Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- 500FMarco
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Re: Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
Ciao Federico, io ti consiglierei di cambiare marmitta ,pensandoci non so se abbassando il motore avrai problemi ai suporti del cambio, si parla di pochi cm certo, oppure all'ecursione dei semiassi a fine corsa, oppure no? Magarai qualcuno che lo ha gia fatto sa dire meglio.
Un salutzo, Marco.
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- Dicri
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Re: Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
Un amico che l'ha fatto ha dovuto cambiare il supporto cambio però dopo tre anni dal montaggio della marmitta con relativo spessore abbassa motore.
Quindi si, probabilmente darà problemi a lungo termine :(
Ho acquistato lo spessore da 18 mm. Farò delle prove e vedremo! Spero bene, perché mi piace molto questo scarico
Grazie sempre :)
Fiat 500L - 1968 - Blu Turchese 419 - La Pampina
Federico
Quindi si, probabilmente darà problemi a lungo termine :(
Ho acquistato lo spessore da 18 mm. Farò delle prove e vedremo! Spero bene, perché mi piace molto questo scarico
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Re: Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
Buona sera
Non ne ho la certezza assoluta ma guardando il giro del collettore 2 cilindro che poggia sul tubo riscaldamento abitacolo e la distanza delle staffe inferiori dal barilotto dovrebbe essere per 500R-126.
Con le staffe del 126 risolvi il problema in basso, forse dovrai schiacciare un pò la curva del riscaldamento, quella vicino al termostato.
Prima di montare lo spessore abbassa motore controlla se si può risolvere piegando il bordino della traversa.
Per consiglio mio farei cambiare la marmitta con quella corretta.
Saluti Cele
Non ne ho la certezza assoluta ma guardando il giro del collettore 2 cilindro che poggia sul tubo riscaldamento abitacolo e la distanza delle staffe inferiori dal barilotto dovrebbe essere per 500R-126.
Con le staffe del 126 risolvi il problema in basso, forse dovrai schiacciare un pò la curva del riscaldamento, quella vicino al termostato.
Prima di montare lo spessore abbassa motore controlla se si può risolvere piegando il bordino della traversa.
Per consiglio mio farei cambiare la marmitta con quella corretta.
Saluti Cele
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Re: Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
Grazie ragazzi!
Io ho scritto a quelli che me l'hanno venduta e loro dicono che è impossibile che sia per 126. Mi hanno detto di smontare la marmitta e prendere delle misure per vedere se realmente sia per 500, ma si è capito che tanto non me la cambiano e il mio meccanico non ha intenzione di levarla di nuovo dopo le abbili! Ahah
Comunque vorrei evitare di toccare la traversa sinceramente.
Proverò con spessore e staffe 126 e vediamo come va
Grazie ancora a tutti
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Federico
Io ho scritto a quelli che me l'hanno venduta e loro dicono che è impossibile che sia per 126. Mi hanno detto di smontare la marmitta e prendere delle misure per vedere se realmente sia per 500, ma si è capito che tanto non me la cambiano e il mio meccanico non ha intenzione di levarla di nuovo dopo le abbili! Ahah
Comunque vorrei evitare di toccare la traversa sinceramente.
Proverò con spessore e staffe 126 e vediamo come va
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Re: Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
Sei disposto a modificare la marmitta?
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Re: Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
Se non risolvo con la staffa abbassa motore direi di si!
Deve starci per forza, la mia mente non molla!
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Re: Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
si monta ugualmente quella marmitta che a vista sembra per 126 su basamento 110 F con staffe 126 che risultano molto più robuste , basta allungare i prigionieri nel basamento, apportando due distanziali da 7 mm di spessore (autocostruiti) tra basamento e staffe, asolare leggermente i fori delle staffe affinchè abbracciano bene il barilotto, dare una sagomata il tubo del riscaldamento che forse tocca un po nel tubo scarico 2 cilindro, tagliare leggermente la paratia calore sotto la bobina altrimenti tocca nel barilotto, e rende difficile anche il montaggio della marmitta stessa, poi ultima cosa, abbassare il motore, io l'ho fatto per un amico il montaggio di questo tipo di marmitta ed ho trovato sempre il problema che toccava la fascia posteriore, per ovviare, abbassa motore autocostruito di 8 mm in allumnio o ferro poi con il frullino ho eliminato quella parte sotto della fascia perpendicolare a coltello, in corrispondenza de tubo cromato della marmitta, risultato che il tubo cromato stà circa 4 cm dalla fascia e non tocca neanche a partenze con strappi.
- Dicri
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Re: Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
Ringrazio tutti per i consigli dati :D
Dopo un po' di seccature la marmitta sta al suo posto e canta che è una meraviglia :D
Lascio scritto come ho risolto in modo tale da poter aiutare qualche altro eventuale utente.
Ho acquistato uno spessore abbassa motore da 18 mm. In questo modo il terminale non sbatte più nella traversa, neanche con partenze a strappo. Poi, per far chiudere le staffe originali attorno al barilotto le ho riscaldate e sagomate; in questo modo hanno aderito bene e sono arrivate a chiudere perfettamente.
In seguito ho rimosso il Carter di sotto dal lato del convogliatore d'aria perché in base a come si muoveva il motore sbatteva.
L'ultima cosa che devo fare è mettere una molla rinforzata nel supporto motore e cambiare il silent Block perché si muove troppo il motore e sbatte un po' (questo è causato dalla molla usurata e conseguenza dell'abbassamento del motore).
Grazie a tutti per i consigli :D
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Dopo un po' di seccature la marmitta sta al suo posto e canta che è una meraviglia :D
Lascio scritto come ho risolto in modo tale da poter aiutare qualche altro eventuale utente.
Ho acquistato uno spessore abbassa motore da 18 mm. In questo modo il terminale non sbatte più nella traversa, neanche con partenze a strappo. Poi, per far chiudere le staffe originali attorno al barilotto le ho riscaldate e sagomate; in questo modo hanno aderito bene e sono arrivate a chiudere perfettamente.
In seguito ho rimosso il Carter di sotto dal lato del convogliatore d'aria perché in base a come si muoveva il motore sbatteva.
L'ultima cosa che devo fare è mettere una molla rinforzata nel supporto motore e cambiare il silent Block perché si muove troppo il motore e sbatte un po' (questo è causato dalla molla usurata e conseguenza dell'abbassamento del motore).
Grazie a tutti per i consigli :D
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Re: Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
Buona sera a tutti!
Aggiorno un po' il post con delle foto .. In effetti l'argomento dovrebbe essere spostato su originali perchè ho cambiato un po' di idee e adesso sto cercando di tornare con alcuni dettagli all'originalità.. Non di certo da targa oro, perchè la strada sarebbe molto tortuosa e i soldini da dedicarle sarebbero troppi e al momento non ci sono, però tornare il più possibile all'origine con qualche accessiorio visto anche all'epoca.
Lascio un po' di foto
Buona serata
Aggiorno un po' il post con delle foto .. In effetti l'argomento dovrebbe essere spostato su originali perchè ho cambiato un po' di idee e adesso sto cercando di tornare con alcuni dettagli all'originalità.. Non di certo da targa oro, perchè la strada sarebbe molto tortuosa e i soldini da dedicarle sarebbero troppi e al momento non ci sono, però tornare il più possibile all'origine con qualche accessiorio visto anche all'epoca.
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Federico
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Re: Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
Bravo Dicri, sono anch'io un sostenitore delle originali !
Ancora un po'di mesi ed arrivo in fondo al mio lungo restauro ...
Ancora un po'di mesi ed arrivo in fondo al mio lungo restauro ...
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Re: Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
L'hai intubata, bravo Federico ora mi piace di più.
- Dicri
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Re: Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
Grazie Marco! Buon lavoro allora, ora vado a vedere il post del tuo restauroTom969 ha scritto:Bravo Dicri, sono anch'io un sostenitore delle originali !
Ancora un po'di mesi ed arrivo in fondo al mio lungo restauro ...
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Re: Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
Ciao Paolo, si intubata è più bellaAtomo27 ha scritto:L'hai intubata, bravo Federico ora mi piace di più.
Ho anche smontato i fari anteriori e puliti un poco seguendo i tuoi consigli, sempre utilissimi
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Re: Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
Preferisco le originale, molto bella..!
- Bubu39
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Re: Fiat 500L - Blu Turchese 419 - 1968
Pampina Bella!!!! :) Sususu che torni piano piano originale come voglio vederti