Quoto totalmente Adriano.Adriano.Casoni ha scritto:------Francamente il suggerimento dato da Fabio non lo condivido ne dal punto di vista tecnico ne come elemento risolutore. Se un paraolio rende speculare o lucido la superficie di lavoro di un paraolio,(normalmente creando un piccolo solco nella zona di lavoro) significa che quella superficie ha terminato il suo ciclo di lavoro e le soluzioni tecniche conseguenti e affidabili sono due: 1) Spostamento assiale di pochissimo, se possibile, del paraolio dall'attuale zona di lavoro.2) sostituzione dei semiassi. 3) asportare la parte usurata e rimboccolare con boccole industriali cromate. Ma MAI rendere "opaca" la zona di lavoro del paraolio, in tanti anni di lavoro su impianti di ogni genere è la prima volta che la sento suggerire come soluzione. Le zone di lavoro dei Cortechi o dei paraoli in genere devono essere rese speculari (almeno con tre triangolini di lavorazione), andarle ad irruvidire non ha senso, infatti il bordino del paraolio si usurerebbe immediatamente e non terrebbe più anche sostituendolo con uno nuovo.
Caro Adriano hai scritto quello che ho pensato io
Fabio, mi dispiace, ma questa volta ti invio una amichevole