Fiero di avere questa malattia e di condividerla con gente come voi! grazie ancora, ma per così poco..!Robertino82 ha scritto:Ci mancava un altro malato..... Come se non fossimo già abbastanza!!! Ahahahhahhaahhahaha Bravissimo cmq! Mi lasci sempre più senza parole....
Alzacofano a 90° + Portatarga
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Alzacofano a 90° + Portatarga
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Fred
- Sostenitore
- Nome: Enrico
Secondo voi esiste un modo per alzare il cofano a 90 gradi ma senza metterci le cerniere (e quindi forare) la parte superiore?
Magari sfruttando in qualche maniera la serratura del cofano o qualche altra magia/trucco/segreto?
Mi seccherebbe forare il cofano...
Magari sfruttando in qualche maniera la serratura del cofano o qualche altra magia/trucco/segreto?
"I vestiti cambiano, le droghe anche, e così la musica. È l'attitudine che rimane immutata." -Paul Weller-
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Secondo me no, è per quello che ho preso un altro cofano e griglia, per lasciare quello originale intatto..Fred ha scritto:Secondo voi esiste un modo per alzare il cofano a 90 gradi ma senza metterci le cerniere (e quindi forare) la parte superiore?
- Fred
- Sostenitore
Uhm... e per quanto riguarda l'alzacofano? Vanno tassativamente fatti dei fori per il fissaggio?
"I vestiti cambiano, le droghe anche, e così la musica. È l'attitudine che rimane immutata." -Paul Weller-
- Fred
- Sostenitore
...e tipo creare una sorta di staffa che:Elucubratio ha scritto:Secondo me no, è per quello che ho preso un altro cofano e griglia, per lasciare quello originale intatto..Fred ha scritto:Secondo voi esiste un modo per alzare il cofano a 90 gradi ma senza metterci le cerniere (e quindi forare) la parte superiore?
-sul cofano sfrutti le due viti che fissano la serratura
-sulla carrozzeria si "agganci" in qualche modo al gancio/anello nel quale si chiude la serratura.
No?
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ale_500 ne realizza un modello che sfrutta i fori dei gommini originali... Questo è l'argomento dove li illustra: http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=18292Fred ha scritto:Uhm... e per quanto riguarda l'alzacofano? Vanno tassativamente fatti dei fori per il fissaggio?
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Con il sistema che dici tu sarebbe molto instabile perchè poggerebbe in unico punto centrale superiore. Con le cerniere invece poggia su 2. E poi come faresti per l'apertura? Se il cofano è aperto a 90 gradi, ci va per forza l'apertura superiore.Fred ha scritto:...e tipo creare una sorta di staffa che:Elucubratio ha scritto:Secondo me no, è per quello che ho preso un altro cofano e griglia, per lasciare quello originale intatto..Fred ha scritto:Secondo voi esiste un modo per alzare il cofano a 90 gradi ma senza metterci le cerniere (e quindi forare) la parte superiore?
-sul cofano sfrutti le due viti che fissano la serratura
-sulla carrozzeria si "agganci" in qualche modo al gancio/anello nel quale si chiude la serratura.
No?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ragazzi se a qualcuno dovesse interessare ho ancora una coppia di alzacofani pronto viewtopic.php?f=53&t=16653&hilit=&start=15
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Fred
- Sostenitore
Si usano i fori già presenti sulla carrozzeria?Giampaolo.Malacri ha scritto:ragazzi se a qualcuno dovesse interessare ho ancora una coppia di alzacofani pronto http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... =&start=15
Puoi mandarmi in MP qualche foto dell'alzacofano finito e il prezzo?
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
No, questi hanno bisogno di nuovi fori...Fred ha scritto:Si usano i fori già presenti sulla carrozzeria?Giampaolo.Malacri ha scritto:ragazzi se a qualcuno dovesse interessare ho ancora una coppia di alzacofani pronto http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... =&start=15
Puoi mandarmi in MP qualche foto dell'alzacofano finito e il prezzo?
- Fred
- Sostenitore
E questo discorso a cosa si riferisce?Elucubratio ha scritto:Anche con il sistema di Alessandro non si fora niente perchè lateralmente utilizza i buchi dei gommini paracolpo originali! Perfettamente reversibile, e in più assomiglia al treppiede originale delle 595-695!Thor Original ha scritto:sarebbe bello poter realizzare un alzacofano a 90 gradi , che si fissa a morzetto nel bordo della carrozzeria sul bordi del cofano motore, senza dover forare nulla in modo un domani, da poter riconvertire la macchina come oin origine senza dover bucare niente
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
mi spiace Fred, ma i miei hanno bisogno di fori nuovi
per le foto vedo cosa ho
per le foto vedo cosa ho
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Fred
- Sostenitore
Giampaolo.Malacri,
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Si riferisce agli alzacofani che ha costruito Ale_500 di cui ti ho allegato sopra il link dell'argomento. Quelli di Giampy pur molto belli necessitano comunque dei buchi.Fred ha scritto:E questo discorso a cosa si riferisce?Elucubratio ha scritto:Anche con il sistema di Alessandro non si fora niente perchè lateralmente utilizza i buchi dei gommini paracolpo originali! Perfettamente reversibile, e in più assomiglia al treppiede originale delle 595-695!Thor Original ha scritto:sarebbe bello poter realizzare un alzacofano a 90 gradi , che si fissa a morzetto nel bordo della carrozzeria sul bordi del cofano motore, senza dover forare nulla in modo un domani, da poter riconvertire la macchina come oin origine senza dover bucare niente
- Fred
- Sostenitore
Dunque dunque... Su subito.it ho trovato questo.
L'annuncio dice che non bisogna forare niente, ma solo metterci le cerniere in alto per invertire l'apertura e fissare i due sganci rapidi per rendere "fermi" i supporti.
Pare che sia realizzato da tale "Zale" di Bologna.
Qualcuno conosce? Che ne pensate di questo sistema?
L'annuncio dice che non bisogna forare niente, ma solo metterci le cerniere in alto per invertire l'apertura e fissare i due sganci rapidi per rendere "fermi" i supporti.
Pare che sia realizzato da tale "Zale" di Bologna.
Qualcuno conosce? Che ne pensate di questo sistema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'