RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Posillipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Messaggio da Posillipo »

Stefania1977 ha scritto:Bella la tua 500!!!!! Complimenti per il restauro eseguito, è sorprendente vedere la passione fin dove ci spinge!!!!! Queste cassette attrezzi sono in vendita?Stefania
Le cassette le ho ritrovate nel box dopo la morte del mio papy..le aveva comprate chi sa quanti anni prima...tutte le altre cose invece le ho comprate un po' in giro..addirittura lo scorso mese di gennaio ad un mercatino delle pulci della mia zona ho trovato i Fendinebbia Carello Mezzaluna..li ho pagati 20 euro e poi li ho venduti all'asta arrivando alla bella cifra di 518 euro ad una persona di Milano :lol: ...un gran bel colpo di fortuna :mrgreen:
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Messaggio da Enky88 »

Ho trovar anche io a casa con mio papà dei fari carello
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Messaggio da Afragolese »

quale mercatino se posso??
Posillipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Messaggio da Posillipo »

Figurati..nessun problema..e' Il mercatino che fanno la domenica mattina all'interno dell'ippodromo di AGNANO (NA)...i fendinebbia Carello Mezzaluna erano belli...ma gli euro a fine asta erano ancora piu' belli :lol: :mrgreen:
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Stefania1977
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 668
Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
Nome: Stefania
Località: Trieste

Re: RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Messaggio da Stefania1977 »

Che fortuna '!!!!!!
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Messaggio da Afragolese »

valerio proprio a quello non ci sono mai andato.anche perchè da casa mia a li ce ne sono almeno altri due.vabbe se ho tempo controllo :? :mrgreen:
Posillipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Messaggio da Posillipo »

Stefania e una volta tanto un po' di fortuna ci voleva..pensa che al venditore volevo dare 10 euro ma non ci furono versi di farlo scendere di prezzo :lol: :lol: :lol:

Ps.In zona ce ne sarebbero altri..tipo quello al sabato a Quarto (Na) e quello della Domenica a Giugliano (Na)...
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Posillipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Messaggio da Posillipo »

Quando qualche mese fa ho terminato il restauro della mia 500..in fase di rimontaggio avevo montato le guarnizioni fari anteriori e le palpebre :lol: :lol:
Pero' le ho dovute smontare per presentare l'auto alla sessione ASI per la Targa Oro...ma appena ho un pochino di tempo rimonto tutto :mrgreen: :mrgreen:
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Posillipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Messaggio da Posillipo »

Le palpebre a rimontaggio concluso :lol:
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Messaggio da Enky88 »

Per la targa oro come dovrò fare??grazie
Posillipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Messaggio da Posillipo »

Per la Targa Oro il procedimento e' un po' complesso..ma comunque fattibile.
Prima cosa..l'auto deve essere iscritta ad un qualsiasi CLUB..e solo tramite il Club poi puoi iscrivere l'auto anche all'ASI.
Fatte entrambi le iscrizioni, riceverai le tessere sia del Club che dell'ASI.
Una volta ottenute le tessere, tramite la segreteria del Club puoi inoltrare la richiesta per sottoporre l'auto alla verifica ASI.
TI manderanno a casa un libricino di cartone con le relative istruzioni per la compilazione dove in alcune pagine dovrai inserire manualmente i dati relativi alla vettura (targa-telaio-cilindrata-misure-etc. etc. ma le istruzioni spiegano tutto facilmente) ed in altre pagine devi spillare le foto della vettura fatte in diversi angoli-prospettive-e momenti (prima-durante-dopo il restauro).
Una volta completato il libricino con tutti i dati e tutte le foto, dovrai pagare una quota che varia tra i vari club ma che e' intorno ai 110 euro circa..e spedire tutto alla segreteria del club.
La segreteria del club fara' una prima verifica dei dati che hai inviato ed eventualmente ti chiedera' di fare delle modifiche-variazioni-migliorie o aggiunte..ed una volta che tutto sembra perfetto e completo, cercheranno insieme a te di individuare una data ed una sessione organizzata dall'ASI il piu' vicino possibile alla tua zona di residenza (in ogni caso il calendario ASI lo trovi sul sito ASI e puoi inviduare e segnalare la data ed il luogo di tuo gradimento).
Tieni presente che la documentazione deve arrivare al club almeno 30-40 giorni prima della sessione di tuo gradimento altrimenti non riescono ad inserirti.
Fatto questo..prima ti daranno conferma che sei stato inserito in tale sessione di tuo gradimento..e circa 15-20 giorni prima della data di verifica, ti convocheranno ufficialmente alla sessione tramite mail o tramite telefono.
Dopodiche'...in bocca al Lupo...e se tutto e' andato come previsto, dopo circa 90 giorni ti arriva a casa la TARGA ORO ASI
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Avatar utente
Enky88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 601
Iscritto il: 10.10.2013, 13:34
Nome: federico
Il Mio Garage: auto restaurate,in parte o totale: jaguar xjc v12;fiat 500r (di mia proprietà);fiat 500l
Mercedes 560sl modello america cabrio;suzuki samurai santana(ora venduto);Mercedes classe g (di mia proprietà)

Re: RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Messaggio da Enky88 »

Ok..io ho già quel libricino da spillare le foto e mettere i dati che tra l altro ho compilato le parti riguardanti i dati tecnici l altro giorno..mi sono stati mandati dal club 500 Italia per fare i documenti e ovviamente già la targa oro penso..la ragazza via mail aveva voluto le foto di con era la cinqui e di come stavo procedendo e a dirla tutta era entusiasta. ;) grazie posillipo
Posillipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Messaggio da Posillipo »

Altro piccolo aggiornamento..qualche giorno fa dopo molti giorni di mancato utilizzo totale..ho tirato fuori la 500 dal box per metterla un pochino in moto..e guardando bene il pavimento del box mi sono accorto che c'era una macchia d'olio per terra all'altezza del muso anteriore..ho aperto il cofano...e cavolo..disastro totale..il tubicino dell'olio dei freni perdeva e l'olio che e' colato mi ha pappato tutto il colore..sigillante..epossidico..ed era uscita fuori la lamiera viva :picchiatesta:

Immediatamente ho ripulito tutto..sistemato il tubo..cambiato le fascette e cambiato il serbatoio olio freni..fatto il rabocco e lo spurgo freni..e di corsa dal carrozziere per ripristinare tutto da capo.

Ma si sa..i problemi non vengono mai da soli..mentre andavo dal box al carrozziere che dista al massimo 2 km...in pieno giorno, qualcuno mi tirato un sasso sullo sportello scardando la vernice subito sotto la maniglia..ma naturalmente non mi sono fermato perche' nella zona di Napoli lanciare qualcosa su un veicolo spesso vuol dire tentativo di furto.
Comunque arrivato li..faccio il punto della situazione con il carrozziere..rifare da zero tutto il lato sinistro interno cofano anteriore e riverniciare lo sportello da zero perche' ho fatto verniciare l'auto con una vernice Standox triplo strato con trasparente e non era possibile fare un ritocco.

Preso accordo con il carrozziere..lascio l'auto..e mentre saluto, il carrozziere mi dice..ma che hai combinato con i cerchi..sono tutti piegati sui bordi..ed io..da quando ho ritirato l'auto ho fatto al massimo 100 km. e le strade di Napoli le conosci bene..quindi che aggiungere?
E lui mi fa...ma secondo me i tuoi cerchi sono falsi..non e' possibile che sono in queste condizioni..va be'..ora risolvo io..ci vediamo tra qualche giorno.
Oggi vado in carrozzeria a ritirare l'auto..e naturalmente e' di nuovo perfetta..ed il carrozziere mi ha fatto trovare anche 4 cerchi da montare sostituendo i miei attuali..allego la foto.
Effettivamente confrontando questi cerchi con quelli che ho sotto..c'e' una differenza enorme..il bordo esterno di questi nuovi cerchi e' mezzo centimetro, quelli che ho sotto l'auto sara' di qualche millimetro..una differenza enorme..ma intanto le spese aumentano :picchiatesta:
Merno male che domani vado al raduno di Rotondi (AV)...almeno mi riprendo :mrgreen:
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Posillipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Messaggio da Posillipo »

Appena rientrato dal raduno di Rotondi (AV)....un caldo assurdo..35 gradi alle 11...nel piazzale oltre alle nostre 500 c'era anche un vecchio aereo della II guerra mondiale..nella foto si intravede in alto sulla destra..
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Posillipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 249
Iscritto il: 27.05.2015, 6:35
Nome: V.

Re: RESTAURO FIAT 500 L 1972 GIALLO TAHITI

Messaggio da Posillipo »

un primo piano della mia 500 al raduno :lol:

E domenica prossima altro raduno...dopo due anni di restauro..ora li faccio tutti :mrgreen:
FIAT 500L III SERIE -1972- GIALLO TAHITI
TARGA ORO ASI
Rispondi

Torna a “RESTAURO”