Non arriva olio al bulbo
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Non arriva olio al bulbo
Luca ma sei tu il grande.....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
ATTENZIONE LE FOTO POSTATE IN QUESTO ARGOMENTO NON SONO DEL MOTORE DI DAVIDE MA IL BLOCCO DEL SOTTOSCRITTO E DI CHIURI.Charles ha scritto:Come vedo dalla foto tu hai un basamento 126, e penso che anche il carter con la pompa olio sia del 126, vedo poi che l'asse a camme non è l'originale, <può capitare che l'asse a camme, ha il taglio dove innesta l'ingranaggio della pompa olio stretto> tipo 500 f-l, invece le due (recchioline) io le chiamo cosi, dell'ingranaggio pompa olio, sono più larghe, essendo pompa del 126, e non riescono ad innestarsi bene, nella fresatura che ha l'asse a camme, ed in quel caso ci si accorge, perché mentre si monta il carter si fa difficolta a farlo posizionare bene, praticamente il piattello di alluminio dove è situata la molla della pompa deve combaciare bene nell'asse a camme,con leggiera pressione mentre si monta, la pressione se tutto è a posto e data solamente dalla forza della molla, secondo me, contrlolla la larghezza della fresatura dell'asse a camme, e controlla la larghezza delle due recchioline della pompa nel carter distribuzione, che normalmente debbono essere più strette per farle innestare.
-
- Sostenitore
- Nome: Davide
Proverò a vedere il pezzo che mi ha citato charles.....".vi ringrazio ancora ragazzi dei consigli....vi stimo
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Titta500, ti ho detto che devi bere di meno ma quale grande...
Atomo27, Preciso
Atomo27, Preciso
Ma tu... C'eri??!!
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Davide90, domanda:
Il supporto dell'albero motore (lato volano) è stato sostituito ?
Il supporto dell'albero motore (lato volano) è stato sostituito ?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
No.....Livio 59 è rimasto quello che c'era ......era in buono stato
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Davide90, novizie buone??????
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Ciao Maurizio mi puoi dare il numero tuo di telefono ......volevo chiederti delle cose
Sempre se puoi e se vuoi....ti ringrazio
Sempre se puoi e se vuoi....ti ringrazio
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Davide90, Ti ho mandato un MP e una mail tramite il forum con il contatto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
un mio amico mi ha suggerito che potrebbero essere i due forellini piccoli che si trovano all'interno dell'incavo dove la pompa olio entra nella camma, allego una foto presa da internet, si notano poco ma si vedono
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
-
- Sostenitore
Ciao.....le due rondelle che tu parli una ha la fascia elastica e la parte con la gola va verso l'albero motore ma l'altra è una semplice randella che però non ho visto la conicità che tu parli......sai darmi più indicazioni????? Ti ringrazioChiuritusu ha scritto:Hai montato correttamente la rondellona con fascia sull'albero motore??!! Per l'esattezza sono due rondelle, entrambe con un verso di montaggio sul perno del banco anteriore...
Quella piccola presenta una conicità sul foro centrale.. La conicità va verso l'albero motore(perno di banco)
Quella con la fascia ha una gola su una faccia.. Quella gola deve essere sempre rivolta verso l'albero motore!!!
Ti ricordi come le avevi montate!!??
- Atomo27
- Sostenitore
Ecco alcune immagini da notare la sequenza di assemblaggio, le facce lisce vanno verso l'esterno.
Comunque attendi conferma da da più utenti.
Comunque attendi conferma da da più utenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Mi soffermo Sull'ultima foto ....la mia non ha la conicità e tutta piana ......può creare problemi ???
- Atomo27
- Sostenitore
Quella conicità a mio parere dovrebe permettere il passaggio di olio.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Strano??? sicuro che nn ha quella conicità e la goletta... si serve per il passaggio dell'olio!! devi metterne una corretta come quella postata da Atomo...Davide90 ha scritto:Mi soffermo Sull'ultima foto ....la mia non ha la conicità e tutta piana ......può creare problemi ???
Ma tu... C'eri??!!