Si si ho visto ingrandendola ma non troppo, altrimenti si sgrana, cmq mi sa che devo aprirli io e vedere che hanno fatto, anzi cosa non hanno fatto, anche xche oggi ho verificato bene da dove perde, e secondo la mia valutazione non hanno tolto la molla, e quindi la stessa è immersa nell'olio vecchio fuoriuscito precedentemente (SPERO)
Cmq oggi volevo fare gli spurghi ai freni, cosa che è molto semplice e si puo effettuare anche da soli, visto che sulla vaschetta dell'olio dei freni vi è un'asticina che tirandola si riempie d'olio uno stantuffo che poi viene tenuto in pressione da una molla, spingendo l'olio verso la pompa, è basta aprire il raccordo di sfiato e ripetendo l'operazione si effettua lo spurgo senza l'aiuto di un pedalatore
Ma non sono riuscito nell'intento a far star alto il pedale, posteriormente non ci sono problemi di pressione, invece sull'asse anteriore non arriva pressione, allora scomodando tutti i SANTI del creato ho smontato la pompa dei freni
in che posto angusto l'hanno messa, ho dovuto costruirmi delle chiavi apposite x poterci arrivare, mominti si faceva prima a tirar giu il motore con cambio, L'ho aperta
Ha un sistema tutto suo nel funzionamento, intanto è gia a doppio circuito, anteriore e posteriore, la parte posteriore vicino al puntalino è tipo le vetture moderne, ma non l'alimentazione, che poi vi spiego, invece la sezione anteriore, quella che alimenta la frenata posteriore è diversa da tutte quelle da me visionate in precedenza.
Il funzionamento è facendo il paragone a quelle a 2 stadi delle vetture moderne, l'alimentazione nelle moderne avviene tramite un foro x stadio posto sopra al cursore/pistoncino x poi al momento della pedalata la guarnizione posta sopra al cursore/pistoncino si sposta in avanti e chiude il foro di alimentazione proveniente dalla vaschetta posta sopra, invece sulla pompa Lancia nel primo stadio l'alimentazione avviene da un foro sopra, ma non è il gommino del pistoncino come nelle altre pompe, ma bensi da un piccolo perno posto al centro del cilindretto con una guarnizione in testa, spinto da una molla molto debole che nell'avanzare il cilindretto stesso lo fa puntare contro il pistoncino del settore anteriore chiudendo un foro da un paio di mm, e quindi chiude il passaggio tra vaschetta e corpo pompa, stessa cosa nel settore anteriore, ma l'alimentazione non viene data da in foro in alto dal corpo pompa ma bensì dalla parte anteriore tipo della pompa delle nostre 500 dove viene avvitato l'idrostop, ma ce sempre il pernetto che va a chiudere il foro di alimentazione.
Come complicarsi la vita quei poveri progettisti.