Sono perfettamente d'accordo

Ora inizio a capire che certi colori non sono presenti nella tabella in questione, ad esempio il blu scuro non è menzionato ma so x certo che sia la tetto aperto che la tetto chiusa erano verniciate con blu scuro, ora non saprei se il 456 come nella versione FiatMarcoMI500 ha scritto: ↑09.03.2018, 6:06 L’unica cosa che posso dire ora è che la tabella postata da Maurizio è della Francis generica.
Sarebbe bello riuscire nell'intento di sapere tutta la gamma dei colori dedicati alla MY CARIo e Robertino siamo andati a recuperare tutte le fonti certe che abbiamo trovato in giro (compresa questa tabella) e abbiamo individuato i colori che si riferivano al modello My car.
Il nostro obiettivo era censire i colori e riuscire anche a vederli realmente, non solo dai nomi strani usati per nominare le tinte ma anche visivamente.
Come saprete, la Carrozzeria Francis Lombardi non aveva un unico fornitore di vernici, oggi, invece, se ci si vuole fare una tinta bisogna affidarsi alla Lechler, la quale ha acquistato diciamo il copyright delle vernici Francis.
Senza raccontare le difficoltà nell’ottenere tinte che manco la Lechler sapeva di avere, siamo giunti ad avere l’elenco più aggiornato e attendibile.
Il Giallo Mongolia (cod col Lechler 0006) anche io l’ho visto più sull’arancione nella tabella di Maurizio.
Questa è la tinta corrispondente che è stata realizzata con quel codice.
Farò comunque una verifica con il produttore per scongiurare errori di mescola di colori. Se così fosse dovrei riverniciare l’auto è prendermela con il colorificio. Vi terrò aggiornati.
Grazie
Ciao Maurizio,
Sarebbe bello riuscire nell'intento di sapere tutta la gamma dei colori dedicati alla MY CAR
MarcoMI500 ha scritto: ↑12.03.2018, 12:14Ciao Maurizio,
Sarebbe bello riuscire nell'intento di sapere tutta la gamma dei colori dedicati alla MY CAR
apro un thread ad hoc
![]()