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Re: freni a disco interasse 190

Inviato: 27.01.2016, 8:12
da Chiuritusu
Roket, purtroppo...non mi meraviglio... :sad:

Re: freni a disco interasse 190

Inviato: 02.09.2016, 22:37
da Mambo
Auberon, posso sapere come ti sei trovato usando quei freni...?

Re: freni a disco interasse 190

Inviato: 03.09.2016, 21:40
da Auberon
Mambo ha scritto:Auberon, posso sapere come ti sei trovato usando quei freni...?
Bene, ci sono voluti circa 100 - 120 km per stabilizzare le pasticche e ora frena decisamente bene, inizialmente pensando ai freni a disco ipotizzavo una frenata come le macchine "moderne" mentre qui parliamo di freni non servoassistiti ma certamente sono molto meglio dei freni originali della 500.
:?

Re: freni a disco interasse 190

Inviato: 03.09.2016, 21:58
da Mambo
:?

Re: freni a disco interasse 190

Inviato: 03.09.2016, 23:14
da Chiuritusu
Sinceramente le mie pinze 127 1° serie frenano come le tocchi... Merito anche della pompa 126 a doppio circuito e tuberia aeronautica completa... Diretta dalla pompa alle unità frenanti... Anche il disco però ha una bella superficie frenante, nonostante i cerchi 10"

Re: freni a disco interasse 190

Inviato: 04.09.2016, 11:43
da Auberon
Chiuritusu ha scritto:Sinceramente le mie pinze 127 1° serie frenano come le tocchi... Merito anche della pompa 126 a doppio circuito e tuberia aeronautica completa... Diretta dalla pompa alle unità frenanti... Anche il disco però ha una bella superficie frenante, nonostante i cerchi 10"
lo immagino, alla fine la mia modifica è decisamente più alla buona anche se di bello ha che sono compatibili 100% con i fuselli originali e con i cerchi originali ed assolutamente reversibile in caso di problemi a qualche revisione o in caso di controllo.

Re: freni a disco interasse 190

Inviato: 04.09.2016, 12:12
da Duecanne
Auberon ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Sinceramente le mie pinze 127 1° serie frenano come le tocchi... Merito anche della pompa 126 a doppio circuito e tuberia aeronautica completa... Diretta dalla pompa alle unità frenanti... Anche il disco però ha una bella superficie frenante, nonostante i cerchi 10"
lo immagino, alla fine la mia modifica è decisamente più alla buona anche se di bello ha che sono compatibili 100% con i fuselli originali e con i cerchi originali ed assolutamente reversibile in caso di problemi a qualche revisione o in caso di controllo.
In realtà per la revisione ordinaria non c'è alcun problema. A libretto c'è scritto freni idraulici e basta. Diverso e il collaudo alla motorizzazione, quello che si fa per remi matricolare il veicolo dove sulla scheda tecnica figura freno a tamburo.

Re: freni a disco interasse 190

Inviato: 05.09.2016, 0:10
da Chiuritusu
Auberon, :? :? Certo... E non allarghi nemmeno la carreggiata, se non di 5mm a lato.... Ma ci sta :?

Re: freni a disco interasse 190

Inviato: 05.09.2016, 13:08
da Thor Original
boia 120 euro per il nulla osta... e pensare che ha me nel 2002 me lo hanno fatto gratis :mrgreen: