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Re: Testa 110f

Inviato: 28.02.2017, 9:33
da Tanokart
Enzo ha scritto:ok andro dinuovo.di quanto la spiano?
Considera che stai spianando la testa che non ha una forma cilindrica...quindi non conosci precisamente quanto ne togli...spiana di o.5mm e poi ti tocca rimisurare.... ;)

Re: Testa 110f

Inviato: 28.02.2017, 13:30
da Enzo
I pistoni sono sotto di 0'5 mm

Re: Testa 110f

Inviato: 28.02.2017, 15:19
da Ghepcar
Facendo una semplice proporzione ...andrai a togliere circa 1,5 , dipende anche da come la rifinerai poi.
Verifica la distanza valvole-pistone.

Saluti, Pierino.

Re: Testa 110f

Inviato: 28.02.2017, 15:33
da Enzo
Perché 1'5?

Re: Testa 110f

Inviato: 28.02.2017, 17:15
da Ghepcar
Enzo ha scritto:Perché 1'5?
Perché tu ora hai 44cc e 1,5mm su diametro 77 valgono 7cc in meno; quindi scendi a 37cc nella camera.
Pertanto ( 326 + 37 )/37 = R.C. 9,81 , che oltretutto e' anche il valore medio dell'accelerazione terrestre. :mrgreen:

Questo considerando tutto il diametro, cosa che non e' per te..poi, smussa uno o due spigoli...e magari toglierai ancora...dopo verifica del volume.

Saluti, Pierino.

P.s. il volume della testa va ridotto di 6cc per la presenza della guarnizione e del mezzo millimetro dei pistoni.

Re: Testa 110f

Inviato: 28.02.2017, 19:13
da Febo
Metti l'olio nella camera di scoppio fino al r.c. che vuoi ottenere poi spiani fino a quando non tocca l'olio

Ad es. se metti 36 cc di olio ti rimarrà uno spazio dove l'olio non è arrivato (sicuramente più di 1 mm) non ti rimane che misurate dal piano testata fino a toccare il livello dell'olio

Spero di essere riuscito a spiegarmi

Re: Testa 110f

Inviato: 01.03.2017, 8:53
da Tanokart
Febo ha scritto:Metti l'olio nella camera di scoppio fino al r.c. che vuoi ottenere poi spiani fino a quando non tocca l'olio

Ad es. se metti 36 cc di olio ti rimarrà uno spazio dove l'olio non è arrivato (sicuramente più di 1 mm) non ti rimane che misurate dal piano testata fino a toccare il livello dell'olio

Spero di essere riuscito a spiegarmi
Febo super chiaro e super easy come soluzione... :?

Re: Testa 110f

Inviato: 01.03.2017, 11:39
da Enzo
Chiarissimo

Re: Testa 110f

Inviato: 01.03.2017, 14:03
da Chiuritusu
Oleandroi io mi riferivo solo ad una questione di piani di accoppiamento.. :? Sotto intendendo anche dalla discussione intrapresa che l'altezza di squish idonea di 1mm è più che sufficiente :? Quindi giusta osservazione la tua!!

Re: Testa 110f

Inviato: 15.04.2017, 16:25
da Enzo
Testata riabbassata ,forse un po troppo.capovolta a livello vi entrano 34 cc

Re: Testa 110f

Inviato: 15.04.2017, 21:42
da Ghepcar
Enzo ha scritto:Testata riabbassata ,forse un po troppo.capovolta a livello vi entrano 34 cc
Di quanto hai abbassato ? E come sei arrivato a definire di quanto abbassare ?
La guarnizione la metterai ?

Saluti, Pierino.

Re: Testa 110f

Inviato: 15.04.2017, 23:09
da Enzo
Ho abbassato fino a sfiorare il foro laterale di sfiato,mettero la guarnizione in rame,posso sceglliere tra la 0'6 oppure 0'8

Re: Testa 110f

Inviato: 15.04.2017, 23:25
da Ghepcar
Considero che i pistoni siano ancora sotto di 0,5mm.

Con guarnizione da 0,6mm. avrai 9,33 di R.C. geometrico; 6,83 effettivo con cammes 35/75
Con guarnizione da 0,8mm. avrai 9,14 di R.C. geometrico; 6,7 effettivo con cammes 35/75

Saluti, Pierino.

Re: Testa 110f

Inviato: 16.04.2017, 8:42
da Enzo
Si I pistoni sono sotto di 0'5
Pierino ma sopra I 9 va bene come con quella camma?

Re: Testa 110f

Inviato: 16.04.2017, 11:26
da Ghepcar
punizione1::: A mio avviso non è un valore critico. Se hai questo dubbio metti la 0,8 che oltretutto è quasi d'obbligo per avere una distanza pistoni/testa di sicurezza. Arrotonda e smussa bene gli spigoli.

Saluti, Pierino.