Robertoabarthfredali ha scritto: La velocità massima non la conosco ancora, voglio fare un buon rodaggio quindi per ora evito di tirarle il collo! ho fatto appena 50km...
Robertoabarthfredali ha scritto: Mi piacerebbe provare con un carburatorino migliore del mio weber 28, più che altro per vedere la differenza!
Mi chiedo che differenze potresti avvertire senza tirarla.. e quindi mi verrebbe da dire: Poche idee ma confuse.
avrò anche poche idee e confuse, ma le differenze a cui mi riferisco credo si sentano in partenza, accellerazione, rapidità nel salire di giri, spunto in salita...
non mi interessa sapere se con un altro carburatore guadagno un km/h dopo 5km a tavoletta in autostrada...
Io resterei, per il motore che hai, sul Weber 28. Non pensare di ottenere chissà quanto dal Dell'Orto FRG
Eppoi chiedevi quali modifiche effettuare senza tirar giù il motore, citando tra gli altri il R.C. Per poter variare questo, devi tirar giù la testa....
Come ben saprai, ci sono diversi livelli di preparazione e di spesa.
Esprimo un opinione: Senza aumentare il R.C. serve a poco cambiare cammes,valvole, carburatori...anche se tutto fa brodo.
Aumentare il R.C. migliora già di suo le caratteristiche respiratorie del motore.
Pertanto, se fossi in te, abbasserei la testata di 2mm. e monterei una guarnizione di 0,7-0,8 mm.
Verificherei che la distanza minima testata-pistoni sia tra 1,0 e 1,3 mm. arrotondando gli spigoli per evitare inneschi caldi alla detonazione.
Verificherei che i prigionieri sotto la bachelite non la sfondino quando si tirano i dadi di fissaggio del carburatore.
Ci sarà poi da limare un pò le lamiere che si attaccano alla testata.
I bulloni di sfiato della testata rimangono in essere e la marmitta dovrebbe digerire l'abbassamento.
Una piccola messa a punto di anticipo e carburazione.
Se deciderai di passare ai fatti tienici informati.
Ghepcar ha scritto:Come ben saprai, ci sono diversi livelli di preparazione e di spesa.
Esprimo un opinione: Senza aumentare il R.C. serve a poco cambiare cammes,valvole, carburatori...anche se tutto fa brodo.
Aumentare il R.C. migliora già di suo le caratteristiche respiratorie del motore.
Pertanto, se fossi in te, abbasserei la testata di 2mm. e monterei una guarnizione di 0,7-0,8 mm.
Verificherei che la distanza minima testata-pistoni sia tra 1,0 e 1,3 mm. arrotondando gli spigoli per evitare inneschi caldi alla detonazione.
Verificherei che i prigionieri sotto la bachelite non la sfondino quando si tirano i dadi di fissaggio del carburatore.
Ci sarà poi da limare un pò le lamiere che si attaccano alla testata.
I bulloni di sfiato della testata rimangono in essere e la marmitta dovrebbe digerire l'abbassamento.
Una piccola messa a punto di anticipo e carburazione.
Se deciderai di passare ai fatti tienici informati.
Saluti, Piero.
Che dire,ottima spiegazione e pensare che non molto tempo fa mi avevi fatto intendere che motoristicamente non eri preparato,alla faccia...........
Oleandroi ha scritto:... e pensare che non molto tempo fa mi avevi fatto intendere che motoristicamente non eri preparato...
Troppo buono Francesco.
Sui 4T è vero ma ho avuto la fortuna di incontrare gente capace che senza gelosie mi ha spiegato le basi e mostrato i lavori fatti. Non nascondo che poi smonto tutto quello che si muove.
Del resto il nostro amico Roberto vuole solo un pò di brio...
Oggi ho aperto e richiuso un mono 450cc , notare la biella a testa di vipera, lo spruzzatore dell'olio e l'altezza del pistone.
pistoni sempre più magri. ....meno peso meno inerzia meno vibrazioni. nei monocilindrici è ancor più importante....questo ha talmente caldo che ha tolto tutto il mantello. ..eheeeeee ehhhhee..È un ktm Piero?
ciaoooo
Ciao Diego, è Honda crf 450. Dovrebbe andare in moto questa sera, speriamo bene perchè di cazxxte ne ho trovate...
Le più eclatanti: Dado mancante su un prigioniero della testa, albero di equilibratura fuori fase, bussole di centraggio del cilindro mancanti.
cioa Ghepcar visto il tuo ultimo post, vorrei porti una domanda attinente,alla biella a testa di vipera"montate su motori di ultima generazione diesel" ho pensato, se era possibile effetuare delle lavorazioni tali su delle bielle a h rovescioto per allegerire ulteriormente la testa ,tenendo presente che quello è il punto critico della biella quando si trova al pms in fase di incrocio !