Fanalini posteriori per F del 66

Avatar utente
Cinquecentoelle
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.12.2011, 18:35
Nome: CLAUDIO

Re: Fanalini posteriori per F del 66

Messaggio da Cinquecentoelle »

Penso si stia facendo un pò di confusione: la "F" ha montato sempre (e solo) i lisci, la "L" sempre e (solo) i cerchietti, questo anche nel periodo in cui le versioni venivano prodotte in contemporanea.
Attenzione che le plastiche non si adattano sempre ai portalampade, se sono di marchi diversi; spesso bisogna sostituire il complessivo per intero.
Avatar utente
Bettino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1438
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Fanalini posteriori per F del 66

Messaggio da Bettino »

io ho superato l'esame per la targa oro A.S.I. ( 500 F 1966 ) con le plastiche originali lisce Altissimo;
poi...le ho sostituite con delle repliche -sempre lisce- della Stars, e non ho trovato difficoltà nell'installazione sulla base originale. ( le ho sostituite per conservarle integre : qualche urto in parcheggio o altra disavventura non augurabile avrebbero potuto magari danneggiarle...).

credo che la scelta corretta per la tua F del 1970, sia l'installazione delle sole plastiche "lisce", se le trovi originali ("Altissimo", ma anche "Carello", io ne ho una ulteriore coppia di scorta ) se non le trovi, anche di repliche attuali marca "Stars".
Quelle con i cerchi... non sembra proprio la F le abbia mai avute.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Avatar utente
Helix
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Fanalini posteriori per F del 66

Messaggio da Helix »

Cinquecentoelle ha scritto:Penso si stia facendo un pò di confusione: la "F" ha montato sempre (e solo) i lisci, la "L" sempre e (solo) i cerchietti, questo anche nel periodo in cui le versioni venivano prodotte in contemporanea.
Attenzione che le plastiche non si adattano sempre ai portalampade, se sono di marchi diversi; spesso bisogna sostituire il complessivo per intero.

Perfetto!!! :aa: :aa: :aa:
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Helix
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Fanalini posteriori per F del 66

Messaggio da Helix »

Bettino ha scritto:io ho superato l'esame per la targa oro A.S.I. ( 500 F 1966 ) con le plastiche originali lisce Altissimo;
poi...le ho sostituite con delle repliche -sempre lisce- della Stars, e non ho trovato difficoltà nell'installazione sulla base originale. ( le ho sostituite per conservarle integre : qualche urto in parcheggio o altra disavventura non augurabile avrebbero potuto magari danneggiarle...).

credo che la scelta corretta per la tua F del 1970, sia l'installazione delle sole plastiche "lisce", se le trovi originali ("Altissimo", ma anche "Carello", io ne ho una ulteriore coppia di scorta ) se non le trovi, anche di repliche attuali marca "Stars".
Quelle con i cerchi... non sembra proprio la F le abbia mai avute.
Le altissimo originali non se trovano...neppure alla mostra scambio di Sora...niente niente niente...opterò alla fine per un modello Altissimo aftermarket...
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Helix
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Fanalini posteriori per F del 66

Messaggio da Helix »

Riprendo questa discussione in quanto in rete ho letto che per le F fino al 1968 il modello di riferimento era Altissimo liscio.
Dal 1968 con l'introduzione della serie L si potevano avere sia quelli lisci che quelli col cerchietto...secondo voi è possibile? Scusate l'insistenza sul topic ma a volte su certi dettagli sono maniacale!!! :roll:
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Fanalini posteriori per F del 66

Messaggio da Robertino82 »

Io non mi ritengo un mega esperto, mi baso sulle ricerche che ho fatto (e posso assicurarti che sono mooooolto approfindite).
Ho trovato solo informazioni di plastiche LISCIE per F e A CERCHI per L. Questo dopo attente ricerche e controlli incrociati con club e esperti.
Ovviamente posso sbagliare pure io, ma ritengo che le persone che ho contattato siano affidabilissime.

PS: molti leggono una pagina su un forum e per loro quella è la verità. A me piace (e per come ti conosco, penso anche a te) avere la conferma con altri cross-checks.
Avatar utente
Helix
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Fanalini posteriori per F del 66

Messaggio da Helix »

Robertino82 ha scritto:Io non mi ritengo un mega esperto, mi baso sulle ricerche che ho fatto (e posso assicurarti che sono mooooolto approfindite).
Ho trovato solo informazioni di plastiche LISCIE per F e A CERCHI per L. Questo dopo attente ricerche e controlli incrociati con club e esperti.
Ovviamente posso sbagliare pure io, ma ritengo che le persone che ho contattato siano affidabilissime.

PS: molti leggono una pagina su un forum e per loro quella è la verità. A me piace (e per come ti conosco, penso anche a te) avere la conferma con altri cross-checks.
Assolutamente Robertì!!! Infatti il mio è uno scrupolo e un motivo di dibattito. Di sicuro, se ci fosse stata la scelta del cerchio o del liscio...avrei messo il liscio! QUINDI SI AD ALTISSIMO LISCIO NO AI CERCHIETTI!!! :aa:
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Fanalini posteriori per F del 66

Messaggio da Robertino82 »

Ahahahha Bravo!!! Ahahahha
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Alessandro82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Fanalini posteriori per F del 66

Messaggio da Alessandro82 »

Puoi mettere anche le Giuntini abbastanza difficili da trovare :?
Avatar utente
Cinquecentoelle
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.12.2011, 18:35
Nome: CLAUDIO

Re: Fanalini posteriori per F del 66

Messaggio da Cinquecentoelle »

Anch'io non mi reputo un super-esperto ma per i fanali porteriori condivido quanto esposto da "Robertino82", non vorrei che nel tam-tam della rete, certe informazioni venissero riportate in modo sbagliato...!
Avatar utente
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 746
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Fanalini posteriori per F del 66

Messaggio da Cinquino83 »

Ragazzi i Catalux sono buoni? Ho letto che sono rari...
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Fanalini posteriori per F del 66

Messaggio da Robertino82 »

Catalux non sono così rari....li vedo a vagonate a Novegro....
Avatar utente
Helix
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: Fanalini posteriori per F del 66

Messaggio da Helix »

Robertino82 ha scritto:Catalux non sono così rari....li vedo a vagonate a Novegro....

Dalle nostre parti non se ne vedono!
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
Robertino_Salemi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 570
Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
Nome: Robertino
Località: Catania

Re: Fanalini posteriori per F del 66

Messaggio da Robertino_Salemi »

Manco dalle mie parti! :-(
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Avatar utente
Cinquino83
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 746
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: Fanalini posteriori per F del 66

Messaggio da Cinquino83 »

Forse sono più rari degli Aric e dei Stars?
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”