa piattaforma.

Il 500forum.it allo stato attuale non ha sponsor, pubblicità, banner con guadagni; se ti riferisci a quei 3 banner in home page si tratta semplicemente di aziende che offrono convenzioni con gli utenti del 500forum.it ed in cambio cè uno scambio banner, ma qui di pubblicità invasiva o pop-up non cè traccia.
Avatar utente
Roberto.Gennari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2125
Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
Nome: Roberto
Località: ponte galeria

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Roberto.Gennari »

Per chi come me che ha inviato foto e consigli e anche presi dei consigli, ora non sia più in grado di vedere il proprio profilo. A questo punto chiedo ch vanga cancella ti tutto il mio lavoro.
Grazie e buon proseguimento a tutti.
Roberto
Avatar utente
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2043
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Lianca »

Roberto.Gennari ha scritto: 27.06.2024, 12:05 Per chi come me che ha inviato foto e consigli e anche presi dei consigli, ora non sia più in grado di vedere il proprio profilo. A questo punto chiedo ch vanga cancella ti tutto il mio lavoro.
Grazie e buon proseguimento a tutti.
Roberto
Personalissimo pensiero!
Ritengo tu sia stata una risorsa,e rimarrai per sempre una risorsa
Un saluto sincero
Luigi

P.S.
Non lasciamoci scappare persone "Così!!!"
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1182
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Bulin »

Certo ognuno fa la propria scelta personale che ritiene giusto fare!

Mi permetto solo di far notare che ci sono diversi altri utenti che tanto hanno dato e dedicato tanto tempo al forum. Non vorrei che una buona parte di questi scappassero anche loro!
Mi auguro che, se c'è un po' di apprezzamento per il bel lavoro fatto e l'amicizia tra noi (seppur con tutti i limiti conseguenti ad una comunità virtuale), non si faccia la scelta di scappare solo per una questione di puntiglio, di principio e/o perché ci si sente defraudati dal meritevole contributo dato.
Penso che come si sono svolte ma soprattutto comunicate le scelte di questi ultimi cambiamenti, forse questo ha dato modo di urtare la sensibilità, l'orgoglio di tanti di noi ma credo che non sia la quota di 5€ in se stessa ad essere un ostacolo. Sta di fatto comunque che le spese del web bisogna pagarle e se non ci si vende alla pubblicità e in modo massiccio agli sponsor dobbiamo contribuire tutti! Tutti quelli che vogliono essere attivi in questo forum!

Per questo mi auguro che ci si possa chiarire soprattutto con lo Staff e gli utenti che sono attivi. A questo proposito mi permetto di chiedere rispettosamente a Fabio Matichecchia di informare di più l'utenza sui dati reali di partecipazione attiva al forum, dei relativi costi del web in relazione ai servizi offerti, la media annua totale incassata dalle donazioni e la media a persona di donazione come finora si sono svolte, la previsione futura di incasso sulla base degli utenti attivi versando la quota minima di 5 €. Questo per capire da quale situazione partiamo: l'ammontare dello scoperto a cui andremo incontro, quando scade e quanto dura il contratto con il provider e conseguentemente fare una previsione per valutare dove possiamo arrivare e discuterne insieme.
:s
Avatar utente
Fiat of the North Star
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 170
Iscritto il: 01.11.2018, 14:00
Nome: ルイジ - (Luigi)
Località: BG provincia
Il Mio Garage: Fiat 500 F '68

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Fiat of the North Star »

In un sito amatoriale e non avente finalità commerciali (come questo) gli utenti possono chiedere di cancellare l'iscrizione ed i dati personali ad essa collegati (indirizzo, email etc.), come pure possono chiedere siano cancellati specifici messaggi in un thread per motivi di privacy o perché ritenuti lesivi della propria reputazione. Non possono però chiedere di cancellare l'intera loro attività sul forum... questo per rispondere all'utente che domandava di eliminare tutti i suoi contributi. La ragione è semplice: tutto quello che noi scriviamo qui, consigli, indicazioni tecniche, riferimenti di ogni genere, è dato liberamente e "as is", (così com'è), senza nessuna garanzia di responsabilità, commerciale o non. Per altro, si può leggere anche l'art. 3 comma b del regolamento del forum: Pur restando di proprietà dell'autore, qualsiasi messaggio pubblicato all'interno del forum si intende ceduto in licenza all'amministrazione del 500forum.it per un periodo di 99 anni.
"お前はもうフィアット500乗っている - Omae wa mou Fiat 500 notte iru..."
Avatar utente
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 746
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Cinquino83 »

Buongiorno, mi piace molto questa nuova veste grafica. Solo una cosa, se si è loggati sul forum, in fondo al forum non risulta l'utente connesso.
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Atomo27 »

Chiedo anticipatamente scusa a codesto Staff, ma vorrei capire con quale criterio sono stati designati i “sostenitori senza portafoglio”.
Da una semplice occhiata credo ci siano altri utenti meritevoli del riconoscimento questo potrebbe essere interpretato come discrezionale vedi ad esempio:
Zio Gio
Ultima azione: domenica 1 giugno 2014,Totale messaggi 594

Quando altri utenti credo meritino tale riconoscimento magari creando una colorazione specifica per non confonderli con sostenitori paganti questi potrebbero diluirsi mostrando un elenco ben più lungo.
Di seguito alcuni secondo me meritevoli del riconoscimento, ma la lista è sicuramente più lunga.


Chiuritusu
Ultima azione: martedì 18 giugno 2024 Totale messaggi: 10837
Mauro695ss
Ultima azione: domenica 31 maggio 2020 Totale messaggi: 4697
Adriano.Casoni
Ultima azione: venerdì 2 settembre 2016 Totale messaggi: 4190
Antonio.Carlino
Ultima azione: sabato 8 giugno 2024 Totale messaggi:3558

Gio Andreale

Ultima azione: lunedì 10 giugno 2024 Totale messaggi: 3280

Pi69
Ultima azione: martedì 4 luglio 2023 Totale messaggi: 2383
Spero di non suscitare come al solito disappunto, ma l’inserimento di Zio Jo mi sembra
un provvedimento discrezionale non un riconoscimento di un congruo contributo negli anni in questo forum.
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1172
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Ciao Paolo, grazie per la tua segnalazione.
In merito al riconoscimento a Zio Jo, ti invito a leggere la storia del 500forum page/chisiamo
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Atomo27 »

Ciao Fabio grazie per la tempestiva risposta.
Conosco la storia di Zio Jo, meritevole di intitolazione di un aeroporto, conoscendomi credi mi sia sfuggita?
Tuttavia sono comunque sommessamente a farti notare che il “donatore di organo” non ci c***** di striscio ad oggi da più di dieci anni ed in prospettiva non credo ad un ritorno di fiamma, lo stesso nutre altre passioni da come si evince in altri social.
Jonnhy per più di un decennio si è avvalso del livello di “Fondatore” poi retrocesso ad utente registrato, forse per “anomalia del sito” ora improvvisamente "Sostenitore senza portafoglio" a titolo discrezionale.
Non desidero spiegazioni ho semplicemente illustrato un dato di fatto, credo comunque sia il caso di non uscire fuori tema e focalizzare l’attenzione a ciò che intendevo dire nel post precedente.
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1172
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Premetto di non comprendere e neanche voglio impegnarmi a capire cosa tu voglia dire con la frase: "Conosco la storia di Zio Jo, meritevole di intitolazione di un aeroporto, conoscendomi credi mi sia sfuggita?
Tuttavia sono comunque sommessamente a farti notare che il “donatore di organo” non ci c***** di striscio ad oggi da più di dieci anni ed in prospettiva non credo ad un ritorno di fiamma, lo stesso nutre altre passioni da come si evince in altri social."

Non chiedi spiegazioni? Sicuro? a me sembra invece come al solito una richiesta esplicita di chiarimenti.
Non è cosi? bene, allora ti ringrazio, hai detto la tua.
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Gio Andreale »

Riesco a vedere qualche foto... grazie
Gio
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14777
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Atomo27 ha scritto: 11.07.2024, 21:23 Chiedo anticipatamente scusa a codesto Staff, ma vorrei capire con quale criterio sono stati designati i “sostenitori senza portafoglio”.
Da una semplice occhiata credo ci siano altri utenti meritevoli del riconoscimento questo potrebbe essere interpretato come discrezionale vedi ad esempio:
Zio Gio
Ultima azione: domenica 1 giugno 2014,Totale messaggi 594

Quando altri utenti credo meritino tale riconoscimento magari creando una colorazione specifica per non confonderli con sostenitori paganti questi potrebbero diluirsi mostrando un elenco ben più lungo.
Di seguito alcuni secondo me meritevoli del riconoscimento, ma la lista è sicuramente più lunga.


Chiuritusu
Ultima azione: martedì 18 giugno 2024 Totale messaggi: 10837
Mauro695ss
Ultima azione: domenica 31 maggio 2020 Totale messaggi: 4697
Adriano.Casoni
Ultima azione: venerdì 2 settembre 2016 Totale messaggi: 4190
Antonio.Carlino
Ultima azione: sabato 8 giugno 2024 Totale messaggi:3558

Gio Andreale

Ultima azione: lunedì 10 giugno 2024 Totale messaggi: 3280

Pi69
Ultima azione: martedì 4 luglio 2023 Totale messaggi: 2383
Spero di non suscitare come al solito disappunto, ma l’inserimento di Zio Jo mi sembra
un provvedimento discrezionale non un riconoscimento di un congruo contributo negli anni in questo forum.
Io invece mi chiedo da dove viene fuori questo appellativo di "sostenitore senza portafoglio"
Hai l'estratto conto del 500forum.it??
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Novità sul 500forum

Messaggio da Atomo27 »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 12.07.2024, 12:31 Io invece mi chiedo da dove viene fuori questo appellativo di "sostenitore senza portafoglio"
Hai l'estratto conto del 500forum.it??
Ciao Giampaolo,
Sono gradevolmente sorpreso che ora mi rivolgi la parola , non rispondevi più ai miei post su whatsapp , nemmeno al telefono
cosa è un tentativo di riavvicinamento? Rido Rido

Ho utilizzato questo appellativo come similitudine a Ministro senza Portafoglio nel senso che non avendo per la carica che ricopre disponibilità economiche come in altri ministeri, svolge compiti istituzionali.
Nel modo del forum un utente che non ha pagato ma meritevole di riconoscimento gli viene concesso stesso trattamento del sostenitore.
Detto ciò ti prego di dispensarmi da una ulteriore tua replica.

PS. Piccolo suggerimento:
Accorciate le citazioni, lo spazio web costa.
Rispondi

Torna a “SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO”