Re: freni a disco interasse 190
Inviato: 27.01.2016, 8:12
Roket, purtroppo...non mi meraviglio...
https://www.500forum.it/forum/
Bene, ci sono voluti circa 100 - 120 km per stabilizzare le pasticche e ora frena decisamente bene, inizialmente pensando ai freni a disco ipotizzavo una frenata come le macchine "moderne" mentre qui parliamo di freni non servoassistiti ma certamente sono molto meglio dei freni originali della 500.Mambo ha scritto:Auberon, posso sapere come ti sei trovato usando quei freni...?
lo immagino, alla fine la mia modifica è decisamente più alla buona anche se di bello ha che sono compatibili 100% con i fuselli originali e con i cerchi originali ed assolutamente reversibile in caso di problemi a qualche revisione o in caso di controllo.Chiuritusu ha scritto:Sinceramente le mie pinze 127 1° serie frenano come le tocchi... Merito anche della pompa 126 a doppio circuito e tuberia aeronautica completa... Diretta dalla pompa alle unità frenanti... Anche il disco però ha una bella superficie frenante, nonostante i cerchi 10"
In realtà per la revisione ordinaria non c'è alcun problema. A libretto c'è scritto freni idraulici e basta. Diverso e il collaudo alla motorizzazione, quello che si fa per remi matricolare il veicolo dove sulla scheda tecnica figura freno a tamburo.Auberon ha scritto:lo immagino, alla fine la mia modifica è decisamente più alla buona anche se di bello ha che sono compatibili 100% con i fuselli originali e con i cerchi originali ed assolutamente reversibile in caso di problemi a qualche revisione o in caso di controllo.Chiuritusu ha scritto:Sinceramente le mie pinze 127 1° serie frenano come le tocchi... Merito anche della pompa 126 a doppio circuito e tuberia aeronautica completa... Diretta dalla pompa alle unità frenanti... Anche il disco però ha una bella superficie frenante, nonostante i cerchi 10"