500 l da calda fatica ad accendersi
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Re: 500 l da calda fatica ad accendersi
Hai sicuramente ragione Cico, ma questi ricambi vecchi dove si trovano? Vorrei prendere anche condensatori e bobina dell'epoca, ma non si trovano da nessuna parte. Tu hai qualche ricambista di fiducia?
Ma che ne sanno i 2000...
- Roditra
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Re: 500 l da calda fatica ad accendersi
Concordo, anche a me succedeva, quella maledetta plastica (nel circoletto) si consumava e naturalmente le puntine si chiudevano.. non riuscendo a trovare le puntine vecchia maniera e in particolar modo i condensatori di una volta.. mi sono deciso a montare l'accensione elettronica. Non ho avuto più problemi.. purtroppo questi sono i ricambi di oggi..
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Re: 500 l da calda fatica ad accendersi
L'avevo montata anche io Rodolfo, nella speranza di risolvere il problema, ma dopo 2 mesi mi ha abbandonato, così sono tornato alle puntine, almeno qui so dove mettere le mani!Roditra ha scritto: ↑17.11.2019, 15:19 Concordo, anche a me succedeva, quella maledetta plastica (nel circoletto) si consumava e naturalmente le puntine si chiudevano.. non riuscendo a trovare le puntine vecchia maniera e in particolar modo i condensatori di una volta.. mi sono deciso a montare l'accensione elettronica. Non ho avuto più problemi.. purtroppo questi sono i ricambi di oggi..
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: 500 l da calda fatica ad accendersi
Il mio meccanico mi ha consigliato questa, dice che è anni che le monta e non ha mai avuto problemi, mi ha parlato di un'altra simile che ha preso a un prezzo inferiore ma che già la prima non ha dato buoni risultati ed è tornato a questa nel link
https://www.ebay.it/itm/KIT-ACCENSIONE- ... SwtIxalB77
Purtroppo condensatori originali non se ne trovano più, almeno in commercio
Purtroppo condensatori originali non se ne trovano più, almeno in commercio
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Cico
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Re: 500 l da calda fatica ad accendersi
Devi cercare queste
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Re: 500 l da calda fatica ad accendersi
Ciao Cico, ho visto che sei di Brescia, io ci lavoro, le hai trovate dalle tue parti? Magari riesco ad andare dove le hai prese tu.
Ma che ne sanno i 2000...
- Cico
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Re: 500 l da calda fatica ad accendersi
Io li avevo trovati in fiera de trovo il contanto te lo giro
- Pablito
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Re: 500 l da calda fatica ad accendersi
Grazie,
Molto gentile da parte tua.
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: 500 l da calda fatica ad accendersi
Spacciatori di puntine buone... :D :D io le conservo ancora.. e non vi nego che sui motori che faccio monto sempre quelle riciclate da vecchi spinterogeni, insieme ai condesatori, che ho conservato con gli anni.. e non deludono mai...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: 500 l da calda fatica ad accendersi
Si, ma non puoi farci rodere così....Chiuritusu ha scritto: ↑21.11.2019, 11:29 Spacciatori di puntine buone... :D :D io le conservo ancora.. e non vi nego che sui motori che faccio monto sempre quelle riciclate da vecchi spinterogeni, insieme ai condesatori, che ho conservato con gli anni.. e non deludono mai...
Scherzo ovviamente
Ma che ne sanno i 2000...
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Re: 500 l da calda fatica ad accendersi
Ragazzi, Confermo,
Micro rottura della bachelite sotto carburatore.
Sostituita,revisionato anche il carburatore,ed ora tuttook.
Micro rottura della bachelite sotto carburatore.
Sostituita,revisionato anche il carburatore,ed ora tuttook.
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Re: 500 l da calda fatica ad accendersi
Ragazzi, ma se io avessi il problema opposto? Ossia che da fredda al primo avvio fatica a partire e quando parte si mette in moto a singhiozzo, sembra come che il circuito dell'alimentazione si svuota.. poi la macchina può stare accesa anche 5 secondi, la spengo e dopo 2 secondi la provo a rimettere in moto e parte anche senza accellerare.. specifico che la pompa meccanica è stata sostutuita dalla pompa elettrica accoppiata ad un regolatore di pressione e non è presente alcun filtro benzina.. gioco valvole controllato e anche distanza puntine, domani sostituisco le candele (attualmente ngk br6) con ngk br8..
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Re: 500 l da calda fatica ad accendersi
Cari partecipanti alla discussione,
Ancora problemi,a mio avviso inspiegabili,per avviamento a caldo.
Sintetizzo:
in riferimento al mio precedente intervento,effettivamente la bachelite sotto carburatore era fessurata.
Pertanto ho sostituito la bachelite, revisionato il carburatore, sostituito la pompa della benzina, regolata carburazione, regolate puntine e gioco valvole; MA LA COSA è MIGLIORATA DI POCHISSIMO.
A freddo la macchina parte a primo colpo, ma a caldo fa fatica a partire ed insistendo con l'avviamento a pedale acceleratore tutto abbassato; ma è come se si ingolfasse.
Non capisco.
Ancora problemi,a mio avviso inspiegabili,per avviamento a caldo.
Sintetizzo:
in riferimento al mio precedente intervento,effettivamente la bachelite sotto carburatore era fessurata.
Pertanto ho sostituito la bachelite, revisionato il carburatore, sostituito la pompa della benzina, regolata carburazione, regolate puntine e gioco valvole; MA LA COSA è MIGLIORATA DI POCHISSIMO.
A freddo la macchina parte a primo colpo, ma a caldo fa fatica a partire ed insistendo con l'avviamento a pedale acceleratore tutto abbassato; ma è come se si ingolfasse.
Non capisco.
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Re: 500 l da calda fatica ad accendersi
Scusate se mi intrometto con un problema leggermente diverso, ma credo riconducibile a questa tipologia: la macchina che si spegne a caldo.
Mi chiama il vicino che mi dice che la sua Giardiniera è morta lungo la strada. Descrive il problema come il motore che, dopo un po' che andava, quindi abbastanza caldo, si è spento all'improvviso, "come se avessi finito la benzina" mi dice.
Controllo, ma la benzina c'è, anzi, quando apro il dado del filtro ne schizza fuori un po' sotto pressione, segno che la pompa da mandata e il galleggiante chiude correttamente (poi mi dite se sbaglio).
Allora tiro via una candela e controllo se dà scintilla, e la dà.
Nel frattempo è passata una mezzoretta buona e, grattandomi la pelata, ammetto che non ci capisco molto. Se fosse stata la mia Guzzi sarebbe partita. Rimetto su la candela e Wrommmmmmm! riparte senza problemi. Allora metto il vicino sulla mia Micra e riparto io con la Giardiniera. Va benissimo, ma dopo un po' comincio a senitre che ogni tanto manca un colpo, esattamente la stessa sensazione di quando in moto finisce la benzina. Poi, dopo un po' si ferma.
A questo punto mi limito ad aprire il coperchio del motore (non so se si può chiamarlo "cofano"), mi gratto la pelata perplesso, aspetto un po' senza toccare niente e poi riparte.
Visto quello che è stato scritto finora non so se sia un problema elettrico o di carburazione, ma, visto che la scintilla la dà, che la benzina arriva (e la carbura anche, se fosse un getto otturato lo farebbe anche a freddo), adesso penso che gli controllerò il gioco valvole e proverò a vedere se il collettore d'aspirazione non ha un buco che ci apre con il calore... Altre idee o suggerimenti?
(mi sa che mi metterò a cercarmi anche io una 500...)
P.S. Lo scarico non puzzava di benzina come fa quando si ingolfa, e non ha fatto fumate nere al riavvìo.
Mi chiama il vicino che mi dice che la sua Giardiniera è morta lungo la strada. Descrive il problema come il motore che, dopo un po' che andava, quindi abbastanza caldo, si è spento all'improvviso, "come se avessi finito la benzina" mi dice.
Controllo, ma la benzina c'è, anzi, quando apro il dado del filtro ne schizza fuori un po' sotto pressione, segno che la pompa da mandata e il galleggiante chiude correttamente (poi mi dite se sbaglio).
Allora tiro via una candela e controllo se dà scintilla, e la dà.
Nel frattempo è passata una mezzoretta buona e, grattandomi la pelata, ammetto che non ci capisco molto. Se fosse stata la mia Guzzi sarebbe partita. Rimetto su la candela e Wrommmmmmm! riparte senza problemi. Allora metto il vicino sulla mia Micra e riparto io con la Giardiniera. Va benissimo, ma dopo un po' comincio a senitre che ogni tanto manca un colpo, esattamente la stessa sensazione di quando in moto finisce la benzina. Poi, dopo un po' si ferma.
A questo punto mi limito ad aprire il coperchio del motore (non so se si può chiamarlo "cofano"), mi gratto la pelata perplesso, aspetto un po' senza toccare niente e poi riparte.
Visto quello che è stato scritto finora non so se sia un problema elettrico o di carburazione, ma, visto che la scintilla la dà, che la benzina arriva (e la carbura anche, se fosse un getto otturato lo farebbe anche a freddo), adesso penso che gli controllerò il gioco valvole e proverò a vedere se il collettore d'aspirazione non ha un buco che ci apre con il calore... Altre idee o suggerimenti?
(mi sa che mi metterò a cercarmi anche io una 500...)
P.S. Lo scarico non puzzava di benzina come fa quando si ingolfa, e non ha fatto fumate nere al riavvìo.
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Re: 500 l da calda fatica ad accendersi
Sintomi di bobina alla frutta. Prova a sostituirla.
Esseesse1981