Mi si è spenta tutto ad un tratto!!!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Re: Mi si è spenta tutto ad un tratto!!!

Messaggio da Dboniot »

Maranga72 ha scritto:
Atomo27 ha scritto:...Maranga72[/color][/b], può anche essere un problema elettrico ,questo filo andrà a fare contatto con il materiale induttivo all'interno del condensatore se non avviene il passaggio della corrente dal rame al materiale contenuto all'interno del condensatore con il surriscaldamento può provocare il distacco del filo.
Ora mi chiedo la punta del filo ha i segni di una rottura meccanica o elettrica?
A vederli sembra una rottura meccanica :sad:
Si si rompe per le vibrazioni, escluderei il riscaldamento del filo, una volta risaldato a stagno funziona nuovamente, provato su due condensatori FACET nuovi funzionano entrambi.
Bosch produce ancora l'articolo che ho citato in un post precedente, appena mi arrivano posto la foto.
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dboniot »

Atomo27 ha scritto:
Maranga72 ha scritto:Cosa ne dite di questo?
Marelli nuovo, originale e omologato, con rinforzo dove entra il filo

http://www.ebay.it/itm/CONDENSATORE-ORI ... 3aa553c2b8

:s
OMOLOGATO 8-) :roll:
Ho sentito il venditore, il modello in vendita non ha il rinforzo sul filo, mi ha detto che la foto é indicativa.... :sad:
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Maranga72 ha scritto:Quello che ho montato ieri ha la staffa al contrario e l'unico sistema per fissarlo era come ho fatto.
Strano il mio è uguale ed il filo va verso sotto. 8-)
Andrea8bulloni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: andrea

Messaggio da Andrea8bulloni »

Sarebbe utile raccogliere argomenti come questo insieme al "con la 500 si torna sempre a casa" per fare una miniguida del pronto soccorso x la 500!
:?
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Andrea8bulloni ha scritto:Sarebbe utile raccogliere argomenti come questo insieme al "con la 500 si torna sempre a casa" per fare una miniguida del pronto soccorso x la 500!
:?
Miniguida???!!!!!!, forse quanto la Treccani.
Hai mai sentito parlare di calza di nilon al posto della cinghia? Rido Rido
Comunque ti suggerisco di dedicare più tempo al forum, vedrai che guida :?
:s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Atomo27, ma se non hai sottomano una rappresentante del gentil sesso che ti faccia dono della calza di nylon che fai derubi la prima passante donna o travestito?? Rido Rido Rido Io una volta ho utilizzato l'elastico delle catene da neve, sembra fatto a posta x tale situazione.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Maurizio ha scritto:Atomo27, ma se non hai sottomano una rappresentante del gentil sesso che ti faccia dono della calza di nylon che fai derubi la prima passante donna o travestito?? Io una volta ho utilizzato l'elastico delle catene da neve, sembra fatto a posta x tale situazione.
In assenza di un magazzino per ricambi se trovi un negozio per intimo femminile. :? Rido Rido
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Ritornando in argomento volevo portare a conoscenza ciò che è noto a chi si occupa di componentistica elettronica, i condensatori invecchiano e perdono le caratteristiche di
fabbrica cosa da tenere in considerazione quando si cercano condensatori stagionati. :s
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Atomo27 ha scritto:Ritornando in argomento volevo portare a conoscenza ciò che è noto a chi si occupa di componentistica elettronica, i condensatori invecchiano e perdono le caratteristiche di
fabbrica cosa da tenere in considerazione quando si cercano condensatori stagionati. :s
Purtroppo e' vero
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Per impedire la rottura del filo questa potrebbe essere una soluzione:
DSC04763.JPG
far passare il filo come si vede in foto ed incastrarlo fra corpo del condensatore ed isolante, così si ridurrebbero notevolmente le sollecitazioni, attenzione a non schiacciare controllare mentre si stringe che il filo aderisca ma non si blocchi.
Questa soluzione non va bene per gli spinterogeni tipo D , l'isolante è posizionato più indietro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dboniot »

Finalmente sono arrivati cod. 1 237 330 821, costruiti in Turchia.
A differenza dei soliti Facet il filo é fissato molto meglio, speriamo in bene.
Negli anni 80 con la vecchia 500 il condensatore non mi aveva mai dato noie, ora in 4 mesi 3 sostituzioni. :-(
Ne ho montato uno per prova, la capacitá che ho misurato é di 0,25 microFarad uguale per i due pezzi acquistati. :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”