CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: CANDIDATURA LOCATION 4° Raduno Nazionale 2017
Il mio eventuale coinvolgimento sarebbe (uso il condizionale) a supporto di Robertino nel caso in cui venisse scelta Cernusco/Milano come location per il prossimo Nazionale.
Su questo argomento mi sento però di esprimere due considerazioni personali che NON DEVONO assolutamente essere prese come critiche, bensì come suggerimenti da parte di una persona che in passato ha organizzato degli eventi (non in ambito cinquecentistico).
1) Prima si conferma la candidatura meglio è, il tempo non è mai abbastanza e se in piccole città la burocrazia può essere più snella (grazie anche alle amicizie) in realtà come Milano i tempi si dilatano e pure molto.
2) Il supporto di uno sponsor (ammesso che lo si trovi) è utile se non necessario. Ovviamente non parlo di sponsor che potrebbero far nascere conflitti di interessi (altri club di 500) ma di aziende che potrebbero essere affini (MA.FRA) o totalmente estranee al mondo dell'auto (SISAL). Ovviamente, a fronte di una sponsorizzazione le aziende FORSE recriminerebbero un piccolo spazio all'interno dell'evento (stand, possibilità di vendita prodotti). Qui ci vorrà equilibrio per non rendere il raduno un mercatino e oscurare il Main Sponsor che dovrà rimanere sempre il 500 FORUM
Forse sembrano discorsi scontati, banali o da bauscia milanese ma se si vuole fare un piccolo passo in avanti bisogna cominciare a prendere in considerazione anche altri fattori.
Detto ciò, se si dovesse decidere di fare il nazionale in un paesino sperduto, alla presenza di 5 auto, io verrei comunque e mi divertirei.
Su questo argomento mi sento però di esprimere due considerazioni personali che NON DEVONO assolutamente essere prese come critiche, bensì come suggerimenti da parte di una persona che in passato ha organizzato degli eventi (non in ambito cinquecentistico).
1) Prima si conferma la candidatura meglio è, il tempo non è mai abbastanza e se in piccole città la burocrazia può essere più snella (grazie anche alle amicizie) in realtà come Milano i tempi si dilatano e pure molto.
2) Il supporto di uno sponsor (ammesso che lo si trovi) è utile se non necessario. Ovviamente non parlo di sponsor che potrebbero far nascere conflitti di interessi (altri club di 500) ma di aziende che potrebbero essere affini (MA.FRA) o totalmente estranee al mondo dell'auto (SISAL). Ovviamente, a fronte di una sponsorizzazione le aziende FORSE recriminerebbero un piccolo spazio all'interno dell'evento (stand, possibilità di vendita prodotti). Qui ci vorrà equilibrio per non rendere il raduno un mercatino e oscurare il Main Sponsor che dovrà rimanere sempre il 500 FORUM
Forse sembrano discorsi scontati, banali o da bauscia milanese ma se si vuole fare un piccolo passo in avanti bisogna cominciare a prendere in considerazione anche altri fattori.
Detto ciò, se si dovesse decidere di fare il nazionale in un paesino sperduto, alla presenza di 5 auto, io verrei comunque e mi divertirei.
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Concordo ma sulla questione sponsor concordo solo se la gestione degli sponsor è in mano a qualcuno che ha contatti diretti con gli sponsor. es. Se MA.FRA fosse lo sponsor, un utente del forum dovrebbe avere un contatto diretto con qualcuno conosciuto di MA.FRA. Credo che aiuti a tenere i rapporti più sotto controllo!
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Per quello che vale il mio pensiero, appoggio totalmente il discorso di Marco, e Roberto... lo sponsor fa comodo per sopperire a tutte le piccole spese ( che ci sono) .... chiaramente se lo staff è daccordo ovviamente, Avanti ragazzi fatevi sotto.....
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
onestamente se ne era parlato anche anni fa, io personalmente visto il livello amatoriale e di passione di quello che facciamo sono sempre stato contrario agli sponsor e non ne ho mai avuti, un po per senso di libertà ed un po perchè non dovevo organizzare chissà cosa qui sul lago di Garda, ecco se vedete sulla locandina dell'ultimo raduno del Garda c'è il logo del campeggio che ci ha ospitati la mattina, ma l'ho inserito io di mia iniziativa come per ringraziarlo di averci messo a disposizione il posto senza chiedere niente in cambio (di pubblicità).
poi onestamente vedo in giro che a fronte di 20 sponsor elencati in locandina e pubblicizzati le quote raduno per i partecipanti sono sempre uguali quindi ... per carità alcuni possono essere più pittoreschi e con qualcosa in più ma alla fine noi un grande sponsor lo abbiamo già, il 500forum.it
comunque non dico ne si ne no, ne parleremo con lo staff ...
poi onestamente vedo in giro che a fronte di 20 sponsor elencati in locandina e pubblicizzati le quote raduno per i partecipanti sono sempre uguali quindi ... per carità alcuni possono essere più pittoreschi e con qualcosa in più ma alla fine noi un grande sponsor lo abbiamo già, il 500forum.it
comunque non dico ne si ne no, ne parleremo con lo staff ...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Felipe500
- Sostenitore
questo punto si molto importante e vero come dici, certi posti hanno bisogno di più burocrazia e di un buon "rompico..." che ci sta sotto, lo so, ricordo bene a Verona il giro di mail e telefonate fatte scavalcando uffici preposti con il rischio che si offendessero ma i tempi lo richiedevano ...MarcoMI500 ha scritto: ... 1) Prima si conferma la candidatura meglio è, il tempo non è mai abbastanza e se in piccole città la burocrazia può essere più snella (grazie anche alle amicizie) in realtà come Milano i tempi si dilatano e pure molto.
solitamente mi pare che la decisione definitiva venga presa verso fine anno non so se per voi possa andare bene ... ne approfitto per fare comunque un riepilogo delle candidature o anche solo proposte in ordine cronologico:
1- Milano (Cernusco sul Naviglio) - proposto da Robertino82 e MarcoMI500
2- Sardegna - proposta da Giuliano500
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Felipe500
- Sostenitore
allora altre novità ??
-
- Sostenitore
- Contatta:
Nessuno altro si presenta?? Gente del Sud?? Poi non vogliamo sentire lamentele del tipo "eh ma si fa sempre al Nord" ahahhahaha Giuliano, hai novità?
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Grisu82
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Buonasera a tutti, nonostante giornate frenetiche stracolme di impegni lavorativi/personali, ho trovato il tempo per onorare quanto proposto agli inizi di settembre, ovvero sondare il terreno per organizzare il prossimo raduno per le vie di Roma.
Per chi non lo sapesse dopo anni di nord sono tornato alle origini nella Capitale.
Vengo al dunque: interpellando vari uffici comunali, ho rintracciato quello preposto all'organizzazione degli eventi cittadini il quale con i dovuti, ma ragionevoli tempi, mi ha risposto che per dare audizione alla proposta bisogna intraprendere una strada ufficiale, con tanto di marca da bollo e un "modesto" bonifico.
Considerando i problemi che stanno affliggendo il Comune, sono perfettamente cosciente che la strada da percorrere per l'organizzazione del raduno sarebbe piuttosto ardua, ma sono anche fermamente deciso di voler provare a percorrerla...(sono ben accetti compagni d'avventura! ).
Il programma ufficiale è ancora in fase di studio, le idee però non mancano.
Prima di espormi ulteriormente aspetto il parere del Forum.
Un saluto.
Per chi non lo sapesse dopo anni di nord sono tornato alle origini nella Capitale.
Vengo al dunque: interpellando vari uffici comunali, ho rintracciato quello preposto all'organizzazione degli eventi cittadini il quale con i dovuti, ma ragionevoli tempi, mi ha risposto che per dare audizione alla proposta bisogna intraprendere una strada ufficiale, con tanto di marca da bollo e un "modesto" bonifico.
Considerando i problemi che stanno affliggendo il Comune, sono perfettamente cosciente che la strada da percorrere per l'organizzazione del raduno sarebbe piuttosto ardua, ma sono anche fermamente deciso di voler provare a percorrerla...(sono ben accetti compagni d'avventura! ).
Il programma ufficiale è ancora in fase di studio, le idee però non mancano.
Prima di espormi ulteriormente aspetto il parere del Forum.
Un saluto.
- Grisu82
- Sostenitore
Robertino82 ha scritto:Nessuno altro si presenta?? Gente del Sud?? Poi non vogliamo sentire lamentele del tipo "eh ma si fa sempre al Nord" ahahhahaha Giuliano, hai novità?
Expo contro Giubileo...
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Che dire?
127 messaggi, iscritto il 17/05/2015, tanta voglia di fare , sono con te , forza Francesco.
127 messaggi, iscritto il 17/05/2015, tanta voglia di fare , sono con te , forza Francesco.
- Grisu82
- Sostenitore
Grazie!!!Atomo27 ha scritto:Che dire?
-
- Sostenitore
- Contatta:
Mi sono dimenticato di te!! Scusami!!!!!!
Avanti Roma! Se posso aiutarti da qui fammi sapere. Il mio numero ce l'hai!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ma i permessi in questa nostra povera capitale vanno chiesti al comune o nelle circoscrizioni nelle quali il raduno deve svolgersi?
doibaf
doibaf
- Grisu82
- Sostenitore
Ovviamente massima collaborazione anche da parte mia!!Robertino82 ha scritto:Mi sono dimenticato di te!! Scusami!!!!!!
- Grisu82
- Sostenitore
Ottima domanda... purtroppo una risposta certa ancora non la ho. L'autorizzazione "centrale" ci servirebbe cmq per poter sfilare in corteo.doibaf ha scritto:Ma i permessi in questa nostra povera capitale vanno chiesti al comune o nelle circoscrizioni nelle quali il raduno deve svolgersi?
doibaf
In settimana cerco di interpellare formalmente anche la circoscrizione individuata per ospitare il ritrovo.