Un restauro Epico (per me)
- Duecanne
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Re: Un restauro Epico (per me)
Gimar90,
Purtroppo ho problemi a mettere foto, quei lamierati sono di buona fattura ma i fianchi posteriori richiedono alcune malizie per taglio e quadratura, ti consiglio di leggere i tanti post dei vari restauri sul forum. Ti agevolera il lavoro ed eviterai brutte sorprese al montaggio della vettura. Fianchi e porte sono stampati in modo impreciso e le prove da fare prima di saldare i pezzi sono molte
Purtroppo ho problemi a mettere foto, quei lamierati sono di buona fattura ma i fianchi posteriori richiedono alcune malizie per taglio e quadratura, ti consiglio di leggere i tanti post dei vari restauri sul forum. Ti agevolera il lavoro ed eviterai brutte sorprese al montaggio della vettura. Fianchi e porte sono stampati in modo impreciso e le prove da fare prima di saldare i pezzi sono molte
- Gimar90
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Re: Un restauro Epico (per me)
Grazie Duecanne per i consigli, ne approfitto subito e mi inizio a spulciare tutti i topic del forum che rigurdano la posa dei lamierati
- Gimar90
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Re: Un restauro Epico (per me)
buona sera a tutti i cinquecentisti!!! A breve publichero le foto dei progressi fatti fin ora nel frattempo colgo l'occasione per fare una domanda ai piu esperti...
visto che sto per comprare una saldatrice a filo continuo inverter gas/no gas e che tutti mi hanno vivamente consigliato di scartare l'opzione del filo animato, vorrei sapere quale tipo di gas dovrei usare (se possibile il migliore rapporto qualità saldatura/prezzo) e la quantità minima della bombola (considerando che alla fine dovo sostituire e quindi saldare tutti i lamierati piu un toppette varie)
un altra cosa...la bobina da 0.6 millimetri di acciaio va bene o ne devo prendere una in particolare?!?
scusate le molte domande ma vorrei essere sicuro di non comprare cavolate inutili visto il loro prezzo!!
visto che sto per comprare una saldatrice a filo continuo inverter gas/no gas e che tutti mi hanno vivamente consigliato di scartare l'opzione del filo animato, vorrei sapere quale tipo di gas dovrei usare (se possibile il migliore rapporto qualità saldatura/prezzo) e la quantità minima della bombola (considerando che alla fine dovo sostituire e quindi saldare tutti i lamierati piu un toppette varie)
un altra cosa...la bobina da 0.6 millimetri di acciaio va bene o ne devo prendere una in particolare?!?
scusate le molte domande ma vorrei essere sicuro di non comprare cavolate inutili visto il loro prezzo!!
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Re: Un restauro Epico (per me)
Se ne già parlato largamente nel forum, cmq alle nostre esigenze va bene la CO2, ed il filo, sui spessori delle auto va + che bene il 0,6
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Federico Atzeni
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Re: Un restauro Epico (per me)
per la bombola dovresti rivolgerti nella tua zona a chi tratta gas tecnici...io ho contratto per bombola da 40 litri...per dirti è quella di diametro intorno a 20 cm e alta un metro e sessanta... i costi sono altini, ma rapporto quantità prezzo è bassissimo... ho speso 45 piu iva per la ricarica, poi cauzione, tasse, accise ecc ecc tirando le somme la prima bombola mi è costata 75 euro, durante l'anno posso prendere tutte quelle che voglio e pagherò solo la ricarica 45 piu iva...la cauzione si paga una volta l'anno...
- Federico Atzeni
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Re: Un restauro Epico (per me)
la mia è CO2+Argon
- Gimar90
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Re: Un restauro Epico (per me)
Grazie per i chiarimenti!! Appena capito da un rivenditore di gas tecnici mi informo sul costo del noleggio
- Gimar90
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Re: Un restauro Epico (per me)
buona sera a tutti!!
ultimi aggiornamenti dei lavori che purtroppo procedono molto a rilento per mancanza di tempo da dedicarle...
ultimi aggiornamenti dei lavori che purtroppo procedono molto a rilento per mancanza di tempo da dedicarle...
- Gimar90
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Re: Un restauro Epico (per me)
una chiarimento ai piu esperti.. dove posso reperire una lista "ufficiale" dei colori che potrei fare per la mia 500 del '69???
Io avevo scelto il Rosso Medio... però non tutte le liste dicono la stessa cosa...Come posso essere certo di non fare la caXXata piu grossa del mondo visto che la voglio iscrivere ASI?!?
Io avevo scelto il Rosso Medio... però non tutte le liste dicono la stessa cosa...Come posso essere certo di non fare la caXXata piu grossa del mondo visto che la voglio iscrivere ASI?!?
- Duecanne
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Re: Un restauro Epico (per me)
Rosso medio 115 IVI oggi PPG ed e disponibile in lacrit hhsGimar90 ha scritto:una chiarimento ai piu esperti.. dove posso reperire una lista "ufficiale" dei colori che potrei fare per la mia 500 del '69???
Io avevo scelto il Rosso Medio... però non tutte le liste dicono la stessa cosa...Come posso essere certo di non fare la caXXata piu grossa del mondo visto che la voglio iscrivere ASI?!?
Conforme all originale dell epoca.
- Albatros
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Re: Un restauro Epico (per me)
....per la scelta del colore puoi dare
un'occhiata al link
Fiat500 legend/modelli/colori.it
così sarai sicuro di non sbagliare.
La marca della vernice consigliata
è la Lechler.
Buona scelta....................
un'occhiata al link
Fiat500 legend/modelli/colori.it
così sarai sicuro di non sbagliare.
La marca della vernice consigliata
è la Lechler.
Buona scelta....................
Nel mio DNA solo 500
- Gimar90
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Re: Un restauro Epico (per me)
Grazie per i chiarimenti!
Dalla lista del link (proprio quello che mi ha fatto venire i dubbi sul rosso medio 115) indica dal '71 al '72 quindi niente da fare...
Mi dovrò ripiegare sul Blu Turchese 419 che fa anche lui la sua bella figura ed è sicuramente meno comune del rosso
Oggi ho iniziato a togliere il body dal fondo della vettura!! qualche piccola sorpresa sotto il body
Dalla lista del link (proprio quello che mi ha fatto venire i dubbi sul rosso medio 115) indica dal '71 al '72 quindi niente da fare...
Mi dovrò ripiegare sul Blu Turchese 419 che fa anche lui la sua bella figura ed è sicuramente meno comune del rosso
Oggi ho iniziato a togliere il body dal fondo della vettura!! qualche piccola sorpresa sotto il body
- Mauro695ss
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Re: Un restauro Epico (per me)
Il fatto di poterci lavorare di sotto con la macchina capovolta è davvero una gran cosa.. Il risultato sarà sicuramente ottimo
Riguardo la lentezza è un classico, vogliamo bene a ste macchine ma c'abbiamo sempre un sacco di cose da fare prima di dedicarci a loro
Riguardo la lentezza è un classico, vogliamo bene a ste macchine ma c'abbiamo sempre un sacco di cose da fare prima di dedicarci a loro
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Gimar90
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Re: Un restauro Epico (per me)
Hai proprio ragione Mauro
ecco gli ultimi aggiornamenti sul fondo del Cinquino
Un consiglio..come faccio a pulire nello scatolato che si vede nella foto sotto?! lo taglio e poi risaldo tutto o esiste un metodo meno invasivo?? (si vedono all'interno tutte scagliette di ruggine piu i vari tappi che sono finiti dentro)
ecco gli ultimi aggiornamenti sul fondo del Cinquino
Un consiglio..come faccio a pulire nello scatolato che si vede nella foto sotto?! lo taglio e poi risaldo tutto o esiste un metodo meno invasivo?? (si vedono all'interno tutte scagliette di ruggine piu i vari tappi che sono finiti dentro)
- Giampaolo.Malacri
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Re: Un restauro Epico (per me)
quel fondo è sano ed è da salvare
quello scatolato se vuoi pulirlo dentro devi aprirlo sul lato della giuntura del pavimento e ai lati poi forzi per spalancare e poterci lavorare e a questo punto fai il trattamento
quello scatolato se vuoi pulirlo dentro devi aprirlo sul lato della giuntura del pavimento e ai lati poi forzi per spalancare e poterci lavorare e a questo punto fai il trattamento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....