bulbo pressione olio che perde

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Ghepcar
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Re: bulbo pressione olio che perde

Messaggio da Ghepcar »

Robertoabarthfredali ha scritto: La velocità massima non la conosco ancora, voglio fare un buon rodaggio quindi per ora evito di tirarle il collo! ho fatto appena 50km...
Robertoabarthfredali ha scritto: Mi piacerebbe provare con un carburatorino migliore del mio weber 28, più che altro per vedere la differenza!
Mi chiedo che differenze potresti avvertire senza tirarla..8-) e quindi mi verrebbe da dire: Poche idee ma confuse. :lol:

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Robertoabarthfredali
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Re: bulbo pressione olio che perde

Messaggio da Robertoabarthfredali »

avrò anche poche idee e confuse, ma le differenze a cui mi riferisco credo si sentano in partenza, accellerazione, rapidità nel salire di giri, spunto in salita...

non mi interessa sapere se con un altro carburatore guadagno un km/h dopo 5km a tavoletta in autostrada...
Ghepcar
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Re: bulbo pressione olio che perde

Messaggio da Ghepcar »

Sei ottimista e non poco... :mrgreen:

Buon lavoro, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Pipo
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Re: bulbo pressione olio che perde

Messaggio da Pipo »

Io resterei, per il motore che hai, sul Weber 28. Non pensare di ottenere chissà quanto dal Dell'Orto FRG ;)
Eppoi chiedevi quali modifiche effettuare senza tirar giù il motore, citando tra gli altri il R.C. Per poter variare questo, devi tirar giù la testa....
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Re: bulbo pressione olio che perde

Messaggio da Robertoabarthfredali »

Appunto, la testa... non il motore!
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Re: bulbo pressione olio che perde

Messaggio da Pipo »

Ah, tu preferisci tirar giù la testa al motore in macchina?.....Tutto si può fare ma, chissà perchè, io preferisco sempre evitare le scorciatoie :?
Ghepcar
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Re: bulbo pressione olio che perde

Messaggio da Ghepcar »

Come ben saprai, ci sono diversi livelli di preparazione e di spesa.
Esprimo un opinione: Senza aumentare il R.C. serve a poco cambiare cammes,valvole, carburatori...anche se tutto fa brodo.
Aumentare il R.C. migliora già di suo le caratteristiche respiratorie del motore.
Pertanto, se fossi in te, abbasserei la testata di 2mm. e monterei una guarnizione di 0,7-0,8 mm.
Verificherei che la distanza minima testata-pistoni sia tra 1,0 e 1,3 mm. arrotondando gli spigoli per evitare inneschi caldi alla detonazione.
Verificherei che i prigionieri sotto la bachelite non la sfondino quando si tirano i dadi di fissaggio del carburatore.
Ci sarà poi da limare un pò le lamiere che si attaccano alla testata.
I bulloni di sfiato della testata rimangono in essere e la marmitta dovrebbe digerire l'abbassamento.
Una piccola messa a punto di anticipo e carburazione.
Se deciderai di passare ai fatti tienici informati.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: bulbo pressione olio che perde

Messaggio da Robertoabarthfredali »

grande! vi aggiorno!
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Re: bulbo pressione olio che perde

Messaggio da Oleandroi »

Ghepcar ha scritto:Come ben saprai, ci sono diversi livelli di preparazione e di spesa.
Esprimo un opinione: Senza aumentare il R.C. serve a poco cambiare cammes,valvole, carburatori...anche se tutto fa brodo.
Aumentare il R.C. migliora già di suo le caratteristiche respiratorie del motore.
Pertanto, se fossi in te, abbasserei la testata di 2mm. e monterei una guarnizione di 0,7-0,8 mm.
Verificherei che la distanza minima testata-pistoni sia tra 1,0 e 1,3 mm. arrotondando gli spigoli per evitare inneschi caldi alla detonazione.
Verificherei che i prigionieri sotto la bachelite non la sfondino quando si tirano i dadi di fissaggio del carburatore.
Ci sarà poi da limare un pò le lamiere che si attaccano alla testata.
I bulloni di sfiato della testata rimangono in essere e la marmitta dovrebbe digerire l'abbassamento.
Una piccola messa a punto di anticipo e carburazione.
Se deciderai di passare ai fatti tienici informati.

Saluti, Piero.
Che dire,ottima spiegazione :? e pensare che non molto tempo fa mi avevi fatto intendere che motoristicamente non eri preparato,alla faccia...........
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Re: bulbo pressione olio che perde

Messaggio da Ghepcar »

Oleandroi ha scritto:... e pensare che non molto tempo fa mi avevi fatto intendere che motoristicamente non eri preparato...
Troppo buono Francesco. :mrgreen:
Sui 4T è vero ma ho avuto la fortuna di incontrare gente capace che senza gelosie mi ha spiegato le basi e mostrato i lavori fatti. Non nascondo che poi smonto tutto quello che si muove.
Del resto il nostro amico Roberto vuole solo un pò di brio...
Oggi ho aperto e richiuso un mono 450cc , notare la biella a testa di vipera, lo spruzzatore dell'olio e l'altezza del pistone.

Saluti, Piero.
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Re: bulbo pressione olio che perde

Messaggio da Pipo »

Il pistone?...dov'è? :wowo!!:
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Re: bulbo pressione olio che perde

Messaggio da Ghepcar »

Pipo ha scritto:Il pistone?...dov'è? :wowo!!:
Nelle prime due foto. :lol:

Saluti, Piero.
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Re: bulbo pressione olio che perde

Messaggio da Die »

pistoni sempre più magri. ....meno peso meno inerzia meno vibrazioni. nei monocilindrici è ancor più importante....questo ha talmente caldo che ha tolto tutto il mantello. ..eheeeeee ehhhhee..È un ktm Piero?
ciaoooo
...chi si ferma è perduto...
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Re: bulbo pressione olio che perde

Messaggio da Ghepcar »

Die ha scritto:...È un ktm Piero ?
Ciao Diego, è Honda crf 450. Dovrebbe andare in moto questa sera, speriamo bene perchè di cazxxte ne ho trovate...
Le più eclatanti: Dado mancante su un prigioniero della testa, albero di equilibratura fuori fase, bussole di centraggio del cilindro mancanti.

Saluti, Piero.
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Re: bulbo pressione olio che perde

Messaggio da Biella »

cioa Ghepcar visto il tuo ultimo post, vorrei porti una domanda attinente,alla biella a testa di vipera"montate su motori di ultima generazione diesel" ho pensato, se era possibile effetuare delle lavorazioni tali su delle bielle a h rovescioto per allegerire ulteriormente la testa ,tenendo presente che quello è il punto critico della biella quando si trova al pms in fase di incrocio !

grazie danilo
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