Fiat 500 motore Bmw
-
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Fiat 500 motore Bmw
Io l'unico motore che monterei diverso dal suo é il Guzzi....
- Mambo
- Sostenitore
- Nome: Fulvio
per questioni tecniche o sentimental patriottiche...?Spol ha scritto:Io l'unico motore che monterei diverso dal suo é il Guzzi....

-
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Ehm ho sempre avuto un debole X i Guzzi 

- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Ciao...io se avrei avuto le possibilità avrei carrozzato il solo motore...un 6 cilindri e cambio (automobilistico) BMW, ma anche il Fiat era un ottimo motore... dal 1800 al 2300... meno tecnologico e di semplice costruzione, nessuna vibrazione, "un 1300 allungato", (con i motori a 6 cilindri in linea si ottiene la migliore stabilità).. montava due DCOE da 38...un ottimo compromesso per le vostre 500 modificate.
Emidio
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
m.d.r.
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Il migliore,per me,resta sempre il DKW Junior 3 cilindri 2 tempi,si monta direttamente sul cambio originale con l'Interposizione di una piastra auto costruita,non ha bisogno di modifiche al vano motore e credetemi,con pochi lavoretti saltano fuori un sacco di cavalli e suona come un'orchestra.Mantovasud ha scritto:Ciao...io se avrei avuto le possibilità avrei carrozzato il solo motore...un 6 cilindri e cambio (automobilistico) BMW, ma anche il Fiat era un ottimo motore... dal 1800 al 2300... meno tecnologico e di semplice costruzione, nessuna vibrazione, "un 1300 allungato", (con i motori a 6 cilindri in linea si ottiene la migliore stabilità).. montava due DCOE da 38...un ottimo compromesso per le vostre 500 modificate.
Emidio
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Ciao, ho avuto occasione moooooolti anni fa di applicarmi su quel tipo auto, un motore estremamente piccolo con un'andatura scoppiettante nel tornare al minimo, silenziosissimo e rapido a salire di giri...come veder scendere la lancetta del livello benzina, un appetito tale degno di una Kawasaki del '70...
Emidio
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
m.d.r.
m.d.r
m.d.r.
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Un conoscente aveva l'Auto Union Munga con quel motore, era anticipato dall'inconfondibile suono del due tempi e lasciava la classica nube oleosa.Oleandroi ha scritto:Il migliore,per me,resta sempre il DKW Junior 3 cilindri 2 tempi,si monta direttamente sul cambio originale con l'Interposizione di una piastra auto costruita,non ha bisogno di modifiche al vano motore e credetemi,con pochi lavoretti saltano fuori un sacco di cavalli e suona come un'orchestra.Mantovasud ha scritto:Ciao...io se avrei avuto le possibilità avrei carrozzato il solo motore...un 6 cilindri e cambio (automobilistico) BMW, ma anche il Fiat era un ottimo motore... dal 1800 al 2300... meno tecnologico e di semplice costruzione, nessuna vibrazione, "un 1300 allungato", (con i motori a 6 cilindri in linea si ottiene la migliore stabilità).. montava due DCOE da 38...un ottimo compromesso per le vostre 500 modificate.
Emidio