Carburatore 26 imb 10

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Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

La benzina dentro la vaschetta c'era ed era bella pulita
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Mantovasud
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Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mantovasud »

:s

Nelle foto inserite nel messaggio precedente, quella posta in VERTICALE con la colorazione "vintage" da (26,82 KiB)..il centratore di miscela è inserito CAPOVOLTO..
..quale carburatore usi attualmente non lo so.

:s
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Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

I carburatori delle foto erano due quello senza la farfallina e con il tubettino centrale schiacciato e quello tutto completo che mi hai detto che ha il centratore capovolto io lo sfilato con le dita e dalla farfalla aprendola lo spruzzatore guardava verso il basso
In settimana la provo meglio e lo so dire il carburatore che montavo aveva la guarnizione capovolta forse, per quello che non andava
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Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

Il carburatore che avevo montato sotto lo tolto ed ho montato quello completo che avevo messo la foto finalmente ora accelera bene e tira bene la 4.l unico problema che ha questo carburatore e che chiudendo la vite della miscela al minimo accelera invece di spegnersi e come allento la vite di tre giri cala di più di giri motore tende a girare irregolare invece se la lascio sui 2 giri da tutto chiuso sembra andare bene, l unica stranezza che ha questo carburatore è quella cosa li la vite miscela al minimo, svitando il getto del minimo il motore si spegne.
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Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mantovasud »

:s
"Svitando il getto del minimo il motore si spegne"..

Il percorso della benzina che alimenta il getto-minimo internamente al carburatore è un po complicato da spiegare, in parole semplici è così..

.. tramite una canalizzazione la benzina viene presa da sotto il tubetto emulsionatore, sale fino al getto del minimo, attraversa la parte calibrata e si miscela con l'aria aspirata attraverso il foro-aria-minimo..

..aver montato la guarnizione del coperchio capovolta, si è impedito all'aria che attraversa il foro-aria-minimo di miscelarsi con la benzina..in alto, sul piano del carburatore, ci sono due fori che comunicano fra loro soltanto se la guarnizione li unisce. (qui posso essermi confuso)

La MISCELA (non più benzina), scende e esce dal carburatore attraverso il foro dove c'è vite di registro.

Sullo stesso canale, prima della vite di registro (sopra la farfalla) c'è il foro di progressione...questa è un'altra cosa.

Se allenti il getto-benzina... la quantità non è più regolata attraverso il foro calibrato (0,45) ma da un flusso grande quanto il canale che porta la benzina sul getto.

:s
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Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

Pensavo se il carburatore di scorta prendesse aria da qualche parte visto che la vite di regolazione della miscela del minimo funziona male che quando la stringo il motore accelera invece che arrestarsi la guarnizione del coperchio ho controllato e montata bene.
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Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mantovasud »

:s

Sulla guarnizione capovolta ho sbagliato io, avevo un dubbio e non avevo una guarnizione a disposizione.

Se il carburatore ASPIRA ARIA dalle guarnizioni dell'solante termico, la vite di registro-miscela avrà la tendenza a rimanere più aperta.
Il perchè ?... Un'aspirazione supplementare rende la miscela più magra AL MINIMO.

La chiudiamo (avvitare, stringere, serrare ) se il la miscela è troppo ricca...

Se il getto del minimo è il suo (a caso 0,45 controllato con il calibro), non puoi ridurlo per migliorare la regolazione, dovrai trovare la causa di questa anomalia.

Se chiudi la vite e il motore resta bene in moto...è perchè la benzina non esce più dalla vite di registro, dal momento che è stata chiusa, ma da un'altra parte..

..potrebbe essere lo starter che non chiude o il foro di progressione che resta SCOPERTO...oppure gocciola dallo spruzzatore...etc..etc

:s
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Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

Come devo fare per risolvere il problema di quel carburatore si può riparare l unica cosa è che la farfalla un po' di gioco ce la non so se potrebbe essere quello il problema che fa fare quelle stranezze alla vite di regolazione della miscela al minimo se lo metto nuovo non ci sarà dubbio che risolvo il problema
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Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mantovasud »

:s

Attraverso il solo gioco dell'asse-farfalla, la sola cosa in eccesso che passa è l'aria.

Il consiglio è..
Chiunque sia, deve avere la possibilità di sentire materialmente quelli che sono i problemi del motore. :s
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Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

Ma il motore in strada non manifesta niente ora non borbotta nemmeno più quando apro il gas ora risponde al acceleratore sia a freddo che dopo qualche km. L unica stranezza è la vite del aria che se la chiudo rimane accelerata e se la riapro tipo due giri ad aprire ricala spero con la vite velocità del minimo si riesce ad avere un minimo giusto nemmeno troppo alto sulli 800giri al minuto
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Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mantovasud »

Innanzi tutto occorre vedere che vite di registro ha il carburatore, non sono tutte uguali..a volte uno scambio è possibile

..NON E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE LA VITE DI REGISTRO DEVE ESSERE APERTA GIRI.. fissalo bene nella mente.
..se con un giro (1) il "minimo gira bene", che necessità c'è di farne un altro ?

Se con la vite tutta CHIUSA il minimo gira bene ed è discretamente alto, prova ad abbassarlo con la vite della farfalla e riprova la registrazione, dimentica i 2 giri, devi soltanto percepire se svitando APPENA la vite notiamo qualcosa di diverso come sensibilità.

E' sicuro che il minimo non è stato allargato ?
Il getto appartiene al 26 IMB ?

Se il carburatore è ovalizzato e la farfalla non chiude il foro di progressione, la benzina esce sia dal registro-minimo che dal foro di progressione..in questo caso la quantità è eccessiva..
.. il solo modo per regolare la somma di questi 2 flussi di benzina, lo possiamo fare soltanto tramite l'unico registro a disposizione..se la quantità è ancora eccessiva, è ovvio che almeno l'unico registro dovrà rimanere CHIUSO..

Dimentica anche in nome, sul carburatore non c'è nessuna vite dell'aria.
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Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

Si il getto è lo 0.45 del minimo
Si la vite della miscela al minimo oppure c'è chi la chiama vite del CO
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Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

Stamani ho voluto fare una prova svitando tutta la vite della velocità del minimo la 500 resta in moto anche se col minimo molto basso a motore caldo che quasi zoppicava parecchio tipo un giro alto e uno basso allora chiudendo la vite della miscela infatti il motore si spegne quindi vorrebbe dire che di aspirazioni di aria non dovrebbero esserci?
Oppure dovrei fare la prova col il pennellino della benzina sulla basetta?
In marcia il motore va liscio ora e colpi non ne perde in tutte le marce, io per prudenza siccome il motore è revisionato e non sono arrivato a più di 90 di contakm per qualche secondo 2o 3 secondi non di più.
L anticipo non lo toccato la lampadina si accende sempre li quando le 2 freccie combaciano.
Le candele non le ho ancora smontate.
Il motore ora ha quasi 1000km
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Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mantovasud »

:s

Se leggi con attenzione quello che scrivo, troverai sempre una risposta ai tuoi dubbi...se qualcosa non ti convince o...magari preferisci che siano altri a darti le risposte sei libero di farlo.

Hai seguito alla lettera le mie indicazioni...hai allentato la vite della farfalla e il minimo è sceso, una volta chiusa la vite di registro-miscela il motore si è spento...

Fatto questo, avrai intuito che più la farfalla è aperta, "i due (2) giri predefiniti della vite della miscela sono troppi", anche perchè sei costretto ad alzare il minimo per fare entrare più aria peggiorando la situazione (più la farfalla è aperta lo sarà anche il foro di progressione), il motore è acceso, senza però aver fatto una registrazione del minimo vera e propria.

Quando hai svitato la vite della farfalla, il foro di progressione si è parzialmente chiuso...parzialmente, ma sempre APERTO.

..adesso la quantità di benzina aspirata al MINIMO si è ridotta, non c'è più la necessità che la vite del "CO" resti tutta chiusa, poco, ma sarà appena APERTA

.. in queste condizioni, l'aria aspirata al minimo potrebbe essere comunque eccessiva dal momento che il condotto della farfalla è deformato...è comunque poca se paragonata alla quantità di benzina che esce sia dal foro di progressione che dal registro del minimo.

Tutto questo, facendo fede a quello che hai riportato nei tuoi messaggi.

:s
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Re: Carburatore 26 imb 10

Messaggio da Mattogrillo »

a sensazione sembra che la 500 vada bene non tosse non borbotta qualsiasi posizione del acceleratore invece prima aveva la guarnizione capovolta e quindi tappava qualche passaggio del aria sul carburatore che avevo prima montato. Avevo intenzione di prenderne uno di scorta nuovo da tenere di scorta visto che si trovano male :? :wink:
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