La mia 500 muore ad alti giri
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Questa mattina provando ho montato il filtrino della benzina e questo non si riempie del tutto ma rimane mezzo vuoto è normale ? Effettivamente la bobina dopo 10 minuti che è accesa è piuttosto calda!
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Sì, anche il mio a volte e mezzo vuoto, non succede niente. Per la bobina, ti posso dire che anche io ho avuto problemi quasi simili. Partivo tranquillamente ogni volta, poi dopo una decina di km, mi si spegneva e ripartiva solo dopo essersi raffreddata un pò. A furia di provare, ho trovato il problema. Io l'ho sostituita con una uguale, nuova.Matteo Gatti ha scritto: ↑02.06.2021, 10:23 Questa mattina provando ho montato il filtrino della benzina e questo non si riempie del tutto ma rimane mezzo vuoto è normale ? Effettivamente la bobina dopo 10 minuti che è accesa è piuttosto calda!
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Essendo montato dopo la pompa, in teoria si dovrebbe riempire solo quando la pompa spinge....elettrica o meccanica che sia...Spero di non aver detto una boiata
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
La mia non mi si è mai spenta però si scalda che quasi non ci tieni le mani! Poi adesso sto facendo prove e mi sono accordo che escono delle bollicine dal coperchino dove è collegato il cavo dell’aria!
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Il filtro benzina nuovo o vecchio che sia si riempie a metà.
Se le bollicine le fa la bobina dove viene inserito il filo che va allo spinterogeno, è l'olio che bolle internamente alla bobina, alcune vengono riempite l'olio.. se la scuoti senti l'olio internamente.
La bobina come tutti i trasformatori sono riempiti di olio..se bolle qualcosa non torna.
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Cerchiamo di capirci meglio,all'inizio hai scritto che quando la mandi su di giri muore,adesso scrivi che non si è mai spenta,i due casi portano ad una diagnosi differente.
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Matteo Gatti ha scritto: ↑30.05.2021, 17:10 Salve,
Il problema è che quando va su di giri ad un certo punto muove come se mancasse benzina, scende di giri poi riprende facendo una piccola fumata nera e continua sempre così!
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
.....nn so se hai letto delle mie disavventure
sulla A1, in viaggio da BO a NA.
Un botto di euro spesi e 5ino che cmq nn andava.
Purtroppo ho risolto solo al mio arrivo a NA,
facendo fare il lavoro dal mio elettrauto.
Responsabile di tutto il disagio era la bobina,
che quando surriscaldava andava in blocco e
mi costringeva a fermarmi.
Ha bruciato diversi condensatori e varie coppie
di punte platinate, ma alla fine è stata
"smascherata" e sostituita, da allora è un vero
e proprio orologio svizzero.
Ciao.
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Purtroppo ho risolto solo al mio arrivo a NA,
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mi costringeva a fermarmi.
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Ma nel tuo caso quando si surriscaldava dovevi fermarti e aspettare che si freddasse, giusto?Albatros ha scritto: ↑03.06.2021, 15:00 .....nn so se hai letto delle mie disavventure
sulla A1, in viaggio da BO a NA.
Un botto di euro spesi e 5ino che cmq nn andava.
Purtroppo ho risolto solo al mio arrivo a NA,
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Responsabile di tutto il disagio era la bobina,
che quando surriscaldava andava in blocco e
mi costringeva a fermarmi.
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Emanuele
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Mi sembra di aver capito che hai la pistola strobo.
Se la lasci collegata quando il motore "muore" e smette di lampeggiare è la prova che manca corrente.
Almeno si fa un piccolo passo.
Ciao.
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La virtù sta nel mezzo. Quindi nella 500 !!
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Se è la bobina che non va, come sembrerebbe, il problema della mancanza di corrente l'avresti anche a macchina ferma. Quindi facendola scaldare a fermo potresti senza grosse difficoltà vedere se il problema si presenta all'aumentare della temperatura della bobina.Matteo Gatti ha scritto: ↑02.06.2021, 10:57 La mia non mi si è mai spenta però si scalda che quasi non ci tieni le mani! Poi adesso sto facendo prove e mi sono accordo che escono delle bollicine dal coperchino dove è collegato il cavo dell’aria!
Un saluto
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Re: La mia 500 muore ad alti giri
Ognuno ha la sua, ti posso raccontare la mia, non teneva il minimo, si spegneva e non saliva di giri, dalla bobina uscivano bollicine come dicevi anzi trovai anche la chiazza d olio a terra, pensando fosse quella l ho sostituita, ma nulla sempre il solito problema.. Alla fine rismontando per la 100 volta il carburatore era rimasta la rondellina tra la bachelite e la testa e per la voglia di rimontare tutto non ho visto per 100 volte